Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

salve dopo tanto riscrivo su questo thread..siccome devo riverniciare il tunnel,mi è venuto un dubbio...ho dato il fondo aggrappante per plastica,adesso devo dare il nero opaco,meglio vernice acrilica o sintetica?Mi sapreste dire anche vantaggi e svantaggi se avete testato?..in passato mi pare di aver usato entrambe,ma non ricordo benissimo quale era meglio..grazie :)

Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

il problema del tunnel centrale appicicoso e graffiato si risolve facilmente e senza smontare nulla usaqndo alcool e straccio pulito ...olio di gomito ....pazienza ...un ora e torna come nuovo....avevo fatto gia il preventivo dal carozziere 160 euro ...poi ho letto qua sul forum questo semplice consiglio......come nuovo ....va via la patina che si crea e torna liscio....provare per credere ....ciao

• Mi piace
Reazioni: Raffaelegtv
Ciao a tutti, appena presentato nella sezione apposita. La mia Spider 3.0 1° serie ha lo stesso problema della consolle appiccicosa. Domani la ritiro e poi con calma leggerò attentamente tutto quanto avete scritto (una veloce lettura l'ho già fatta) per ripristinarla senza fare schifezze o rovinare l'originalità dell'auto. Mi pare la soluzione migliore sia quella di ripulire le plastiche e poi applicare, se necessario, una vernice nera opaca.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao io ho risolto con un carrozziere delle mie parti, portato consolle completa parte sopra e sotto già smontata e con 50 euro me l'ha rifatta meglio dell' originale da nuova…

Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

il problema del tunnel centrale appicicoso e graffiato si risolve facilmente e senza smontare nulla usaqndo alcool e straccio pulito ...olio di gomito ....pazienza ...un ora e torna come nuovo....avevo fatto gia il preventivo dal carozziere 160 euro ...poi ho letto qua sul forum questo semplice consiglio......come nuovo ....va via la patina che si crea e torna liscio....provare per credere ....ciao
Sono orientato anche io a fare in questo modo...mi pare anche la via più semplice, male male che vada...non funziona! Hai per caso una foto a lavoro finito? Grazie

Ok, scusate. Pensavo potesse essere ancora di un qualche interesse. Comunque farò il lavoro di pulizia e poi vi aggiornerò.

Tranquillo era solo per dire che non penso che ti manderà foto… visto che sono passati 5 anni, purtroppo é un argomento sempre di interesse perché é un problema che hanno tutte le gtv della serie 916... in bocca al lupo per il lavoro ma ti dico subito che ce l'avrai dura… ciao.

Salve, anche io ho dovuto affrontarelo scorso anno il problema della consolle rovinata ma ho provveduto alla riverniciatura utilizzando le vernici originali della LECHLER e rivolgendomi ad un carrozziere poichè il procedimento richiede l'essiccazione in forno per 30/40' a 80°.
Per una perfetta riuscita del lavoro è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nella scheda tecnica del prodotto. Il risultato è sorprendente.... come nuovo !!!

• Mi piace
Reazioni: rikygtv
X