Rimappatura Speciale 160 CV

Però tutti gli strumenti di bordo hanno.fondo scala.di.coppia a 240, quindi in nessun caso sfora direi.

E poi mai si parla di somma.di potenza tipo 160 + 20.

Dovremmo avere 180 CV e 295 Nm se si potessero sommare in.D

Secondo me non vengono calcolati ne gli hp ne i nm in più elettrici, per il semplice motivo che non sempre ci sono. E la batteria nell'ibrida, in base all'uso che ne viene fatto, spesso e volentieri è scarica per cui come fare a calcolare 2 cose che spesso non sono disponibili ?

Però tutti gli strumenti di bordo hanno.fondo scala.di.coppia a 240, quindi in nessun caso sfora direi.

E poi mai si parla di somma.di potenza tipo 160 + 20.

Dovremmo avere 180 CV e 295 Nm se si potessero sommare in.D
Non vengo conteggiati però visualizzati. C’è un vidget specifico che passa da carica a spinta del motore elettrico. Sono più dell idea di come dice @Mgaproduction che non possono essere sommati, anche perché la rilevazione massima è a un numero di giri dove l’elettrico ha già smesso di intervenire. Inoltre se non ricordo male si diceva nel forum che le rilevazioni ufficiali vengono fatte in n e mai in d. Insomma non è molto chiaro, ci sarà sotto qualche escamotage di omologazione in queste mild hybrid…

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo su tutto il ragionamento complessivo (escamotage compresi) ma ...
SE la batteria è carica e SE sono in D esiste un momento in cui magari per pochi secondi/minuti posso sforare i 240 Nm
Il widget di rilevazione istantanea della coppia ha fondo scala a 240 e questo sarebbe errato, se il ragionamento sopra fosse corretto.
Dovrei avere il fondo scala a 300 perchè, magari per poco, ma la somma delle due coppie deve sforare i 240.
Quello che non mi spiego è non tanto il grafico, che potrebbe essere del solo termico e non considerare la coppia elettrica per quanto ben esposto sopra, ma l'indicazione della coppia che la macchina mi da che allora è errata.
Non so se ho reso l'idea: sto cercando solo di farmi un idea ...

Il tuo ragionamento è assolutamente corretto.
L'unico modo per togliersi tutti i dubbi è quello di metterla su un ponte a rulli e possibilmente con batteria carica...diversamente stiamo qui a farci la punta al cervello sempre senza avere alcun riscontro ma solo delle pensate.
Io sto aspettando che si possa mettere mano alla centralina delle ibride...

X