- 26 Dicembre 2020
- 257
- 94
- 39
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTD-M 120cv
Sia chiaro che non è la filettatura rovinata (anche fosse a causa di un problema del supporto cartuccia metallico,)
Semai sarebbe localizzato nella parte cilindrica (liscia) dove l'O ring va a fare contatto e tenuta
E ribadisco ancora una volta, che se fosse per un problema di accoppiamento meccanico, la perdita sarebbe presente da subito, già dal giorno successivo alla sostituzione, basta passare con un dito sul punto di separazione plastica/metallo per verificare se perde
come gia detto, è probabile che la perdita ci fosse gia dall'inizio e me ne sarei accorto tardi.
Voglio dire, come giustamente dice anche gigivicenza, l'olio perde quando è caldo, diventando meno viscoso, impiegandoci anche del tempo a perdere, mica ne perdo a litrate! Spero solo di tirarci fino al 26 visto che sarà chiuso per ferie.
Poi, sinceramente non so cosa dirvi.... ne ho cambiati 3 di filtri (uno io e due il meccanico), di marche diverse e perde comunque. Il meccanico lo fa di mestiere, cambia filtri tutti i giorni e nessuno ha mai lamentato questi problemi su giulietta a parte me. fosse la guarnizione significa che girano oring difettose da almeno due anni, possibile che nessuno si sia mai lamentato?
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