Rimozione FAP (oDPF), conseguenze revisione ed emissione diesel incombusto

Benvenuto. Con il nuovo sistema di revisione potresti avere problemi perché potrebbero accorgersi dell’assenza del fap. Ti informo che senza i dispositivi antinquinamento si rischiano denunce penali. Invece di rimapparla, tienila originale facendole una accurata manutenzione. Non rischi di comprometetre l’affidabilitá, non avrai una macchina illegale e per quanto riguarda il sound non ti perdi nulla perché il Diesel non ha sound ma puoi aumentare solo il rumore
Buongiorno!
Verissimo tutto.
Ho un amico che fa le revisioni.
Ora sono molto più severe, in quanto dovrebbero di esse fare dei filmati ed inviarli come allegati alla MCTC, mi sembra...
Poi guardano subito se la tua auto registra anomalie ( spia gialla/arancione anomalia motore ) e da lì vanno a cercare ciò che non va.
Credo che la assenza del gap verrebbe subito rilevata, a meno che tu montarsi un simulatore per ingannare la centralina...
Con un semplice scanner ( 15 euro ) cancelli l'anomalia motore ma poco dopo si ripresenta.
E ci risiamo...
E rischi il penale, in quanto veicolo manomesso e non più conforme alle caratteristiche anti-inquinamento che appaiono sul libretto ( omologazione ).
Per cosa poi?
Forse ( e dico forse ) per un pelino in più di vivacità del motore, in quanto scarico più libero...
Ragazzi, i metodi per avere più cavalli e progressione sono altri... Ben altri!
Grazie per il vostro tempo che avete dedicato a me nel leggere tutto ciò... Un saluto!

• Like
Reactions: VURT
X