Rimappatura Speciale 160 CV

No su questo hai perfettamente ragione.

E ti ringrazio per il consiglio
Comunque Vitto per tornare a tema: io, fossi in te, mi riterrei soddisfatto della potenza/coppia ad oggi ottenuta (quella da te citata) e non andrei oltre per non "forzare" il sistema. In fondo anche l'affidabilità è un elemento altrettanto importante sulla "lunga distanza"

Comunque Vitto per tornare a tema: io, fossi in te, mi riterrei soddisfatto della potenza/coppia ad oggi ottenuta (quella da te citata) e non andrei oltre per non "forzare" il sistema. In fondo anche l'affidabilità è un elemento altrettanto importante sulla "lunga distanza"
Si avete perfettamente ragione infatti mi ritengo super soddisfatto cosi la macchina va una bomba e consumi migliroati quindi va benissimo cosi grazie che mi avete fatto'rifelttere.

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Ti hanno scritto personalmente o pubblicato da qualche parte?
C'è poco da scrivere: qualsivoglia elemento non approvato ed installato da esterni fa decadere la garanzia.
E' un principio generale in diritto. Non vedo perchè casa madre deve tenere in vita una garanzia se la vettura è stata toccata/manomessa da soggetti estranei alla propria rete
Avete mai visto regola diversa in altri settori merceologici?

Ti hanno scritto personalmente o pubblicato da qualche parte?
Mi hanno scritto e telefonato.

Ho inviato una mail ordinaria, una pec, compilato il form per il nullaosta, nonché l’officina ha aperto un ticket di richiesta verso casa madre.

La risposta è sempre la stessa: Alfa non mi riconoscerebbe i 5 anni (quelli restanti) in caso di cambio dello scarico, sia originale che aftermarket.

• Like
Reactions: Louis 63
Qualsiasi cosa si va a toccare dopo ovviamente fa decadere garanzia ovviamente le case se trovano qualsiasi cosa per non intervenire in garanzia la usano che sia una lampadina a led uno scarico un impianto gpl ecc ecc.. poi se uno lo vuole fare lo fa ma in caso di problemi sa già che la casa madre al 99% userà a suo vantaggio quella sostituzione/modifica…

Io ho 5 anni di garanzia, per questo mi sono mobilitato e informato per il cambio dello scarico.
Mappare (o utilizzare moduli aggiuntivi) men che meno: conosco gente che per un colpo di sonno, in piena notte, è finita dentro una farmacia. Fiamme su tutta la facciata del palazzo, danni per oltre un milione di euro.
(Basta cercare su google "incidente via ortolani bologna farmacia", magari guardando anche le immagini)

L'assicurazione indovina cosa fece? Analizzò l'auto e si rivalse sul proprietario. Cosa trovò dopo una profonda perizia? Esatto!
Mappa non originale e un "pedale sprint" o come lo si vuol chiamare.

Come ho già ripetuto: ognuno faccia quel che vuole con il proprio veicolo, prendendosi tutte le responsabilità del caso.

Ma poi che differenza si potrebbe fare con 160, 180 o 200cv? Davvero? Per raggiungere in autostrada i 130km/h con mezzo secondo in meno?

Se volessi più cavalli comprerei un'auto diversa, con un motore diverso.
Personale pensiero: le auto mignon con milemila cv le trovo ridicole e pericolose, spesso guidate da incoscienti. Suvvia!
Ho preso la 160cv per usare praticamente mai la differenza di potenza, soltanto per non aver rimorsi e tentazioni
Se avessi voluto un’auto più potente avrei scelto altro (la Fiesta ST è stata una bella tentazione)
Le assicurazioni giustamente fanno il loro lavoro, cercano di pagare il meno possibile e noi utenti delle strada dobbiamo essere il più integerrimi possibile per ottenere ciò che ci spetta.
Le storie di chi si è rovinato la vita per una mappatura andrebbero postate tutte per essere da monito a chi con troppa leggerezza modifica le auto.

Ho preso la 160cv per usare praticamente mai la differenza di potenza, soltanto per non aver rimorsi e tentazioni
Se avessi voluto un’auto più potente avrei scelto altro (la Fiesta ST è stata una bella tentazione)
Le assicurazioni giustamente fanno il loro lavoro, cercano di pagare il meno possibile e noi utenti delle strada dobbiamo essere il più integerrimi possibile per ottenere ciò che ci spetta.
Le storie di chi si è rovinato la vita per una mappatura andrebbero postate tutte per essere da monito a chi con troppa leggerezza modifica le auto.
La mappatura alla fine è relativa, uno può essere pericoloso per sé stesso e gli altri anche con una dacia gpl. Non saranno quei 30cv in più il rischio principale. Per quanto riguarda discorso garanzia scarico mi hanno detto ( a voce ) in officina alfa che la garanzia decade solo sul pezzo cambiato. Ovvio che se non mi si abbassa più il finestrino il ciò non è imputabile di certo allo scarico, però magari potrebbero far storie per altro.

👏
La mappatura alla fine è relativa, uno può essere pericoloso per sé stesso e gli altri anche con una dacia gpl. Non saranno quei 30cv in più il rischio principale. Per quanto riguarda discorso garanzia scarico mi hanno detto ( a voce ) in officina alfa che la garanzia decade solo sul pezzo cambiato. Ovvio che se non mi si abbassa più il finestrino il ciò non è imputabile di certo allo scarico, però magari potrebbero far storie per altro.
Nella vita esistono delle regole e, in quanto tali, devono essere rispettate a prescindere dal pericolo. Se si ragionasse solo in funzione del risultato non vivremmo più in un paese civile ma nell'anarchia (e già il cittadino ci mette molto di suo per arrivare a tali risultati).
Non è l'officina che stabilisce se una garanzia decade o meno (al netto che a te lo hanno detto solo verbalmente e in tale maniera avrebbero potuto dire anche che la figlia di Fantozzi è una modella di Armani) ma casa madre. Qui dentro si continua a non capire questa differenza abissale
Ti ricordo, inoltre, che 30 cv in più non dichiarati sono anche un'evasione fiscale per quanto a voi questa cosa sia di interesse

Insomma. Non è proprio così.

Le auto hanno un "rapporto di progettazione", la potenza maggiore deve essere supportata da tutta la struttura, tenuta di strada, gestione degli ammortizzatori, emissione dei gas di scarico, impianto frenante. Oltre ad una fiscalità differente.
In strada ci sono altri veicoli e altri utenti, non si è in pista da soli.

Tornando allo scarico, mi hanno risposto direttamente da casa madre (come già scritto ho realizzato una richiesta ufficiale) e scrivendomi che, in caso di modifica, la garanzia sarebbe decaduta. L'ho chiesto per non avere future rogne, solo casa madre garantisce ufficialmente il veicolo.

L'officina ufficiale Alfa sarebbe stata ben disposta ad eseguire il lavoro, ma voglio tutelarmi in caso di rogne.

X