Ieri pulendo la tappezzeria (pulizia profonda) ho provato a dare un'occhiata al meccanismo del finestrino posteriore lato destro, che oppone forte resistenza. Ecco la situazione che ho trovato:
Il meccanismo si compone di una ghiera che ruotando aziona una leva terminante con una rotellina che, tramite un movimento angolare, fa salire e scendere il binario su cui poggia il vetro del finestrino.
Il meccanismo è sigillato e fissato con tre bulloni con una specie di molla posteriore su cui fanno presa:
Purtroppo su tre, due bulloni sono così arrugginiti da girare a vuoto... Dovrò per forza procedere a toglierli spezzandoli con una tronchese, ma non ora, la priorità è rendere biposto la mia monoposto da F.1!!!
Il meccanismo si compone di una ghiera che ruotando aziona una leva terminante con una rotellina che, tramite un movimento angolare, fa salire e scendere il binario su cui poggia il vetro del finestrino.
Il meccanismo è sigillato e fissato con tre bulloni con una specie di molla posteriore su cui fanno presa:
Purtroppo su tre, due bulloni sono così arrugginiti da girare a vuoto... Dovrò per forza procedere a toglierli spezzandoli con una tronchese, ma non ora, la priorità è rendere biposto la mia monoposto da F.1!!!