Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

in genere sono un tipo tutto fare, io stesso mi preparo la centralina della mia 156, ma mi han consigliato e provato un modulo aggiuntivo della di.pa. sport, vi garantisco ke forse e l'unico modulo aggiuntivo ke funzioni!!! già ne avevo provati parecchi
sul banco mi risultano 26 cv in più
ma sono veramente brutali.... acquista moltissimo in accelerazione... provare x credere
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ho pensato di aggiungere una centralina agiuntiva, ma ho paura di sfondare gli iniettori,
preferirei canbiare turbina... :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

E no mi dispiace ma non mi fido per niente dei moduli aggiuntivi ho visto troppi danni sulle macchine dei miei amici....Piuttosto spendo il doppio ma la rimappo e nn corro rischi dato che se esageri troppo ti toglie il turbo per nn farlo scoppiare , a me per ora nn e mai successo che mi escludesse il turbo anche perche diciamo che nn ci tiro tt i giorni! :lachen001:
Sinceramente ragazzi mi sembra poco seria un centralina che posso smontare da una macchina e comprando i cablaggi la posso montare su un altra diversa persino di marca....anche perche tutte le macchine nn sono uguali tt le centraline nn hanno gli stessi dati.
Andando ad aggiungere un modulo aggiuntivo si va a cavallottare la centralina originale della macchina con la conseguenza che li butta dentro valori alterati dalla quantita di gasolio in ogni ciclo alla quantita d'aria alla pressione del turbo daiti che vanno ad aggiungersi a quelli dellla centrarlina originale mentre sta lavorando.
Piuttosto se si vuola la centralina la si rimappa con poi chiaramente la possibilita di rimetterla originale quando si vuole sempre se il meccanico mantiene una copia originale del software ed tra l'altro un operazione di 10 min o poco piu.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Non ho esperienze dirette di moduli aggiuntivi, ma lo stesso principio di funzionamento lascia bene intendere che in sostanza agiscono "ingannando" la centralina !

Non mi fido neanche io ...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Tibe basta dire che mi sono lasciato ingannare una volta sulla mia prima alfa il Gtv a montare una rapid....Va bene che avevo solo 18 anni e ci tiravo ogni 2 metri ed ero molto molto molto piu smanettone ma ho dovuto buttare letteralmente turbo intercooler firzione e cambio nei Rottami...Mentre un mio amico con un delta evoluzione aveva la rimappatura e la macchiana a distanza di 6 anni e li che funziona ancora perfettamente e da del filo da torcere ancora pesantemente....tanto per dire io avevo speso meno della sua meta a fare a la centralina pero mi sono ritrovato a spendere 4 volte tanto la stessa cifra...per poi dopo un anno cambiare macchina perche nn andava piu come prima.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma ci credoooo ... ! .:blink:.

Guarda, se io fossi interessato ad una tale modifica al mio motore non avrei dubbi: Andrei certamente di rimappa bella rullata "a banco", molti tuttavia trovano più comodo un modulo "plug & play" senza pensarci troppo sopra ...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Resta il problema che non riesco a stare dietro alla piccola 147 150cv : dannaz :
ma in compenso al gruppo audi wv gli faccio :angryraz: :grinser021:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

156Fantasy ha detto:
Resta il problema che non riesco a stare dietro alla piccola 147 150cv : dannaz :

Ehhhhhhh ... ma quella "piccolina" è terribile !!! .:blink:.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Vabe fantasy il gruppo VW in quanto a motori a gasolio e indietrissimo Basta dire che usano ancora il sistema a iniettore pompa una vera cacca soggetta spesso a rotture.....E si la Nasona è Terribile infatti credo che quando le suono a qualcuno che una golf o un A3 minimo nn ci dormono di notte!hhihihih .:crepap:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

aggiungereri anche il fatto che non rispetterà mai l'euro 5,tant'è che adesso si ritrova a sviluppare da zero un common rail... hanno perso miliardi