Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

certo, senza dubbio ma questo è un problema solo se ti dovessero beccare che non è sicuro che accada..ma la revisione è una scadenza periodica, come si fa poi? si rimonta tutto o si spera in qualche santo?

Per come la penso io non passa la revisione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

sarebbero in molti allora a dover camminare senza revisione!! :)
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

infatti

secondo me la cosa va accertata, ma di certo non è senza soluzioni.


In tanti con la grande punto passavano serenamente la revisione senza kat e con dpipe, perchè rientrava comunque nei valori minimi richiesti
Io invece non toglierei tutto il cat, ma solo dpf, e se lo sostituisci con un cat200.....quindi FORSE quando alla revisione ti controllano i valori ci stai ancora dentro...



Poi adesso han pure tolto quella cavolata del bollino blu
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ho fatto questa domanda ad un amico, cha ha una a5 3.0 tdi al quale ha tolto subito il dpf.

Avendo ormai 5 anni ha giA fatto una revisione ed è passata tranquillamente.. non so come funzioni ma a lui e andata così.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

infatti

secondo me la cosa va accertata, ma di certo non è senza soluzioni.


In tanti con la grande punto passavano serenamente la revisione senza kat e con dpipe, perchè rientrava comunque nei valori minimi richiesti
Io invece non toglierei tutto il cat, ma solo dpf, e se lo sostituisci con un cat200.....quindi FORSE quando alla revisione ti controllano i valori ci stai ancora dentro...



Poi adesso han pure tolto quella cavolata del bollino blu

Con la Grande Punto chi metteva il dpipe toglieva solo il pre-kat e non il catalizzatore principale. (il pre-kat serviva principalmente a freddo, quindi una volta calda il kat principale era sufficiente)

Nella Giulietta il cat e DPF sono praticamente una cosa unica quindi se vuoi il catalizzatore te ne devi prendere uno aftermarket che naturalmente non serve a farti passare la revisione da un meccanico che la fa seriamente, per la revisione serve un meccanico di fiducia oppure uno a cui interessa solo prendere i 60€ ( e ce ne sono comunque tanti)
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Da quello che mi hanno detto in un centro revisioni, passa senza dpf sicuro perche' e' dentro nei parametri pero' non sa' senza il catalizzatore
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Avete mai sentito parlare del protocollo MCTCnet 2 che andrà in uso da gennaio 2014?
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Avete mai sentito parlare del protocollo MCTCnet 2 che andrà in uso da gennaio 2014?

Parli del monitoraggio con telecamere di ogni singola revisione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Si proprio quello! Come si farà a passarla in quel caso li? Dicono che verranno aggiunte nuove rilevazioni tra cui quella per il PN 10 ........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Scusa Markk, una domanda: io ho una 159 con il 2.0 JTDM e mi sto interessando a rimuovere il DPF proprio per guadagnare reattività all'acceleratore e spinta in basso (i consumi non mi interessano molto, faccio pochi km). Dalla tua esperienza consiglieresti di rimuovere il DPF per raggiungere questo obbiettivo oppure il miglioramento è talmente poco o marginale che non ne vale la pena?

ciao lormai, mi intrometto un attimo sull argomento in quanto ho anche io la 159 2.0 jtdm ed è rimappata senza avere eliminato il fap, ho già percorso 6000 km circa, sopratutto in città e , per il momento problemi zero, però ti chiedo una cosa: se per caso decidi di toglire il fap, mi fai sapere come va?
sai, è meglio prevenire che curare......

Solo la Giulietta con quel motore ha un ritardo di risposta evidente. La 159 con il motore 2.0 litri JTDm-2 da 170cv non presenta ritardi di risposta significativi, neanche a 1500 giri.
Come mai voi lo accusate? O almeno questo è quello che si deduce dai vostri interventi.

Riguardo alle rimappature delle vostre auto, potete stare un pò più tranquilli rispetto a chi possiede la Giulietta. Quantomeno per il cambio: le vostre adottano ancora il cambio M40, che supporta fino a 400Nm di coppia. Purtroppo non sulla frizione però, che anzi risulta un pò più stressata a causa del maggior peso della vettura.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

eccomi qua dopo aver effettuato la mappa:
ora

Dynamic:
201.9cv @3700rpm
446KGm @2899rpm

Normal:
199cv@3633rpm
399Kgm @3466rpm

no fap no egr no cat.

la macchina va benissimo, fluida si guida bene anche andando piano, sempre pronta.
a 130 costanti con cruise control ora segna 17.3km/l. Prima segnava 13.5/14

Vel max di tacchimetro 235km/h dove arriva veramente in un attimo.

a 2000giri ho gia 400nm di coppia belli freschi e a 4500 scende a 320.. direi piu che soddisfatto.
sono veramente soddisfatto

da originale:

dynamic 169.4cv @4467giri
31.7kgm @3733giri

normal 163.3 @4667giri
312kgm @3733giri

Io ti consiglierei di abbassare, se non l'hai già fatto... :grinser021:
 
X