Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

ragazzi ho una perplessità.. pochi giorni fà ho letto nel forum una considerazione che ora non trovo,quindi la ripropongo.. si parla di mappare e aumentare potenza e coppia rimanendo in completa sicurezza e affidabilità del mezzo,ma perche allora se si può tirare di più da un motore non lo fanno le case costruttrici stesse??
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

i costruttori tengono sempre dei margini di sicurezza ed é li che puoi rimappare nel senso che le auto non sono mai al limite
superati pou quei margini allora si va di modifiche su frizione, volano, turbina ecc con conseguenti costi in più: una semplice rimappa di 20-25 cv ti costa sulle 300 euri se vai oltre beh... più sali di cv e più spendi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

ragazzi ho una perplessità.. pochi giorni fà ho letto nel forum una considerazione che ora non trovo,quindi la ripropongo.. si parla di mappare e aumentare potenza e coppia rimanendo in completa sicurezza e affidabilità del mezzo,ma perche allora se si può tirare di più da un motore non lo fanno le case costruttrici stesse??

Non c'é solo un problema di affidabilità, necessaria quantomeno nei primi due anni (guarda caso proprio il periodo di garanzia del produttore), ma anche la possibilità di poter adottare intervalli di manutenzione nell'ordine dei 35.000 Km, nel nostro caso, senza subire eccessivi stress, soprattutto per i lubrificanti e i filtri oggi diventati determinanti.
Infatti, chi mette mano al suo motore per ottenerne qualcosa in più, poi dovrebbe anche tener presente che il suo intervallo di manutenzione DEVE restringersi. E nei casi più spinti anche di molto.
 
Eliminazione FAP(filtro antiparticolato) Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtd-m2 170cv

salve a tutti, sarei intenzionato ad eliminare il fap sulla mia giulietta, un jtd-m da 170cv...Vorrei farlo per evitare i fastidiosi problemi della rigenerazione e prechè mi hanno detto che si abbasserebbero i consumi, aumenterebbe il tiro agli alti e riguadagnerei qualche cavalluccio.mi hanno anche consigliato di comprare un downpipe ke va montato al posto del fap, piuttosto ke svuotarlo..Cosa ne pensate? e soprattutto questa modifica puo causare problemi o inconvenienti tipo avarie motore accese e varie?
 
Re: Eliminazione FAP(filtro antiparticolato) Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtd-m2 170

in officina da me ne ho fatte tantissime; ottimi risultati in termini di miglioramento prestazionale e nessuna rigenerazione, nessuna spia ne recovery.
Se dovessi aver bisogno di ulteriori info, contattami pure.
 
Re: Eliminazione FAP(filtro antiparticolato) Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtd-m2 170

Grazie mille, vorrei chiedere un'altra cosa:quanto può costare tutto il processo?il downpipe so che costa circa 200€ pero per il resto non so quanto costi fare una mappa
 
Re: Eliminazione FAP(filtro antiparticolato) Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtd-m2 170

salve a tutti, sarei intenzionato ad eliminare il fap sulla mia giulietta, un jtd-m da 170cv...Vorrei farlo per evitare i fastidiosi problemi della rigenerazione e prechè mi hanno detto che si abbasserebbero i consumi, aumenterebbe il tiro agli alti e riguadagnerei qualche cavalluccio.mi hanno anche consigliato di comprare un downpipe ke va montato al posto del fap, piuttosto ke svuotarlo..Cosa ne pensate? e soprattutto questa modifica puo causare problemi o inconvenienti tipo avarie motore accese e varie?

interessa anche a me. molti hanno solo svuotato il filtro, altri hanno montato un downpipe che si trova a circa 200 euro.
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

La nostra Giulietta ha il catalizzatore insieme al fap, quindi se si toglie il blocco del fap inevitabilmente togliamo anche il catalizzatore... Quindi è buona cosa aquistare un bel catalizzatore abbastanza "libero", tipo un Ragazzon 200 celle, per evitare la fumosità nera tipica dei vecchi diesel e per mantenere un'adeguata contropressione. Da evitare tubi tritti, per risparmiare 100€ non ne vale la pena... Cmq lascio l'ultima parola, soprattutto per quanto riguarda il prezzo di tale operazione, al maestro Torelli :)
 
Re: Eliminazione FAP(filtro antiparticolato) Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtd-m2 170

Aggiungo: fare il classico buco passante al filtro originale è un bel rischio... Primo perchè è facile che mentre si fora si stacchino e si aggancino alla punta delle anime/celle all'interno del catalizzatore/fap e queste comincino a girare all'interno del filtro stesso, danneggiando e facendo successivamente vibrare il filtro. E secondo perchè se rivendete l'auto, molti rivenditori RICHIEDONO l'auto in regola col codice della strada, e avere a casa il fap sano e ancora non intasato è una bella cosa, visto che un fap nuovo ci costa 800-1000€!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

io ho sostituito il fap con il tubo dritto della ragazzon.. non ho il cat la macchina è mappata, va benissimo e non ha fumo nero (anche se ammetto fa parecchia polverina nera che me la sporca) :) l'odore c'è un pochino ma.... chi se ne frega :)))
 
X