christian72
Alfista principiante
- 17 Luglio 2008
- 356
- 57
- 36
- Regione
- Campania
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Fiat Coupè 20v turbo
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156
Aumentare la pressione rail per ottenere cv non è che mette al sicuro la turbina in quanto con maggiore gasolio in camera la pressione turbo nei transitori aumenta comunque di qualche decimo di bar. Considerato il costo di un coreassy completo tra i 140 e i 200 eur di una turbina per rimetterla a nuovo io farei sempre e comunque la rimappa.
In termini di coppia con la mappa puoi gestire i limitatori per cui mettere la trasmissione al riparo da eccessi di coppia, cosa che con un modulo rail non fai se non con tarature blande che si ripercuotono anche sui cv complessivi ottenuti ( 10-15 cv appena li senti su un diesel ) .
Filtri aria e marmitte strane sono solo contorni, i cv e la coppia si fanno con gasolio, pressione turbo ed anticipi giusti.
In quel di erba, mio carissimo amico e collega , andresti sul sicuro.
Aumentare la pressione rail per ottenere cv non è che mette al sicuro la turbina in quanto con maggiore gasolio in camera la pressione turbo nei transitori aumenta comunque di qualche decimo di bar. Considerato il costo di un coreassy completo tra i 140 e i 200 eur di una turbina per rimetterla a nuovo io farei sempre e comunque la rimappa.
In termini di coppia con la mappa puoi gestire i limitatori per cui mettere la trasmissione al riparo da eccessi di coppia, cosa che con un modulo rail non fai se non con tarature blande che si ripercuotono anche sui cv complessivi ottenuti ( 10-15 cv appena li senti su un diesel ) .
Filtri aria e marmitte strane sono solo contorni, i cv e la coppia si fanno con gasolio, pressione turbo ed anticipi giusti.
In quel di erba, mio carissimo amico e collega , andresti sul sicuro.