Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

Re: Spider 916 Griglia anteriore e consolle

Ciao
oggi mi sono dedicato allo smontaggio della consolle e del tunnel per verificare se il loro codice è quello originale. Seguendo l'ottima guida presente sul forum in meno di un ora ho svelato l'arcano., i pezzi sono originali. Contrallato con l'ePER. :smiley_001:

tunnel cod.JPGcons cod.jpgconsolle 1.JPGtunnel 1.JPG

Adesso vi chiedo qualche consiglio per il colore originale. Leggendo qua e la' sul forum mi sembra di aver capito nero semilucido. Mi confermate?
Grazie
rubio2002it
 
Re: Spider 916 Griglia anteriore

Il colore originale potrebbe essere tipo nero gommato o, in alternativa, effetto radica.
La placca in radica non è più disponibile.
La verniciatura con bomboletta nero-gommina non dura nulla.

Al RIAR accettano tranquillamente una verniciatura nero-opaco ben eseguita.
 
Re: Spider 916 Griglia anteriore

Il colore originale potrebbe essere tipo nero gommato o, in alternativa, effetto radica.
La placca in radica non è più disponibile.
La verniciatura con bomboletta nero-gommina non dura nulla.

Al RIAR accettano tranquillamente una verniciatura nero-opaco ben eseguita.

Ciao
Grazie
rubio2002it
 
Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

Ciao,
Ho chiesto per il mio al carrozziere... 200 € e 100 € se lo smonto io.
 
Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

Ciao,
Ho chiesto per il mio al carrozziere... 200 € e 100 € se lo smonto io.
Ciao
sicuramente visto che li sto verniciando in economia non spendero nulla:) Prima il colore e poi il trasparente opaco Duecento euro mi sembrano eccessivi
rubio2002it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tieniti 100 € e smontali tu tanto è banale

Il colore originale potrebbe essere tipo nero gommato o, in alternativa, effetto radica.
La placca in radica non è più disponibile.
La verniciatura con bomboletta nero-gommina non dura nulla.

Al RIAR accettano tranquillamente una verniciatura nero-opaco ben eseguita.
Io avevo sulla mia la radica ma era solo una placca incollata sopra alla consolle originale che copriva solo la parte superiore.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusate se l'auto e' diversa ma il problema e' lo stesso
mi date una mano???

ragazzi la 166 di mio padre
ha lo stesso problema di molti
le plastiche super appiccicose
ho letto parecchi thread
cone le soluzioni
sgrassare/pulire/fondo/vernice
incollare delle plastiche tipo carbonio
ecc ecc

gioronzolando su internet ho trovato questi due prodotti

qualcuno ne ha provato a vedere se funzionano?

grazie

RINNOVA CRUSCOTTO APPICCICOSO DASHBOARD RENOVATOR SPRAY | eBay


DRAPER 41919 DASHBOARD RENOVATOR SPRAY 400ML | eBay


per la pulizia delle parti appiccicose e' sufficiente lo chanteclair cpn acqua calda
o e preferibile un solvente/diluente

inoltre se eventualmente dovessi verniciare
e meglio
mettre il fondo primer e poi vernice arilica

o comprare una vernice per plastica?


scusate le 1000 domanda


grazie
 
I prodotti non li ho provati; per la pulizia normale ti consiglio acqua calda con sapone da bucato che è abbastanza neutro, per quanto riguarda i solventi li devi usare solo se hai intenzione di rimuovere tutta la gomma e riverniciare. Io ho preso delle bombolette acriliche della Teknica sia per il colore sia per il tratatmento del fondo(ovviamente devi carteggiare).

Ciao.
 
meglio se lo ricolori se è ridotto male..usa appunto vernici acriliche come detto sopra...1)stacchi il pezzo...2)carteggi leggermente con carta fine ...3) pulisci con acqua e sgrassatore ..4)asciuga.... 5)dai del primer per plastica.... 6)dai il colore.
Viene bene il lavoro se stai attento...poi a lavoro finito ti sconsiglio di usare prodotti con silicone ,tipo gli spray per cruscotti che si comprano in giro....lasciali stare...altrimenti ti ritrovi con la vernice crepata e da rifare nuovamente..mi è capitato due volte..e dopo mi son accorto che la vernice che si rialzava dipendeva da questi spray al silicone....pulisci con un panno e acqua..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
io ho tolto lo strato gommoso rovinato con il diluente (acquaragia) e sotto ho lasciato la plastica nera (originale grezza) che è di un bel nero semilucido, molto bella secondo me, infine ho lucidato la plastica con un panno e tanto olio di gomito. Questo lavoro l'ho fatto tre anni fa e non ho più avuto nessun problema neanche quando ho fatto la seduta per l'omologazione RIAR.