A S P I D E
Alfista principiante
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2
scusate se mi intrometto, ma non ho trovato topic per la rimozione del dpf sul 1.6
Qua ho letto le prime 5 o 6 pagine, poi ho rinunciato perchè mi veniva troppo da ridere....quando vedo queste gare a "chi ce l ha più lungo", gente che parla di cavalli come quando si va al mercato a pesare la frutta.......che poi per forza di cose si arriva al fenomeno di turno che arriva a prendere 50 o 60cv di sola mappa (un incremento che fino ad ora non era riuscito ad ottenere manco Harry Potter) abbiate pazienza ma mi viene veramente da ridere......le restanti 10 pagine sinceramente ci ho rinunciato a vado al sodo con due semplci domande
Spero mi risponda torelli o qualcuno che ha già realmente fatto questa operazione (e magari senza aver fatto la mappatura 'a peso' come quando vai al mercato a comprare la frutta appunto)
Io ho un semplicissimo 1.6 mjet, e vorrei solo rimuovere il fap....non m interessa avere "8 chili" di cavalli in più, non m interessa bruciare le mini cooper al semaforo (anche perchè la mini pesa un quarto della giuly, quindi dove caz*o devo andare?!) , e non voglio arrivare al punto di dover cambiare la frizione, ne tanto meno dover maggiorare l intercooler
M interessa solo una cosa che si può riassumere in due parole : CONSUMARE MENO
Mi sembra di aver capito che per rimuovere il dpf, DOPO devi per forza mappare, per comunicare alla centralina l assenza del dpf e per poterne disattivare le rigenerazioni
Bene, si può fare l operazione più semplice possibile? ovvero: togliere dpf, disattivare le rigenerazioni e con la mappatura dare un incremento di cavalli minimo e mantenere al 100% l affidabilità originale?
Tanto già l assenza del dpf come si è detto ti "restituisce" quei 4 o 5cv...a me la potenza e le prestazioni non m interessano, voglio solo togliere dpf per evitare di continuare a buttare gasolio nel ces*o in questo modo assurdo
Diciamo che alla fine dell operazione, tra i cv che ti "restituisce" l'assenza del dpf, e i cv che prendi son la mappa, preferirei evitare di andare oltre i 115cv
faccio 1800 km al mese, di cui un buon 50/60 % li percorro su strade extraurbane (con limite dei 90, strapiene di autovelox, e con la moglie di fianco che è sempre pronta a strizzarmi i cogl**ni) e il resto tutto città e autostrada
le prestazioni non mi servono, mi servono consumi bassi e motore affidabile
scusate se mi intrometto, ma non ho trovato topic per la rimozione del dpf sul 1.6
Qua ho letto le prime 5 o 6 pagine, poi ho rinunciato perchè mi veniva troppo da ridere....quando vedo queste gare a "chi ce l ha più lungo", gente che parla di cavalli come quando si va al mercato a pesare la frutta.......che poi per forza di cose si arriva al fenomeno di turno che arriva a prendere 50 o 60cv di sola mappa (un incremento che fino ad ora non era riuscito ad ottenere manco Harry Potter) abbiate pazienza ma mi viene veramente da ridere......le restanti 10 pagine sinceramente ci ho rinunciato a vado al sodo con due semplci domande
Spero mi risponda torelli o qualcuno che ha già realmente fatto questa operazione (e magari senza aver fatto la mappatura 'a peso' come quando vai al mercato a comprare la frutta appunto)
Io ho un semplicissimo 1.6 mjet, e vorrei solo rimuovere il fap....non m interessa avere "8 chili" di cavalli in più, non m interessa bruciare le mini cooper al semaforo (anche perchè la mini pesa un quarto della giuly, quindi dove caz*o devo andare?!) , e non voglio arrivare al punto di dover cambiare la frizione, ne tanto meno dover maggiorare l intercooler
M interessa solo una cosa che si può riassumere in due parole : CONSUMARE MENO
Mi sembra di aver capito che per rimuovere il dpf, DOPO devi per forza mappare, per comunicare alla centralina l assenza del dpf e per poterne disattivare le rigenerazioni
Bene, si può fare l operazione più semplice possibile? ovvero: togliere dpf, disattivare le rigenerazioni e con la mappatura dare un incremento di cavalli minimo e mantenere al 100% l affidabilità originale?
Tanto già l assenza del dpf come si è detto ti "restituisce" quei 4 o 5cv...a me la potenza e le prestazioni non m interessano, voglio solo togliere dpf per evitare di continuare a buttare gasolio nel ces*o in questo modo assurdo
Diciamo che alla fine dell operazione, tra i cv che ti "restituisce" l'assenza del dpf, e i cv che prendi son la mappa, preferirei evitare di andare oltre i 115cv
faccio 1800 km al mese, di cui un buon 50/60 % li percorro su strade extraurbane (con limite dei 90, strapiene di autovelox, e con la moglie di fianco che è sempre pronta a strizzarmi i cogl**ni) e il resto tutto città e autostrada
le prestazioni non mi servono, mi servono consumi bassi e motore affidabile