Riproduzione Brani Audio MP3 con Blu & Me di qualità insoddisfacente!

Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

No, nessuna differenza.

In realtá basta ridurre il volume delle tracce mp3. Il Radionav è più sensibile e preciso della radio base.

Il problema si presenta comunque solo con il b&m. Gli stessi brani se li passi sulla SD, li sentirai perfettamente.
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

No, nessuna differenza.

In realtá basta ridurre il volume delle tracce mp3. Il Radionav è più sensibile e preciso della radio base.

Il problema si presenta comunque solo con il b&m. Gli stessi brani se li passi sulla SD, li sentirai perfettamente.

scusa polinesiano ma non credo che questa sia una soluzione, ma solo un ripiego, un volersi accontentare dopo aver speso non pochi soldi; la verità è che mi sono già pentito di aver montato il radionav, ma questo rimane un mio parere personale
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

il fatto è che una soluzione non c'è, Poli ti ha dato un consiglio per poter quanto meno migliorare la situazione...
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Ma questo problema lo riscontrate anche con la versione my2014 (6,5 o 5,5) tramite il cavo aux?
Grazie
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Con aux o su sd non hai decadimento.
Credo di averlo già sottolineato.
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

a me capita che nel pc si sentono perfettamente mentre tramite penna usb in auto si sentano quasi come se siano registate "live",non so se rendo l'idea comunque risaltano gli strumenti e molto meno la voce,nonostatente le converta in mp3 a 320kps per avere una migliore qualità inoltre il suono sembra provenire piu dalla parte dx dell'auto.Mentre sentendoli in streaming da spotify il suono è olto piu pulito e piacevole.Voi Avete trovate una qualche soluzione o è proprio un limite del nostro impianto?mp3 è comunque il formato piu adatto per il nostro stereo(in rapporto grandezza del file e miglior audio)?
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Si, scritto un 20/30 volte: basta ridurre il volume AUDIO della traccia mp3.
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Provato ora con MP3GAIN: ho abbassato il volume delle tracce di qualche dB e la distorsione è quasi dissolta... unico neo il fatto di dover tenere il volume della radio un po' più alto per avere lo stesso risultato finale, ma se non altro non distorce...
Chiaramente la soluzione definitiva agendo sui parametri delle centraline sarebbe molto meglio, molto sbattimento in meno!

Ciao e buone feste a tutti!

per chi usa MP3GAIN come consigliato qualche post fà,vorrei chiedere per ridurre il volume basta cliccare su "normalizza traccia"? che valore avete inserito in "volume normale di destinazione"?
 
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Scusate per il problema che ascoltando MP3 da supporto USB la qualità audio è penosa, la cosa si può quindi risolvere mettendo le stesse canzoni su CD o scheda SD ?
Il mio non è un problema di distorsioni, l'audio lo sento chiaro.
E' che mancano tutti i bassi e gli alti, sembra un citofono ...
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualità riproduzione brani audio MP3 con blu & me insoddisfacente

Scusate per il problema che ascoltando MP3 da supporto USB la qualità audio è penosa, la cosa si può quindi risolvere mettendo le stesse canzoni su CD o scheda SD ?
Il mio non è un problema di distorsioni, l'audio lo sento chiaro.
E' che mancano tutti i bassi e gli alti, sembra un citofono ...
Grazie.

Non è un problema di supporto ma di bitrate del file, i files che si scaricano spesso sono limitati a 128kb/s e frequenza di campionamento sui 22Khz ma con programmi gratuiti come Audacity è possibile convertirli fino ad un bitrate di 320kb/s e campionamento oltre 40khz che ne migliora molto la qualità audio.

Sono valori che il software stesso da come opzioni disponibili per cui è anche facile da usare.

Ovviamente se il file è basso o troppo alto è comunque possibile aumentare o ridurre il guadagno in db.