Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Che senso ha prendere una 1.6 per poi cercare le prestazioni del 2.0 andando a metterci le mani in quel modo?
 
Salve a tutti! Sto per aquistare una Giulietta 1.6 diesel che come prima cosa le farò il lavoro di bloccare l'EGR, mettere un collettore drito al posto del FAP e ovviamente il tutto mappato al banco come si deve. Qualcuno sa dirmi all'incirca quali prestazioni avrò? In particolare mi interessa sapere il guadagno di cavalli, la coppia motore e i consumi km/l dopo questi lavoretti. Secondo voi si avvicinerà alle prestazioni di un 2.0 140cv originale? Grazie a chi saprà aiutarmi :)

Mi sa che stai aprendo troppe discussioni chiedendo sempre la stessa cosa. Già nell'altra discussione ti ho detto che le modifiche che vuoi fare sul diesel hanno una sola certezza, sono illegali!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: zagros
L'altra discussione è per confrontare il 1.6 con il 1.4 turbo :) Qui sarei andato in OT con la sezione in cui ci troviamo! Cmq ora andrò a leggere la tua risposta, grazie! PS:l'illegalità di quelle modifiche non mi preoccupano, meglio concentrarci sulle prestazioni.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Che senso ha prendere una 1.6 per poi cercare le prestazioni del 2.0 andando a metterci le mani in quel modo?

La spesa è limitata per bollo e assicurazione rispetto al 2.0 140cv, e comunque diciamo che sono "malato di modifiche" e anche se prendessi direttamente la 140cv gli farei subito gli stessi lavoretti, senza alcun pensiero :) Quindi il 1.6 mi sembra il giusto compromesso, anche perchè il risultato è che consuma meno del 2.0

Senza dubbio acquisterai molto sia in prestazioni che in consumi, ed avrai anche un'erogazione complessiva piu' performante. Pero' finche' sarai in garanzia ti consiglio di non toccarla, altrimenti in caso di problemi il concessionario non ne' rispondera'.

Ti ringrazio per la tua risposta, e la tua opinione è giustissima, però io la devo ancora aquistare e se la prendo usata mi sa che di garanzia rimarrà ben poco... Cmq il FAP me lo terrò e sostituirò con un collettore, così in caso di bisogno (asistenza/vendita futura) lo rimonto.
 
Avevo una mito 1.6 120cv che a gennaio ho sostituito con la giulietta 2.0 140cv.
Assicurazione: forse 100 euro l anno a farla grande. Parlo di RCA ovviamente.
Bollo: 50 euro di differenza un po' di più con giulietta considerato che ha 105cv
Consumi: giulietta sui 17.5 , mito 18
Manutenzione: non so, non ho ancora fatto un tagliando alla giulietta.

Non mi sembra questa differenza esorbitante. A fronte di cosa tutto ciò? Girare con un auto illegale e probabilmente meno affidabile e con una longevità presunta minore.
 
E invece la longevità del motore ne guadagna enormemente senza l'EGR che riutilizza i gas di scarico! E cmq vedo che nell'usato la 140cv ha un costo maggiore sin dal momento dell'aquisto. Anche questo incide sulla scelta. Certo che, la coppia che ha il 140cv mi fa davvero gola :)
 
E invece la longevità del motore ne guadagna enormemente senza l'EGR che riutilizza i gas di scarico! E cmq vedo che nell'usato la 140cv ha un costo maggiore sin dal momento dell'aquisto. Anche questo incide sulla scelta. Certo che, la coppia che ha il 140cv mi fa davvero gola :)

Il turbo dubito che duri di piu :)
 
nemmeno con i lego si fà cosi facile :lol2:
 
Finalmente ho avuto la risposta alla mia domanda iniziale di questo topic! :) Il sig. Torelli gentilmente mi ha detto che:
"è possibile stimare un incremento di coppia e potenza quantificabili in circa +40Nm e +25Cv, testati su banco prova potenza, conservando un livello di affidabilità comparabile all'originale ed un livello di fumosità accettabilissimo. E' consigliabile, a fronte di un leggero incremento sul prezzo di acquisto, utilizzare sempre e comunque il downpipe con kat 200celle invece del tutto libero sia per conservare un leggero livello di contropressione allo scarico ma anche e soprattutto per non avere quella fastidiossima puzza allo scarico tipica del diesel a scarico libero."
Ho pensato di trascrivervi la sua risposta perchè sono certo che ad altri possessori di Giulietta 1.6 diesel interesserà sicuramente ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

semplicemente tu smonti la centralina della tua Giulietta e me la spedisci con corriere espresso; io te la rispedisco con il SW modificato per eliminazione DPF ed EGR e con il tubo sostitutivo da montare al posot del DPF.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



semplicemente tu smonti la centralina della tua Giulietta e me la spedisci con corriere espresso; io te la rispedisco con il SW modificato per eliminazione DPF ed EGR e con il tubo sostitutivo da montare al posot del DPF.


Sarei interessato anche io a questo opzione. Tra l'altro vi ho contattato via mail ma senza nessuna risposta. Io ho il 1.6 105cv, sarebbe comunque fattibile? Aspetto info via pm, grazie!
 
X