Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

la dimensione delle giranti è la medesima ma cambia l'alberino,per vederlo però devi aprire la turbina nel senso letterale del termine
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

bene bene.....dovrei misurare la mia vecchia turbina...
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

la dimensione delle giranti è la medesima ma cambia l'alberino,per vederlo però devi aprire la turbina nel senso letterale del termine


ok a parte l'alberino la portata e uguale confermi?
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

ok a parte l'alberino la portata e uguale confermi?

beh, la portata a parità di pressione nel medesimo motore è ovviamente uguale.(tanto è vero che il 16v per avere più potenza,e quindi bruciare più combustibile,necessita di più aria comburente e gira a pressioni superiori)

E' una domanda un pò generica la tua.
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

beh, la portata a parità di pressione nel medesimo motore è ovviamente uguale.(tanto è vero che il 16v per avere più potenza,e quindi bruciare più combustibile,necessita di più aria comburente e gira a pressioni superiori)

E' una domanda un pò generica la tua.


appunto!! ma se la portata della turbina e uguale come fa ad andare meglio la car? se a parita di pressione la portata d'aria del turbo e uguale?:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

io sulla mia giro a 2.0 bar picco e 1.4 costante e si stabilizza poi a 1.1 e non da problemi
 
appunto!! ma se la portata della turbina e uguale come fa ad andare meglio la car? se a parita di pressione la portata d'aria del turbo e uguale?:decoccio:

non può andare di più,anzi,avrà leggermente più lag.

diciamo che va bene nel caso del motore 16v perchè "tiene" più pressione

ma non è sensato montarla sull'8v,al piu si modifica l'originale utilizzando un alberino di migliore qualità e dimensione(ove possibile) e delle giranti più performanti.

io sulla mia giro a 2.0 bar picco e 1.4 costante e si stabilizza poi a 1.1 e non da problemi

2 di picco? 1,4 costante? o hai la geometria inchiodata oppure la mappa è a sbagliata,

premesso ch 2 bar di picco è fuori da ogni umana concezione per quella turbina,se lavori a 1,4 costante(anche questo troppo per una turbina originale) la piccata dovrebbe essere a massimo 1,6-1,7
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

no no tutto funzionante perfettamente,ha una mappa spinta....con la vecchia turbina giravo 1.7 di picco 1.3 costante...
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

no no tutto funzionante perfettamente,ha una mappa spinta....con la vecchia turbina giravo 1.7 di picco 1.3 costante...

non trovo sensato far piccare a 2 per stabilizzarsi a 1,1...

1,1 significa bassa potenza

2 di picco significa avere un botta di potenza a un tot numero di giri

io picco a 2,1-2,2 e ho una costante a 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

bo a me cosi me l ha fatta....devo dire che rimane parecchio sui 1.4 e poi dopo sta sui 1.1