Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Se si toglie il DPF alla Giulietta si toglie anche il catalizzatore perché sono una cosa sola, quindi la vedo dura che rientri nei parametri...e poi trovo che la Giulietta va benissimo anche cosi, non ho mai letto un post qui sul forum che lamenti spie accese o sostituzioni precoci di olio.

Anche gli euro 4 della 159 avevano il dpf e cat in un unico dispositivo...anche se sono 2 dpf leggermente diversi tra loro specie nella posizione infatti a me le ventole nn si accendevano.
Quello che ti posso dire che in 100000 km nn mi sono MAI accorto.di averlo...zero spie,zero anomalie e zero problemi di olio..nn mangiava niente ;)

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Anche gli euro 4 della 159 avevano il dpf e cat in un unico dispositivo...anche se sono 2 dpf leggermente diversi tra loro specie nella posizione infatti a me le ventole nn si accendevano.
Quello che ti posso dire che in 100000 km nn mi sono MAI accorto.di averlo...zero spie,zero anomalie e zero problemi di olio..nn mangiava niente ;)

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comunque la ventola che senti e di cui feci il video, è molto simile a quando hai il clima acceso... ora, dirti se è uguale non saprei e non so neanche su che principio si basa...
comuqnue io penso di lasciarla così perchè va bene lo stesso, sto in regola, e non mi va di gettare soldi...
poi io l'olio lo cambio ad intervalli regolari e non a tagliando, quindi poco mi interessa...
 
comunque la ventola che senti e di cui feci il video, è molto simile a quando hai il clima acceso... ora, dirti se è uguale non saprei e non so neanche su che principio si basa...
comuqnue io penso di lasciarla così perchè va bene lo stesso, sto in regola, e non mi va di gettare soldi...
poi io l'olio lo cambio ad intervalli regolari e non a tagliando, quindi poco mi interessa...




Nella Giulietta, a differenza della 159, il dpf si trova vicino al motore quindi la ventola serve a dissipare il calore. La 159 lo ha sotto la macchina
 
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comunque la ventola che senti e di cui feci il video, è molto simile a quando hai il clima acceso... ora, dirti se è uguale non saprei e non so neanche su che principio si basa...
comuqnue io penso di lasciarla così perchè va bene lo stesso, sto in regola, e non mi va di gettare soldi...
poi io l'olio lo cambio ad intervalli regolari e non a tagliando, quindi poco mi interessa...

Ha detto correttamente wurth stando sotto la ventola nn serve...e te lo dissi a te si affossa...nel mio caso invece col minimo piu alto sembrava rimappata allo spunto oltre un sound piu cupo

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Nella Giulietta, a differenza della 159, il dpf si trova vicino al motore quindi la ventola serve a dissipare il calore. La 159 lo ha sotto la macchina


già lo sapevo dalle precedenti discussione, grazie lo stessi :p

Ha detto correttamente wurth stando sotto la ventola nn serve...e te lo dissi a te si affossa...nel mio caso invece col minimo piu alto sembrava rimappata allo spunto oltre un sound piu cupo

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lo so me lo ricordo mica c'ho il morbo hahahah
 
già lo sapevo dalle precedenti discussione, grazie lo stessi :p



lo so me lo ricordo mica c'ho il morbo hahahah

Ma tu sei vecchio ...bisogna ricordarti le cose ahahah

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Innanzitutto l'arpa nel tuo paese e' una cosa e nel mio e' un'altra.

innanzitutto è l'ARTA: Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente

l'Arpa è un'azienda per la mobilità: Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi


comunque, siccome mi sono fatto furbo, per abbattere il discorso dei gas, ho fatto un buco alla mamitta e gli ho saldato una specie di valvola sulla quale va avvitato un tubo che fa sfogare un pò lo scarico verso il motore così si disperde altrove e mi diminuisce la fumosità all'analisi dei gas...
Ovviamente mi direte: se fai sta cosa sa che caciara quando accendi... beh, siccome ho già previsto questo problema, vi è stato applicato un db-killer con lana minerale ed il tutto è stato richiuso... sto avanti
 
arpa. agenzia regionale protezione ambiente:grinser005:
 
Anche gli euro 4 della 159 avevano il dpf e cat in un unico dispositivo...anche se sono 2 dpf leggermente diversi tra loro specie nella posizione infatti a me le ventole nn si accendevano.
Quello che ti posso dire che in 100000 km nn mi sono MAI accorto.di averlo...zero spie,zero anomalie e zero problemi di olio..nn mangiava niente ;)

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No no ma ti credo! Probabilmente ALFA100 la usa per fare tragitti brevi ed essendo che la 159 ha il DPF un po più lontano dal motore gli crea problemi...però non capisco perché si debba sempre generalizzare!non è che tutti quelli che hanno il DPF cambiano olio ogni 3mila km o distruggano i motori!
 
No no ma ti credo! Probabilmente ALFA100 la usa per fare tragitti brevi ed essendo che la 159 ha il DPF un po più lontano dal motore gli crea problemi...però non capisco perché si debba sempre generalizzare!non è che tutti quelli che hanno il DPF cambiano olio ogni 3mila km o distruggano i motori!

Be kimi sul generalizzare sono perfettamente daccordo con te..tra l altro lui ha il 136 cv quindi sarebbe il 140 della giulietta...quindi il dpf è quello nuovo che hai anche tu.
Se avevo la diesel di certo nn lo avrei tolto ;)

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