Io ho 5 anni di garanzia, per questo mi sono mobilitato e informato per il cambio dello scarico.Qualsiasi lavoro mappa scarico assetto ecc è sempre meglio farlo fuori garanzia.. per svariati motivi.. tanto sono solo 2 anni e spesso la gente la macchina la prende usata quindi già fuori garanzia.. poi per mappe ecc dipende sempre da modelli marche motorizzazioni ecc inoltre le auto moderne come detto sono già molto spinte di meccanica e quindi aumentare non è sempre la soluzione migliore i diesel rendono bene con la mappa i benzina un po’ meno poi esempio se ho una Giulia 2.2 136 cv e la mappi a 200 è un conto se mappò una 210 è un altra.. stesso vale per tonale se hai 130 e lo porti a 160 il motore è il cambio lì tiene tranquillamente perché le versioni meno potenti spesso sono soltanto depotenziate con elettronica e la meccanica è uguale… i tempi di anni fa che i motori tenevano il doppio dei cv sono finiti dopo le 500 abarth non ci sono più stati motori al altezza di avere molti vantaggi a fare mappe ecc..
Esattamente.Ci sono altre auto con cavalli superiori,basta saper scegliere![]()
Ma cosa dici Max? Hai sentito come ci ha etichettato il nostro ultimo amico @Vitto98 ? Noi siamo capaci solo di fare la morale.Io ho 5 anni di garanzia, per questo mi sono mobilitato e informato per il cambio dello scarico.
Mappare (o utilizzare moduli aggiuntivi) men che meno: conosco gente che per un colpo di sonno, in piena notte, è finita dentro una farmacia. Fiamme su tutta la facciata del palazzo, danni per oltre un milione di euro.
(Basta cercare su google "incidente via ortolani bologna farmacia", magari guardando anche le immagini)
L'assicurazione indovina cosa fece? Analizzò l'auto e si rivalse sul proprietario. Cosa trovò dopo una profonda perizia? Esatto!
Mappa non originale e un "pedale sprint" o come lo si vuol chiamare.
Come ho già ripetuto: ognuno faccia quel che vuole con il proprio veicolo, prendendosi tutte le responsabilità del caso.
Ok va bene avete ragione voi ho sbagliato io a dire queste cose e mi sento davvero un fuiorilegge per quello che ho fatto e me ne farò una ragione.Ma cosa dici Max? Hai sentito come ci ha etichettato il nostro ultimo amico @Vitto98 ? Noi siamo capaci solo di fare la morale.
Peccato che queste stesse persone sono quelle che bussano alla mia porta e piangono come dei bambini quando hanno fatto il danno.
Saputelli e forti (a parole) quando sono vergini e degli "zerbini" (in senso buono ovviamente) quando il danno è fatto.
Lo ripeto all'infinito: NON rovinatevi la vita che non ne avete una di ricambio
Ma infatti il discorso non è tanto la potenza in più anche perchè ci sono persone che mettono moduli aggiuntivi anche ad auto come Audi Rs6 o altre macchine di questa categoria e se tutti la pensavano come voi tantissime aziende ti tuning o preparazioni non esistevano... purtoppo molte auto escono dalla fabbrica con potenze sottodimensionate, e con un semplice modulo se si possono guadangare in sicurezza qualche cavallo e sopratutto migliroare notevomente i consumi non ci vedo nulla di male io tutto qua, ovviamente ognuno ha le proprie idee.Io ho 5 anni di garanzia, per questo mi sono mobilitato e informato per il cambio dello scarico.
Mappare (o utilizzare moduli aggiuntivi) men che meno: conosco gente che per un colpo di sonno, in piena notte, è finita dentro una farmacia. Fiamme su tutta la facciata del palazzo, danni per oltre un milione di euro.
(Basta cercare su google "incidente via ortolani bologna farmacia", magari guardando anche le immagini)
L'assicurazione indovina cosa fece? Analizzò l'auto e si rivalse sul proprietario. Cosa trovò dopo una profonda perizia? Esatto!
Mappa non originale e un "pedale sprint" o come lo si vuol chiamare.
Come ho già ripetuto: ognuno faccia quel che vuole con il proprio veicolo, prendendosi tutte le responsabilità del caso.
Ma poi che differenza si potrebbe fare con 160, 180 o 200cv? Davvero? Per raggiungere in autostrada i 130km/h con mezzo secondo in meno?
Se volessi più cavalli comprerei un'auto diversa, con un motore diverso.
Personale pensiero: le auto mignon con milemila cv le trovo ridicole e pericolose, spesso guidate da incoscienti. Suvvia!
Ma no Vitto non è un fatto personale. Penso che ci avrai pensato bene ma ti invito solo a stare attento (e lo dico per te). Non è una questione di essere o meno un fuorilegge ma di opportunitàOk va bene avete ragione voi ho sbagliato io a dire queste cose e mi sento davvero un fuiorilegge per quello che ho fatto e me ne farò una ragione.
Le aziende di cui parli non vendono i loro prodotti per andare su strada (aperta al pubblico)aziende ti tuning o preparazioni
Non a caso il mercato del tuning è sulla via del tramonto.Ma infatti il discorso non è tanto la potenza in più anche perchè ci sono persone che mettono moduli aggiuntivi anche ad auto come Audi Rs6 o altre macchine di questa categoria e se tutti la pensavano come voi tantissime aziende ti tuning o preparazioni non esistevano... purtoppo molte auto escono dalla fabbrica con potenze sottodimensionate, e con un semplice modulo se si possono guadangare in sicurezza qualche cavallo e sopratutto migliroare notevomente i consumi non ci vedo nulla di male io tutto qua, ovviamente ognuno ha le proprie idee.
No su questo hai perfettamente ragione.Ma no Vitto non è un fatto personale. Penso che ci avrai pensato bene ma ti invito solo a stare attento (e lo dico per te). Non è una questione di essere o meno un fuorilegge ma di opportunità
Ps. Per tua informazione in sede processuale attraverso i CTP/CTU vediamo tutto lo storico di "attacchi e stacchi" e non fidarti di chi, pur di venderti il prodotto, ti dice il contrario
Buona serata
E ti ringrazio per il consiglioNo su questo hai perfettamente ragione.