Ciao, nota da perfezionisti,
per caso manca il dischetto forato in plastica/gomma parapolvere
che si incastra nella paratia motore nel foro del cavo frizione?
Questo e gli altri dischetti parapolvere sono utili perchè tengono
la polvere della strada e i vapori del motore fuori dalla vasca servizi
e minimizzano i cattivi odori (forse leggermente anche i rumori)
del motore verso l'abitacolo; se hai già riavvitato il cavo frizione
puoi anche fare un taglio laterale nel dischetto parapolvere
per rimetterlo senza smontare niente..idem per altri dischetti
parapolvere della paratia motore o di quella verso l'abitacolo..
per lo spurgo concordo con Rayman..
e mi pare che si possa fare anche come dici te, aspirando dal basso..
..poi magari spingendo l'olio dal basso invece che aspirandolo si fa
prima a eliminare anche bollicine piccole negli angoli interni?
..non so..possibile che non cambia molto..
forse si riesce anche con una siringa da farmacia prendendo la
più grande che hanno (EDIT ora non ricordo la misura, forse 100ml?),
ne avevo presa una per aspirare dell'olio dalle camere di scoppio di un motore
..metterei un pò di stracci sotto/intorno
al cilindro attuatore frizione secondario dove azioni la vite di spurgo
per non lasciar andare in giro olio freni e darei una risciacquata alla fine..
..la siringa di plastica se poi la vuoi conservare per riusarla in officina la
aprirei e sciaquata con un po' di detersivo e acqua, lasciata con gli oli
o liquidi freni la gomma potrebbe tendere a grippare sulla plastica..
per caso manca il dischetto forato in plastica/gomma parapolvere
che si incastra nella paratia motore nel foro del cavo frizione?
Questo e gli altri dischetti parapolvere sono utili perchè tengono
la polvere della strada e i vapori del motore fuori dalla vasca servizi
e minimizzano i cattivi odori (forse leggermente anche i rumori)
del motore verso l'abitacolo; se hai già riavvitato il cavo frizione
puoi anche fare un taglio laterale nel dischetto parapolvere
per rimetterlo senza smontare niente..idem per altri dischetti
parapolvere della paratia motore o di quella verso l'abitacolo..
per lo spurgo concordo con Rayman..
e mi pare che si possa fare anche come dici te, aspirando dal basso..
..poi magari spingendo l'olio dal basso invece che aspirandolo si fa
prima a eliminare anche bollicine piccole negli angoli interni?
..non so..possibile che non cambia molto..
forse si riesce anche con una siringa da farmacia prendendo la
più grande che hanno (EDIT ora non ricordo la misura, forse 100ml?),
ne avevo presa una per aspirare dell'olio dalle camere di scoppio di un motore
..metterei un pò di stracci sotto/intorno
al cilindro attuatore frizione secondario dove azioni la vite di spurgo
per non lasciar andare in giro olio freni e darei una risciacquata alla fine..
..la siringa di plastica se poi la vuoi conservare per riusarla in officina la
aprirei e sciaquata con un po' di detersivo e acqua, lasciata con gli oli
o liquidi freni la gomma potrebbe tendere a grippare sulla plastica..
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