Rimappatura Speciale 160 CV

una 1.3 ti a 15 mila messa bene.
Scusa mi riferivo alla junior 1300, modello del 70. A meno di 30 non trovi nulla di funzionante
 
Quella l'ho guidata station wagon, ricordo ancora come a 250 mila km ancora si mangiavano le Bmw serie 3 station che ci avevano dato in sostituzione!!!! Il motore aveva un rombo che dentro l'abitacolo non riuscivamo a parlare col collega quando andavamo a tutta!!! 🤣
 
ci sono in vendita, avevo trovato una 1.8 a 10 mila, poi una giulia a 15 mila.

Non mi abbasso ad una 1.8 (con il dovuto rispetto, per carità)...minimo dovrebbe essere un'altra Twin Spark se non la 1.8T America o una V6...
A trovarne una normalmente a posto, senza bisogno di lavori gravosi, c'è da mettere in conto almeno un buon 20mila€ ;)
 
Non mi abbasso ad una 1.8 (con il dovuto rispetto, per carità)...minimo dovrebbe essere un'altra Twin Spark se non la 1.8T America o una V6...
A trovarne una normalmente a posto, senza bisogno di lavori gravosi, c'è da mettere in conto almeno un buon 20mila€ ;)
Sicuro, e non forse😉
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ritornando in topic ho appena fatto una scoperta che potrebbe essere interessante.
Sono andato a vedere i dati della mia vettura su ELUM della mia Speciale 160 e trovo questa riga tra le varie dotazioni:
PROGETTO CAMBIO​
CAMBIO WET DCT IBRIDO 300 Nm​
(PCH730)​
Quindi il cambio NON è a tappo come pensavo per quanto riguarda la coppia dato che in sicurezza AR eroga 240Nm, ma il cambio è progettato per 300 e se è progettato per 300 allora li regge dato che chi lo ha progettato avrà dimensionato il tutto in modo coerente,
Come pensavo il 240 di serie è conservativo mentre di potrebbero utilizzare tranquillamente 50 Nm in più rimanendo sotto il massimo di progetto.
E la coppia in più devo dire che mi fa gola come si dice ...
 
Non c’entra nulla il fatto che l’elettrico ha di suo 55Nm?
 
Direi di no: il grafico di coppia riporta il massimo a 240 Nm
 

Allegati

  • diagramma motore.jpg
    diagramma motore.jpg
    91.4 KB · Visualizzazioni: 35
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quindi la coppia dell’elettrico non è considerata, perché quella è evidente essere la curva del termico. Non ho mai capito come la calcolano, sono pur sempre 20 cv x 55 nm
 
X