Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

si sarebbe per lo meno accesa la spia no?
 
No durante le normali rigenerazioni non si accende nessuna spia, la spia si accende solo se ne interrompi troppe...
 
Ma durante la rigenerazione per caso,parte anche il riscaldamento degli specchietti??perchè potrei fare come sulle peugeot,dato che non mi pare si accenda qualche spia sul contachilometri..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
Per quale motivo dovrebbe accendersi il riscaldamento degli specchietti? Te ne accorgi dalla ventola del radiatore che gira al massimo, al minimo leggermente accelerato, ad un certo ritardo di risposta dell'acceleratore ecc ecc
 
Perché sulle Peugeot succede questo,quindi se la Giulietta lo fa,volevo installare un led che me lo segnalasse..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
no, non fa nulla quando rigenera, te ne "devi" accorgere tu:
io me ne accorgo perché il turbo scarica la pressione di continuo mentre rigenera e quindi se accelero ci mette di più a riprendersi.

se sono fermo al semaforo si sente la ventola al max anche se hai il clima spento ed il motore fa un rumore più cupo.


attenzione pero' che una spia che indica la rigenerazione in atto CE'... si accende solo quando il DPF e' alla frutta e non ce la fa più(troppe rigenerazione interrotte) e se interrompi una generazioe con spia accesa.. la devi portare in officina perché il DPF e' troppo intasato.
 
maledetto dpf... dopo il sensore di pressione, mi si è rotto il sensore temperatura....
sto seriamente pensando di toglierlo...
 
ci sono vari modi per accorgersui della rigenerazione in corso :

- ventola a palla
- i consumi raddoppiano (il mio 1.6 se rigenera mentre sono su una statakle a 90 all ora in sesta mi sengna 15 al litro di istantaneo)
- dato che le rigenerazioni non vanno interrotte spegnendo il motore, durante le rigenerazioni lo start&stop smette di funzionare

quindi, se sei su una statale o in autostrada A VELOCITA' COSTANTE, te ne accorgi dal consumo istantaneo, se sei in città te ne accorgi dal rumore della ventola e dallo start&stop che (giustamente) non va


Io vorrei sapere cosa cambia tra rimuovere il dpf, e SVUOTARLO. Tralasciando il fatto che l aggiornamento della centralina va fatto comunque, ma tecnicamente cosa cambia?
 
Tecnicamente niente, cambia che se lo svuoti nel caso lo devi rimontare perché vendi la macchina o qualsiasi altro motivo lo devi comprare nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una domanda da ignorante:

una volta tolto il dpf, va fatta una sola mappa oppure tre (dynamic, natural e all weather)?