Rimozione parte tunnel zona cambio

alfanick72

Alfista principiante
18 Aprile 2009
86
4
9
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 105cv. BlackLine II
Ciao a tutti...
A causa usura pattina gommosa della parte indicata dalle foto vorrei sapere come togliere il pezzo cosi da poterlo foderare o fare qualcosa d'altro per ripristinarlo a nuovo.
Grazie a tutti.

Allegati

• dd186fe interno.jpg
    dd186fe interno.jpg
    42.1 KB · Visualizzazioni: 269
  • Alfa_Romeo_147_dashboard.jpg
    Alfa_Romeo_147_dashboard.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 212
mi sembra che basta sganciare la cuffia del cambio per mettere a nudo le viti di fissaggio

mi sembra che basta sganciare la cuffia del cambio per mettere a nudo le viti di fissaggio

la cuffia è emplicemente ad incastro, smontata quella trovi 3 viti, altre viti sono si lato, ma se non ricordo male devi almeno levare le viti del tunnel per spostarlo in quanto ci sono altre 2 viti che attaccano quel pezzo che hai evidenziato con il tunnel.

Guarda la foto che ho postato, forse ti chiarisce dove si trovano le altre viti

Allegati

• DSC_0020.jpg
    DSC_0020.jpg
    257.6 KB · Visualizzazioni: 207
- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato ma non viene via......????
Oltre le 5 viti c'e' qualcosa d'altro da levare??

nella parte superiore del pezzo da smontare ci dovrebbero essere due viti da togliere..
almeno sulla prima serie

anche sulle altre serie c'e ne sono altre 2 sopra.
la cuffia è incastrata bene prova cominciando da sopra forzando un pochino

Son riuscito a levare tutte le viti comprese 2 piccole ai lati...ma il pezzo indicato in rosso nella foto sembra incastrato .
Praticamente sembra incollato.

Allegati

• DSC_0020.jpg
    DSC_0020.jpg
    264.8 KB · Visualizzazioni: 245
controlla con le mani, se non riesci a guardarci, se eventualmente ci sono delle grappette di ferro come fermi, in alcune zone plasticose le mettono per permettere alle viti di far presa

Son riuscito a levare tutte le viti comprese 2 piccole ai lati...ma il pezzo indicato in rosso nella foto sembra incastrato .
Praticamente sembra incollato.

mhhh ma hai levato tutte le vite del tunnel?
quelle 2 viti sono attaccate al tunnel, dovresti tirare un pò indietro il tunnel per vedere quelle viti

X