si so che costa intorno ai 250€ solo il pezzo ma dato che faccio anche il tagliando mi fa tutto a 600€Ce qualcosa che non quadra.
Solo il tubo che sostituisce il dpf costa almeno 300€.
Chiedi se casomai buca il dpf, se così fosse ti buca 1000€
si so che costa intorno ai 250€ solo il pezzo ma dato che faccio anche il tagliando mi fa tutto a 600€Ce qualcosa che non quadra.
Solo il tubo che sostituisce il dpf costa almeno 300€.
Chiedi se casomai buca il dpf, se così fosse ti buca 1000€
in effetti ho pagato 300 con catalizzatoreIo solo il tubo l'ho pagato 240 se ricordo bene
Chiusura egr, cambio del tubo e modifica i parametri della centralina.. Poi il tagliando ma quello è un altro discorso.. Vi farò sapereCome prezzo é ottimo ma sarrbbe da capire cosa fá. A quel prezzo secondo me modifica l'originale
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd
Allora proprio oggi a tavola stavo parlando con mio cognato di questo argomento. Dato che, come qualcun'altro ha già detto , il dpf ha una funzione di catalizzatore , la mappatura è pressocchè obbligatoria. La maggiore perdita la ottieni a bassi giri perchè perdi in compressione ... Alcuni meccanici che fanno questa operazione normalmente sostituiscono il dpf con un cat metallico per evitare di mappare, ma la trovo una soluzione non definitiva , altri invece ti aprono il dpf all'interno inseriscono un tubo diretto, ti richiudono il tutto e poi comunque devi andare di rimappa.
Sinceramente bisogna capire se il gioco ne vale la candela e sapere per quale dei motivi sopra citati lo si fà. Se uno ha amici alla revisione magari può essere incentivato ma ognuno deve valutare se il gioco ne vale la candela anche in base al tipo di strada che fa(chi fà autostrada ad esempio ne ha minor necessità a mio avviso)
È così vecchio che non c'è una cosa vera-giusta, almeno riguardo alle euro 5, visto che nel 2012 quelle c'eranoRe: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd
Allora proprio oggi a tavola stavo parlando con mio cognato di questo argomento. Dato che, come qualcun'altro ha già detto , il dpf ha una funzione di catalizzatore , la mappatura è pressocchè obbligatoria. La maggiore perdita la ottieni a bassi giri perchè perdi in compressione ... Alcuni meccanici che fanno questa operazione normalmente sostituiscono il dpf con un cat metallico per evitare di mappare, ma la trovo una soluzione non definitiva , altri invece ti aprono il dpf all'interno inseriscono un tubo diretto, ti richiudono il tutto e poi comunque devi andare di rimappa.
Sinceramente bisogna capire se il gioco ne vale la candela e sapere per quale dei motivi sopra citati lo si fà. Se uno ha amici alla revisione magari può essere incentivato ma ognuno deve valutare se il gioco ne vale la candela anche in base al tipo di strada che fa(chi fà autostrada ad esempio ne ha minor necessità a mio avviso)
Me lo fanno in concessionaria dove lo comprata, mi danno anche un anno di Garanzia sul lavoroSi aggiornaci? Ma da chi vai per questo lavoro?