Fosse solo un problema di mera garanzia e rispetto del CdS.Qui dentro (all'apparenza) a nessuno caro Max interessa la garanzia......infatti è per questo che io come avvocato sono ricco![]()
![]()
(scherzo ovviamente.......solo sull'aspetto che sono ricco
)
Questi utenti non hanno ancora capito i problemi che potrebbero avere in futuro (e non solo sulla garanzia)
Ma......contenti loro........
Sorvolando sull’aspetto normativo, se l’auto è in garanzia, ti sconsiglio di intervenire.
Ho chiesto in Alfa per il cambio dello scarico ma decadrebbe la garanzia stessa (la mia ha 5 anni di tutela) e francamente non mi sembra il caso.
Poi ognuno faccia quel che vuole con il proprio ve
In ogni caso, giusto per informazione tecnica, il cambio ha come specifica massima 300 NM di coppia
Quindi tra elettrico e termico siamo già praticamente al limite, mentre, se sono corretti i dati che riporti e che non tengono conto dell'apporto elettrico, direi che hai già sforato @Vitto9
[/QUOTE]
In ogni caso, giusto per informazione tecnica, il cambio ha come specifica massima 300 NM di coppia
Quindi tra elettrico e termico siamo già praticamente al limite, mentre, se sono corretti i dati che riporti e che non tengono conto dell'apporto elettrico, direi che hai già sforato @Vitto98
E' anche inutile affrontare questi problemi Max: certi utenti sono troppo furbiFosse solo un problema di mera garanzia e rispetto del CdS.
Tu lo saprai molto meglio di me: in caso di sinistro (con o senza colpa) l’assicurazione può rivalersi sul proprietario del veicolo non conforme.
Un caso simile lo conosco di persona e non poi così raro che la stessa associazione richieda l’ispezione del veicolo.
Se li regge e ne sei così sicuro perchè poni la domanda?Mi sembra molto strano perchè come vedi dalla foto gia da originale bancata sui rulli la coppia stava a 262Nm e non credo che i tecnici Alfa abbiano fatto un cambio cosi al limite, ora che ne ha 293 Nm non da assolutamente segni di slittamento o altro e secondo me almeno 350Nm li regge tranquillamente anche perchè ho visto di persone che con il 130Cv mappandoli hanno sforato i 300Nm senza problemi.
E' anche inutile affrontare questi problemi Max: certi utenti sono troppo furbi
Fosse per me queste discussioni non dovrebbero neppure essere autorizzate non fosse altro che per senso civico; dovessero essere fermate dalle FdO ci dovrebbe essere il sequestro a vita di patente e vettura.
Ma poi lo ripeto: ma dove cavolo volete andare con la Tona
Gli stessi che si lamentano, in caso di sinistro o fermo delle autorità, con i cattivoni che gli hanno sequestrato il mezzo o che il veicolo è escluso dalla garanzia in caso di guasti seri.E' anche inutile affrontare questi problemi Max: certi utenti sono troppo furbi
Fosse per me queste discussioni non dovrebbero neppure essere autorizzate non fosse altro che per senso civico; dovessero essere fermate dalle FdO ci dovrebbe essere il sequestro a vita di patente e vettura.
Ma poi lo ripeto: ma dove cavolo volete andare con la Tonale?
Volevo solo sapere se altri avevo informazioni in merito non mi sembra di aver ammazzato nessuno comuqnue vabbè la macchina va da dio e i consumi sono migliroati voi fate pure quello che volete onguno ovviamente fa le proprie scelte e io ho voluto fare questo lavoro stop, più che un forum di auto mi sembrea che state tutti facendo le ramanzine...Se li regge e ne sei così sicuro perchè poni la domanda?
A volte è come se avessi l'impressione che si scrive non tanto per avere informazioni ma per avere conferma delle proprie azioni e scelte
Ripeto ho fatto solo delle domande non è che seite i miei genitori sono audlto e vaccinatio e fino a prova contraria ognuno fa le scelte che vuole, volevo solo dei pareri.Gli stessi che si lamentano, in caso di sinistro o fermo delle autorità, con i cattivoni che gli hanno sequestrato il mezzo o che il veicolo è escluso dalla garanzia in caso di guasti seri.