come potremmo regolare tramite mappatura la contropressione dei gas di scarico? Sinceramente, dal basso delle mie modeste conoscenze in ambito meccanico e di gestione elettronica(Bosch EDC16C39 €5) non credo ci siano sistemi e/o codici in centralina che possano regolare la contropressione.
Un 200celle offrirà una seppur minima resistenza al passaggio dei gas di scarico, resistenza superiore al tubo totalmente libero(ovviamente), ma inferiore al dpf+Kat originale.
E altresì opinabile il discorso che la giulietta vada per forza e soltanto testata su banco prova 4x4.
E' vero che un banco 4x4 ad assi collegati e rulli sincronizzati ci consente di non mandare in avaria il sistema abs/esp consentendoci di smiluare al meglio le condizioni stradali e/o utilizzare il manettino DNA.
Ma è altrettanto vero che tutte le Giulietta(sia Diesel che benzina) testate in condizioni stock sul mio banco 2WD hanno sempre restitutio valori di coppia e potenza allineati a quanto dichiarato da casa madre Alfa Romeo.