Riproduzione Brani Audio MP3 con Blu & Me di qualità insoddisfacente!

Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Anche se in ritardo ho provato a mettere dei brani mp3 su cd.... ma la qualità resta scarsa devo dire....
Ora però è sorto un'altro bel problema..... due gioorni fa accendo l'auto e noto che l'orario è 00.00 del 01 gennaio, tutto però sembra funzionare.
Oggi scopro però che il media player della chiavetta usb non funziona piu!!! ma tanto per gradire estraggo la chiavetta e la metto nel pc e cosa scopro.... che è bruciata praticamente.
Quindi non solo probabilmente mi si è quastato il media player ma anche la chiavetta!
Cominciamo bene, dopo soli tre mesi dall'acquisto!!!

che capacità aveva la chiavetta USB?

P.S.
Tieni conto che la qualità mp3 è scarsa per natura...
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

che culo!!
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

La capacità della chiavetta era di 8Gb
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

allora probabilmente la centralina è difettosa...
io ne uso una da 16Gb e non è mai successo nulla di anomalo...

Aloha
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

allora probabilmente la centralina è difettosa...
io ne uso una da 16Gb e non è mai successo nulla di anomalo...

Aloha

anche io
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Ciao ragazzi, è il mio primo post, e faccio una piccola presentazione....
Sono Claudio e vi scrivo da Roma....ho una Giulietta del 2010 1.4 MA da pochissimi giorni.
Sinceramente già da un pò che leggevo il forum,ma solo ieri ho fatto la registrazione.
Fatta questa piccola premessa, vengo al problema, come in oggetto del post...perchè purtroppo per me è un problema.
La Giulietta è dotata di radionav e blue e me prima generazione, ma ascoltare gli mp3 da usb è una cosa veramente penosa.
La mia idea era, fino a quando non ho sentito questo impianto, di mettere un processore tipo l'helix o l'audison bit ten, che di loro fanno miracoli rispetto alla qualità dell'impianto di serie, ma se il punto di partenza è un mp3 che in usb gracchia sugli alti e distorce un pò tutto....
Devo tentare di aggiornarne il blue e me e vedere se migliora un pochino, ma voi non avete notato questa cosa? Questo essendo di prima generazione, non è dotato di presa aux, esiste un cavo da collegare direttamente al radionav o devo acquistare un'interfaccia?
Il blue e me seconda generazione si sente meglio??? Collegando l'iphone tramite adattatore(che non ho), la qualità è identica al mp3 letto su pennetta usb?

Scusate le troppe domande, ma questa cosa mi stà facendo dannare dato che non vorrei rinunciare al radionav.
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Rispondo da solo....oggi ho fatto l'aggiornamento del blue e me alla versione 5.6.
Sembra....lo ridico....SEMBRA(per non farmi troppo la bocca) che la qualità è notevolmente migliorata.
Vedremo questi giorni. :D
Buon ferragosto a tutti
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Ciao a tutti!
Anche io ho notato che la qualità della riproduzione dei file mp3 o AAC di iTunes è molto bassa.
Ho il Radionav con il Blue&me aggiornato alla versione 7, ed avendo un po' di orecchio da musicista mi sembra che il "guadagno" in uscita dal blue&me verso l'ampli sia troppo alto, nel senso che l'audio viene distorto proprio sui toni più potenti (tipo un'acuto a voce o un assolo di chitarra).
Questo difetto viene riprodotto anche mantenendo il volume finale molto basso.
In pratica le soluzioni per me potrebbero essere 2:
-abbassare il volume delle tracce direttamente sui singoli files (usando un programma apposito tipo mp3 gain)
-regolare la pre-amplificazione del segnale in uscita dal blue&me (o in ingresso al radionav).
La seconda soluzione è sicuramente la più corretta ma non so se ci sia la possibiltà di fare questa regolazione (ho provato a vedere i vari menu ma senza successo).
Secondo voi si può intervenire in questo senso attraverso concessionari/officine? Nel senso: si può smanettare nei settaggi della radio o del blue&me attraverso qualche apparecchio?
Altrimenti la vedo dura: mettere tra il b&m e il radionav un regolatore di volume (un trimmer) per ridurre la preamplificazione... ma qui è roba "garanzia-killer".
Voi che ne pensate?
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Provato ora con MP3GAIN: ho abbassato il volume delle tracce di qualche dB e la distorsione è quasi dissolta... unico neo il fatto di dover tenere il volume della radio un po' più alto per avere lo stesso risultato finale, ma se non altro non distorce...
Chiaramente la soluzione definitiva agendo sui parametri delle centraline sarebbe molto meglio, molto sbattimento in meno!

Ciao e buone feste a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Questi ultimi tuoi post sono molto interessanti, devo provare ad abbassare anche io i db delle tracce degli mp3 presenti su chiavetta e ti faccio sapere, grazie mille per la dritta.