Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Ciao kimy 85,spiegami cosa vuol dire tragitti brevi,la uso solo il sabato e domenica con trgitti di minimo 40 km di superstrada e se leggi la macchina che ho come faccio ad avere il dpf piu' lontano dal motore rispetto alla giulietta che e' lo stesso?

No no ma ti credo! Probabilmente ALFA100 la usa per fare tragitti brevi ed essendo che la 159 ha il DPF un po più lontano dal motore gli crea problemi...però non capisco perché si debba sempre generalizzare!non è che tutti quelli che hanno il DPF cambiano olio ogni 3mila km o distruggano i motori!

Ciao kimy 85,spiegami cosa vuol dire tragitti brevi,la uso solo il sabato e domenica con trgitti di minimo 40 km di superstrada e se leggi la macchina che ho come faccio ad avere il dpf piu' lontano dal motore rispetto alla giulietta che e' lo stesso?

Usi la macchina solo sabato e domenica e ti sei fatto un diesel? :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si,avevo valutato i consumi del diesel e un benzina e mi conveniva un diesel da quello dichiarato dall'alfa,con il benzina paghi il bollo piu' alto visto che ha piu' kw,abituato con la 156 1,9 jtd che aveva tutt'altri consumi mi sono purtroppo fermato con quella decisione.
Se avessi saputo il problema del dpf oppure bastava che l'avessi provata dal concessionario non sarebba mai venuta a casa con me.

- Informazione Pubblicitaria -
Si,avevo valutato i consumi del diesel e un benzina e mi conveniva un diesel da quello dichiarato dall'alfa,con il benzina paghi il bollo piu' alto visto che ha piu' kw,abituato con la 156 1,9 jtd che aveva tutt'altri consumi mi sono purtroppo fermato con quella decisione.
Se avessi saputo il problema del dpf oppure bastava che l'avessi provata dal concessionario non sarebba mai venuta a casa con me.

Il problema che le 159 nuove hanno solo la tua motorizzaziome

Sicuro?perche' dal depliant del modello my 2011 ci sono tutte anche a benzina.

ALFA100 non so che dirti, io per fare il tragitto casa lavoro faccio 25km +25, se arrivo al parcheggio che sta rigenerando me ne frego perché sono perennemente in ritardo e spesso la uso anche per fare tragitti più brevi e ad ora che ho 10mila km non ho mai avuto problemi col filtro...anzi, l'olio del motore da quando era nuova è leggermente calato...forse è un problema della tua macchina...se in Alfa non riescono a risolvere fai bene a togliere tutto...a mali estremi...

Be kimi sul generalizzare sono perfettamente daccordo con te..tra l altro lui ha il 136 cv quindi sarebbe il 140 della giulietta...quindi il dpf è quello nuovo che hai anche tu.
Se avevo la diesel di certo nn lo avrei tolto ;)

Ne sei sicuro?io avevo letto un articolo di Quattroruote che diceva che nelle macchine progettate prima dell'era DPF questo veniva messo sotto perché montarlo nel cofano significava riprogettare tutto il vano motore con dei costi molto alti...però se dite che i 2.0 della 159 ce l'hanno nel vano motore vuol dire che in Alfa si sono impegnati:D

Ne sei sicuro?io avevo letto un articolo di Quattroruote che diceva che nelle macchine progettate prima dell'era DPF questo veniva messo sotto perché montarlo nel cofano significava riprogettare tutto il vano motore con dei costi molto alti...però se dite che i 2.0 della 159 ce l'hanno nel vano motore vuol dire che in Alfa si sono impegnati:D

Oh yes i jtdm 140 e 170 sono gemelli..presi e messi su 159 e viceversa..è tutto uguale anche airbox..infatti se apri il cofano sulla 159 vedrai la lamina paracalore in superficie come sulla giulietta

Io non sento quando rigenera a parte alcune volte infatti non la spengo,in 2 settimane circa non mi ricordo appena presa aveva fatto 9 rigenerazioni

X