Rimappatura Speciale 160 CV

E per la cronaca non è una rimappatrua della centralina ma un modulo aggiuntivo che in 5 min si stacca e ovviamente non lascia traccia, quindi non intacca ne garanzia.
Il concetto a livello legale assicurativo è un altro, se fai un incidente col modulo aggiuntivo installato e non riesci più a toglierlo (magari per l'incidente si trova in mezzo a parti dell'auto schiacciate)? Come dici tu, ognuno fa quel che vuole ma è giusto specificare che corri dei rischi basta poi non lamentarsi delle leggi o delle RCA cattivone...

E per la cronaca non è una rimappatrua della centralina ma un modulo aggiuntivo che in 5 min si stacca e ovviamente non lascia traccia, quindi non intacca ne garanzia.
Auto tua, rischi tuoi.
Si è qui per confrontarsi. Ti ho solo riportato esperienze dirette e indirette.

Ovviamente ti auguro di non incorrere mai ad inconvenienti, ma (facendo tutti gli scongiuri del caso) se mai tu subissi un sinistro tale da non poter intervenire subito sul veicolo, anche in situazione in cui avresti ragione, in un eventuale controllo non avresti alcuna tutela da parte dell’assicurazione causa manomissione del veicolo; in presenza delle forze dell’ordine subiresti il sequestro del libretto, sanzione, nuova immatricolazione a proprie spese.
Tutto questo per 20 miseri cv?

Boh. Fai tu.

• Like
Reactions: Louis 63
Ma fammi il piacere: persone come te in tribunale ne abbiamo messi alla sbarra decine con relative condanne
Continua a credere nelle favole

- Informazione Pubblicitaria -
Non te lo fa nessuno il lavoro in officina autorizzata, avevo chiesto io un lavoretto alla mia, ho la phev le marmitte non sono centrate una e quasi centro,e lato sx e più giù, ti parlo terminali all' uscita. Mi disse il capo off, che loro non fanno questi lavori, e di recarmi in carrozzeria a mie spese, questo l avevo chiesto dopo i primi mesi di vita dell auto.

Auto tua, rischi tuoi.
Si è qui per confrontarsi. Ti ho solo riportato esperienze dirette e indirette.

Ovviamente ti auguro di non incorrere mai ad inconvenienti, ma (facendo tutti gli scongiuri del caso) se mai tu subissi un sinistro tale da non poter intervenire subito sul veicolo, anche in situazione in cui avresti ragione, in un eventuale controllo non avresti alcuna tutela da parte dell’assicurazione causa manomissione del veicolo; in presenza delle forze dell’ordine subiresti il sequestro del libretto, sanzione, nuova immatricolazione a proprie spese.
Tutto questo per 20 miseri cv?

Boh. Fai tu.
Che poi per sfruttare tutti i 160+20 dovresti andare sempre a manetta,cosa che sulle nostre strade impossibile.oltre a altre cose che potresti andare incontro.

Non te lo fa nessuno il lavoro in officina autorizzata, avevo chiesto io un lavoretto alla mia, ho la phev le marmitte non sono centrate una e quasi centro,e lato sx e più giù, ti parlo terminali all' uscita. Mi disse il capo off, che loro non fanno questi lavori, e di recarmi in carrozzeria a mie spese, questo l avevo chiesto dopo i primi mesi di vita dell auto.
Metterei anche quello Ragazzon ma casa madre non lo autorizza facendo decadere la garanzia. Messo nero su bianco.
Ho desistito.

• Like
Reactions: Louis 63
Qualsiasi lavoro mappa scarico assetto ecc è sempre meglio farlo fuori garanzia.. per svariati motivi.. tanto sono solo 2 anni e spesso la gente la macchina la prende usata quindi già fuori garanzia.. poi per mappe ecc dipende sempre da modelli marche motorizzazioni ecc inoltre le auto moderne come detto sono già molto spinte di meccanica e quindi aumentare non è sempre la soluzione migliore i diesel rendono bene con la mappa i benzina un po’ meno poi esempio se ho una Giulia 2.2 136 cv e la mappi a 200 è un conto se mappò una 210 è un altra.. stesso vale per tonale se hai 130 e lo porti a 160 il motore è il cambio lì tiene tranquillamente perché le versioni meno potenti spesso sono soltanto depotenziate con elettronica e la meccanica è uguale… i tempi di anni fa che i motori tenevano il doppio dei cv sono finiti dopo le 500 abarth non ci sono più stati motori al altezza di avere molti vantaggi a fare mappe ecc..

• Like
Reactions: Alfa_71
Ma, al netto del discorso garanzia, ma vi rendete conto che potreste rovinarvi PER SEMPRE la vita doveste essere coinvolti in un sinistro con decessi o invalidità gravi? E questo per cosa: per avere 30 cv in più su una banalissima utilitaria come la Tonale?
Per me chi non si rende conto di queste cose ha problemi ben più seri di una trentina di cavalli in meno sulla propria vettura!
Poi.....ci mancherebbe.....ognuno è libero di scegliere come rovinarsi la vita con le proprie mani. L'aspetto garanzia è, in fondo, il minore dei mali

• Like
Reactions: AlexB65 e Alfa_71
X