Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

bene sono andato in concessionaria e con una scusa mi sono fatto stampare la pagina di eper del mio filtro anti particolato quindi adesso so il codice 50525613
e so anche che è messo in altre auto tipo fiat punto evo e alfa romeo mito =) e già un grosso passo avanti =)

adesso per semplicità mi sono installato eper sul pc
Ciao, anche io ho una giulietta 1.6, a fine settembre compie 2 anni e ho percorso 40000km ma abitando su un isola non posso farla camminare ad alte velocità e comincio ad avere problemi con il filtro che va spesso in rigenerazione e la macchina la sento piu pesante.essendo nuovo nel forum ho dato un occhiata alle discussioni e volevo chiederti se hai gia tolto il dpf e rimappato la centralina. Se si come ti trovi? Puo dare noie?
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

rettifico... si è rotto il sensore della pressione... 200 euro e ora la macchina va 10 volte meglio. non ho però idea se il prob è legato alla mappa...il meccanico mi ha detto che non centra nulla e non è lo stesso che mi ha fatto la mappa... ma proprio un centro alfa.

ciao
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ciao io vol3vo togliere il fap e metere un catalizzatore 200 celle (per evitare le fumate nere) alla mia Giulietta 1,6 jtdm prima di tutto e possibile... Xke vedo che tutti avete la versione 2.0...? E se si.. Conoscete qualcuno qualificato (che faccia anche una mappatura adeguata con aumento di cv) in zona Vicenza o Verona ? grazie

Ciao Wave90! Abito anch'io in zona Vicenza e ho fatto il tuo stesso lavoretto alla Giulietta (ho la 2.0 140cv). Rimozione Fap e sostituito con un catalizzatore Ragazzon 200 celle (Attenzione!!! In catalogo Ragazzon ha solo il 400 celle, il 200 lo devi richiedere espressamente tu! Ma te lo fanno senza problemi o costi aggiuntivi. Digli che sei iscritto a questo forum e avrai diritto a 100€ di sconto ;-) ), chiuso l'egr elettronicamente, e fatto la mappatura di ottimizzazione delle prestazioni. Io sono andato su a Feltre, da Capraro&Ampezzan che è molto conosciuto nel Vicentino/Bellunese.
Consumi leggermente ridotti, marce che tirano fino a 4000 giri pieni, i vuoti nei cambi marcia praticamente spariti, e un tiro in coppia da far paura! L'unico problema è che ora le esalazioni puzzano da diesel vecchio stampo... Però niente fumate nere, se la mappa è fatta bene non le farà. Spesa totale del lavoro 320€ ;-) (escluso l'aquisto del fap ovviamente).
PS: tu hai la 1.6 vero? Ti conviene mandare via mail copia del libretto a Ragazzon, che ti dicono se il loro articolo è adatto anche alla 1.6!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ciao Wave90! Abito anch'io in zona Vicenza e ho fatto il tuo stesso lavoretto alla Giulietta (ho la 2.0 140cv). Rimozione Fap e sostituito con un catalizzatore Ragazzon 200 celle (Attenzione!!! In catalogo Ragazzon ha solo il 400 celle, il 200 lo devi richiedere espressamente tu! Ma te lo fanno senza problemi o costi aggiuntivi. Digli che sei iscritto a questo forum e avrai diritto a 100€ di sconto ;-) ), chiuso l'egr elettronicamente, e fatto la mappatura di ottimizzazione delle prestazioni. Io sono andato su a Feltre, da Capraro&Ampezzan che è molto conosciuto nel Vicentino/Bellunese.
Consumi leggermente ridotti, marce che tirano fino a 4000 giri pieni, i vuoti nei cambi marcia praticamente spariti, e un tiro in coppia da far paura! L'unico problema è che ora le esalazioni puzzano da diesel vecchio stampo... Però niente fumate nere, se la mappa è fatta bene non le farà. Spesa totale del lavoro 320€ ;-) (escluso l'aquisto del fap ovviamente).
PS: tu hai la 1.6 vero? Ti conviene mandare via mail copia del libretto a Ragazzon, che ti dicono se il loro articolo è adatto anche alla 1.6!

Voglio solo specificare che tutte le auto del gruppo FCA hanno il DPF e non il FAP. Cosa intendi con "escluso l'acquisto del FAP"?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Voglio solo specificare che tutte le auto del gruppo FCA hanno il DPF e non il FAP. Cosa intendi con "escluso l'acquisto del FAP"?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Significa che il catalizzatore me lo sono comprato io :) Gli iscritti a questo forum hanno diritto a 100€ di sconto sui componenti Ragazzon, quindi abitando in Veneto sono andato a Susegana a prendermelo dopo che l'ho ordinato via mail espressamente a 200 celle e copia del libretto in allegato per evitare errori ;-)
Riguardo al discorso FAP/DPF, scrivo sempre FAP perchè sono sicuro che chiunque capisce subito di che pezzo stiamo parlando ;-) Tanto la minestra è sempre quella.
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ragazzi il meccanico a cui ho fatto fare questo lavoretto mi ha messo il tubo dritto senza catalizzatore! Il risultato è ottimo ma fa un po troppo rumore anche se il sound è eccezionale! !!! Se dovessi sostituirlo con un cat 200 celle dovrei intervenire di nuovo sulla centralina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ragazzi il meccanico a cui ho fatto fare questo lavoretto mi ha messo il tubo dritto senza catalizzatore! Il risultato è ottimo ma fa un po troppo rumore anche se il sound è eccezionale! !!! Se dovessi sostituirlo con un cat 200 celle dovrei intervenire di nuovo sulla centralina?

No, ti conviene mettere il catalizzatore, migliori il rumore, la fumosità e la coppia in basso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Inoltre aggiungerei, che con il tubo diritto, potresti avere problemi anche in fase di revisione.
 
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ma ormai gia l ha montato, io non sapendo cosa scegliere ho lasciato fare a lui, ora dovrei ripetere tutto? ? Cioè se dovessi comprare un cat 200 celle si dovrebbe ritoccare nuovamente la centralina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [Discussione Ufficiale] Rimozione DPF e Mappatura jtdm-2

Ma ormai gia l ha montato, io non sapendo cosa scegliere ho lasciato fare a lui, ora dovrei ripetere tutto? ? Cioè se dovessi comprare un cat 200 celle si dovrebbe ritoccare nuovamente la centralina?

Ti ho già risposto prima, no!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X