Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Io non sento quando rigenera a parte alcune volte infatti non la spengo,in 2 settimane circa non mi ricordo appena presa aveva fatto 9 rigenerazioni

mmmhh
sicuro??
9 rigenerazioni in due settimane ??
Aloha

mahhhhhhhh...
io fin'ora ho percorso 1136km dall'ultima rigenerazione...
perciò tutto sto clamore mi sembra allarmante...
comunque per ora il mio dpf rimane li dov'è sennò a put...e la garanzia...

- Informazione Pubblicitaria -
Queste sono le rigenerazioni lette sull'examiner e la media tra una rigenerazione e l'altra e' di 500 km,l'officina della concessionaria e un'altra ufficiale alfa dicono che e' normale fare quei km,poi che sia vero o no,non lo so'.
In 2 settimane,ma dal mio uso vuol dire in 4 giorni,poi mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e sono aumentati i consumi e le rigenerazioni uguali.

Ogni 500Km è normale...ma quando rigenera non senti la ventola che gira quando sei fermo?

Sai che non ho mai fatto caso,l'unica cosa che sento se sono fermo con i finestrini aperti, e' un romore allo scarico che sembra una macchina da relly,non mi e' mai stato detto che quando rigenera si accende la ventola.

la ventola del radiatore

Sai che non ho mai fatto caso,l'unica cosa che sento se sono fermo con i finestrini aperti, e' un romore allo scarico che sembra una macchina da relly,non mi e' mai stato detto che quando rigenera si accende la ventola.

Esatto quello lo faceva pure la mia 159..si incupisce...ma è normale..dilatazione termica..occhio quando rigeneri a non stare vicino parti in plastica tra cui paraurti di altre macchine..si sciolgono.
Io notavo anche altre cose tipo spunto da fermo migliore e la lancetta del turbo che normalmente se mentre cammini schiacci la frizione nn scende mai a zero mentre se rigenera precipita a zero

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beh in teoria durante la rigenerazione aumenta il carico motore....
Aloha

X