Ciao..dovrebbe essere il tappo a molla del serbatoio (o le sue guarnizioni/superfici
di appoggio non più liscie) che non tengono più bene la pressione..cioè mi pare
che è la parte inferiore del tappo stesso che fa da valvola..il tubino di suo sta "a valle"
di questa valvola e non ha colpe, cioè se è incrinato o attaccato lasco è verò che
fa uscire l'acqua nel vano motore invece che sotto l'auto, ma se la valvola del tappo
tiene il tubino di acqua non dovrebbe proprio vederne..scritto solo per scrupolo,
perchè non son sicuro cosa intendevi, se cambi il tappo o il tubino o il serbatoio completo.
Il volante "scaliciato" (arretrato) sportivo presente già di serie è una chicca..
di appoggio non più liscie) che non tengono più bene la pressione..cioè mi pare
che è la parte inferiore del tappo stesso che fa da valvola..il tubino di suo sta "a valle"
di questa valvola e non ha colpe, cioè se è incrinato o attaccato lasco è verò che
fa uscire l'acqua nel vano motore invece che sotto l'auto, ma se la valvola del tappo
tiene il tubino di acqua non dovrebbe proprio vederne..scritto solo per scrupolo,
perchè non son sicuro cosa intendevi, se cambi il tappo o il tubino o il serbatoio completo.
Il volante "scaliciato" (arretrato) sportivo presente già di serie è una chicca..