Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

salve dopo tanto riscrivo su questo thread..siccome devo riverniciare il tunnel,mi è venuto un dubbio...ho dato il fondo aggrappante per plastica,adesso devo dare il nero opaco,meglio vernice acrilica o sintetica?Mi sapreste dire anche vantaggi e svantaggi se avete testato?..in passato mi pare di aver usato entrambe,ma non ricordo benissimo quale era meglio..grazie :)
 
Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

il problema del tunnel centrale appicicoso e graffiato si risolve facilmente e senza smontare nulla usaqndo alcool e straccio pulito ...olio di gomito ....pazienza ...un ora e torna come nuovo....avevo fatto gia il preventivo dal carozziere 160 euro ...poi ho letto qua sul forum questo semplice consiglio......come nuovo ....va via la patina che si crea e torna liscio....provare per credere ....ciao
 
  • Like
Reactions: Raffaelegtv
CIAO QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE IL RIVESTIMENTO IN RADICA DEL TUNNEL CAMBIO PER UN GTV 2000 TS DEL 96 O IL TUNNEL GIA' RIVESTITO?
GRAZIE
 
Ciao a tutti, appena presentato nella sezione apposita. La mia Spider 3.0 1° serie ha lo stesso problema della consolle appiccicosa. Domani la ritiro e poi con calma leggerò attentamente tutto quanto avete scritto (una veloce lettura l'ho già fatta) per ripristinarla senza fare schifezze o rovinare l'originalità dell'auto. Mi pare la soluzione migliore sia quella di ripulire le plastiche e poi applicare, se necessario, una vernice nera opaca.
 
Ciao io ho risolto con un carrozziere delle mie parti, portato consolle completa parte sopra e sotto già smontata e con 50 euro me l'ha rifatta meglio dell' originale da nuova…
 
Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

il problema del tunnel centrale appicicoso e graffiato si risolve facilmente e senza smontare nulla usaqndo alcool e straccio pulito ...olio di gomito ....pazienza ...un ora e torna come nuovo....avevo fatto gia il preventivo dal carozziere 160 euro ...poi ho letto qua sul forum questo semplice consiglio......come nuovo ....va via la patina che si crea e torna liscio....provare per credere ....ciao
Sono orientato anche io a fare in questo modo...mi pare anche la via più semplice, male male che vada...non funziona! Hai per caso una foto a lavoro finito? Grazie
 
Guarda che é in post del 2014.... vedi tu ...
 
Ok, scusate. Pensavo potesse essere ancora di un qualche interesse. Comunque farò il lavoro di pulizia e poi vi aggiornerò.
 
Tranquillo era solo per dire che non penso che ti manderà foto… visto che sono passati 5 anni, purtroppo é un argomento sempre di interesse perché é un problema che hanno tutte le gtv della serie 916... in bocca al lupo per il lavoro ma ti dico subito che ce l'avrai dura… ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, anche io ho dovuto affrontarelo scorso anno il problema della consolle rovinata ma ho provveduto alla riverniciatura utilizzando le vernici originali della LECHLER e rivolgendomi ad un carrozziere poichè il procedimento richiede l'essiccazione in forno per 30/40' a 80°.
Per una perfetta riuscita del lavoro è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nella scheda tecnica del prodotto. Il risultato è sorprendente.... come nuovo !!!
 
  • Like
Reactions: rikygtv