Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

ottimo lavoro salvatore... effettivamente sono un po fiacchine di frizione... come si esagera un po...

grazie mille Claudio ;-)
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

ciao ragazzi
sto valutanto la mappatura del mio giulietta 170cv e ho parlato con Marino di Carburatori Bergamo il quale appunto mi ha detto che posso mapparla a 200cv e max 420nm senza alcun problema di affidabilità.

Ora il dilemma è uno: elimino il fap? se si (ovviamente conviene) come? svuoto il tubo originale (quindi il fap lo posso buttare) come mi ha consigliato qualche meccanico oppure compro il pezzo sostituitivo (che cosa oltre i 300 euro)

consigliatemi :(
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Svuotare il tuo che costa 2000 € non so' se ti conviene,anche perche' se ti capita di vendere la macchina lo dovresti montare o metti il caso che i controlli si facciano piu' meticolosi (speriamo di no )lo devi rimontare e buttare tutti quei soldi perche' un qualche meccanico furbo te la fatto distruggere non so' se conviene,piuttosto 300 € e prendi il pezzo.

ciao ragazzi
sto valutanto la mappatura del mio giulietta 170cv e ho parlato con Marino di Carburatori Bergamo il quale appunto mi ha detto che posso mapparla a 200cv e max 420nm senza alcun problema di affidabilità.

Ora il dilemma è uno: elimino il fap? se si (ovviamente conviene) come? svuoto il tubo originale (quindi il fap lo posso buttare) come mi ha consigliato qualche meccanico oppure compro il pezzo sostituitivo (che cosa oltre i 300 euro)

consigliatemi :(
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Ma com'e' possibile che la mia 159 rimappata a 189.3 cv abbia 468 nm cioe' piu' di quella da 220 cv?

ciao alfa 100, è possibile che la tua abbia più coppia come la mia, semplicemente perchè la mappatura viene personalizzata a discrezione delle richieste del cliente o del meccanico stesso.
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Svuotare il tuo che costa 2000 € non so' se ti conviene,anche perche' se ti capita di vendere la macchina lo dovresti montare o metti il caso che i controlli si facciano piu' meticolosi (speriamo di no )lo devi rimontare e buttare tutti quei soldi perche' un qualche meccanico furbo te la fatto distruggere non so' se conviene,piuttosto 300 € e prendi il pezzo.

hai ragione. Comunque ho risolto comprandolo "usato" da un ragazzo su ebay a 150 euro. Seguira la mappatura appena arriva :D
consigli sulla mappa? Consuma veramente di meno?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Intanto fai fare la mappa con il banco prova cosi vedi dal grafico cosa recuperi e come,a 190 cv arrivi sicuramente,la mia ha guadagnato 4 km per litro dopo la mappatura e sono 280 km circa per ogni pieno ottimo direi.
hai ragione. Comunque ho risolto comprandolo "usato" da un ragazzo su ebay a 150 euro. Seguira la mappatura appena arriva :D
consigli sulla mappa? Consuma veramente di meno?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Intanto fai fare la mappa con il banco prova cosi vedi dal grafico cosa recuperi e come,a 190 cv arrivi sicuramente,la mia ha guadagnato 4 km per litro dopo la mappatura e sono 280 km circa per ogni pieno ottimo direi.

cavolo? comunque la mappo da marino di Carburatori Bergamo, ha detto che mi ha la mappatura personalizzata e 3 rullate con banco 4x4 per il dna. Oltretutto penso che poi gli porterò l'alfa 159 del papy che consuma come un aereo ed elimino il fap anche li
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

ciao ragazzi
sto valutanto la mappatura del mio giulietta 170cv e ho parlato con Marino di Carburatori Bergamo il quale appunto mi ha detto che posso mapparla a 200cv e max 420nm senza alcun problema di affidabilità.
...
consigliatemi :(

Se ti hanno detto questo, mentono! E molto probabilmente sapendo di mentire...

Se sono davvero queste la potenza e la coppia ottenute, al gruppo motore e cambio della tua Giulietta non darei più di 30.000 Km. Ammesso che, come ha già scritto prima, tu non gli tiri il collo in continuazione. Altrimenti anche meno.
Non fatevi prendere in giro, almeno non cosi facilmente. Non esistono auto capaci di sopportare questi valori di potenza e coppia cosi discostanti da quelli per cui sono state progettate, con riferimento soprattutto al valore di coppia che ti propongono. Non senza intervenire anche su tutti quei componenti che per conseguenza inevitabilmente diverranno sottodimensionati. In questo caso iniettori, rail, turbina, frizione, cambio, semiassi, parastrappi e silent-block vari per citare solo i principali. Oltre allo stesso motore, tenendo presente che per quanto sovralimentato si tratta pur sempre solo di un 2000cc diesel a quattro cilindri e monoblocco in ghisa.
Non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca...
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Ma io mi chiedo un'altra cosa: ma non sono sufficienti 170cv su una giulietta? in giro ci sono auto molto più grandi e con potenze inferiori...... poi per consumare meno non ci vuole la mappatura, che secondo me è solo una scusa per giustificarla, ma ci vuole una guida attenta ai consumi. Dico questo perchè guido da due anni la giulietta jtdm 170cv e quindi so bene come va, la ritengo anche troppo veloce e allo stesso tempo parca nei consumi se si guida rispettando il codice della strada. per non parlare dei soldi che si spendono a causa dell'affidabilità limitata degli organi sottoposti a sforzo maggiore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

la giulietta è una bella macchina, ma diciamoci la verità.. questo 2.0 170 cv va meno di un 1.9 150 senza fap! almeno al basso.. e consuma molto di più!
 
X