Concordo con ciò che dici, ma non alludevo a turafalle o sigillante siliconico nero che si usa normalmente ad esempio sulla pompa acqua, (dove la pressione al massimo raggiunge 1.5/1.7 bar e non sono previste guarnizioni specifiche metallo/gomma per la tenuta di pressioni come nel circuito olio motore)Non esiste anripeedite per olio solo per acqua quindi e molto improbabile e il meccanico metta qualcosa per sistemare la perdita.. potrebbe anche esserci una crepa che magari fa uscire olio esclusivamente con elevata pressione o temperatura.. sono o casi più difficili da individuare..
La membrana del ricircolo vapori olio quando si rompe o si intoppa può causare l'aumento di pressione nel basamento. Comunque a vedere il video scommetto una bella crepa sul monoblocco. Sentite Condoglianze.in che senso ricircolo vapori olio? A me perde dal filtro dell'olio...
Anche perché la perdita è considerevole... ho perso circa 300ml di olio nel giro di un mese e mezzo...
Spiegami meglio...
grazie.
Penso ti riferissi a me, in quanto non c'è la citazione, pertanto vorrei precisare di non aver mai parlato di crepe tantomeno sul monoblocco ( se ci fosse stata, avrebbe perso da prima, ma non era certo li che perdeva).addirittura crepa del monoblocco?
Ma se prima perdeva dal tappo del filtro olio ed ora dallo scambiatore olio (gia sostituito), cosa c'entra il monoblocco del motore? Poi dal video è palese che la perdita arrivi esattamente tra la giunzione dello scambiatore ed il resto del pezzo che va al filtro. Se per monoblocco intendi lo scambiatore dell'olio beh, è esattamente di questo che stiamo parlando, è stato sostituito e verrà risostituito in garanzia.
E' molto piu probabile la tesi del problema di pressione ed è lì che sto cercando di premere col meccanico, il quale ha detto che farà dei test in diagnosi per capire, non appena monterà lo scambiatore nuovo, a che pressione sta lavorando.
Piccolo OT:
Sul pezzo in garanzia, a parere mio, è piu probabile che passi proprio perché appena montato, che non dopo mesi... Poi, qui non si sta parlando di una testata, ma di uno scambiatore di calore dal valore di 220 euro iva inclusa. Poi, legalmente, anche una testata appena montata, se difettosa, va fatta passare in garanzia. Se poi c'è chi preferisce non applicare le leggi se la vedrà eventualmente col giudice di pace, ma la cosa attualmente non mi riguarda...
Tanti si lamentano che la nuova junior non ha nulla di italiano... mi viene solo da esclamare "E meno male..." 78.000 km e praticamente devo buttare nel cesso un'auto che piscia olio senza venirne a capo.
Fine OT.
La membrana del ricircolo vapori olio quando si rompe o si intoppa può causare l'aumento di pressione nel basamento. Comunque a vedere il video scommetto una bella crepa sul monoblocco. Sentite Condoglianze.
TI CHIEDO SCUSA!Non mi riferivo a te!
Ma a questa risposta
TI CHIEDO SCUSA!
Sto "IGNORANDO" ormai da tempo il soggetto in questione, (con immensa soddisfazione, tramite l' apposita funzione messa a disposizione dal forum)
Pertanto non mi vengono visualizzati i suoi interventi, quindi non avevo capito a chi ti stavi rivolgendo.