[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Ho capito perfettamente, Grazie! Ti ho chiesto di specificarmi perchè mio cognato con la sua giulietta mi disse che sentiva un pò il vento...


di niente figurati... per quanto rigrarda il fruscio che si sente nella zona superiore dove c'è la cornice cromata, tappando quella fessurina l'aria viene deviata esternamente e non ricircola lungo l'arco dello sportello... fai una prova e vedi se ti funziona anche a te o tuo cognato...
 
di niente figurati... per quanto rigrarda il fruscio che si sente nella zona superiore dove c'è la cornice cromata, tappando quella fessurina l'aria viene deviata esternamente e non ricircola lungo l'arco dello sportello... fai una prova e vedi se ti funziona anche a te o tuo cognato...





Ti farò sapere...
 
di niente figurati... per quanto rigrarda il fruscio che si sente nella zona superiore dove c'è la cornice cromata, tappando quella fessurina l'aria viene deviata esternamente e non ricircola lungo l'arco dello sportello... fai una prova e vedi se ti funziona anche a te o tuo cognato...





Mi sono studiato un pò la situazione che mi hai descritto e ho notato che l'aria che viena convogliata dalla fessurina, che hai giustamente notato, e convogliata lungo la cromatura (parte interna) dello sportello dovrebbe essere bloccata da due piccoli particolari della guarnizione proprio all'inizio di quel canale dove scorre l'aria. Ci sono due picollissime alette che vengono schiacciate e dovrebbero bloccare il passaggio dell'aria. Controlla anche tu e se secondo te queste due alette non fanno bene il loro lavoro invece di chiudere la fessura puoi incollare un piccolissimo pezzetto di spugna o qualcosa del genere tra le due elette così migliori la loro funzione. Fammi sapere cosa ne pensi
 
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Mi sono studiato un pò la situazione che mi hai descritto e ho notato che l'aria che viena convogliata dalla fessurina, che hai giustamente notato, e convogliata lungo la cromatura (parte interna) dello sportello dovrebbe essere bloccata da due piccoli particolari della guarnizione proprio all'inizio di quel canale dove scorre l'aria. Ci sono due picollissime alette che vengono schiacciate e dovrebbero bloccare il passaggio dell'aria. Controlla anche tu e se secondo te queste due alette non fanno bene il loro lavoro invece di chiudere la fessura puoi incollare un piccolissimo pezzetto di spugna o qualcosa del genere tra le due elette così migliori la loro funzione. Fammi sapere cosa ne pensi

quelle 2 alette che descrivi, sono messe su quella specie di "tappo" di gomma che hai notato anche tu...
ora, io quelle 2 alette che sembrano 2 paratie, al centro sono aperte quindi all'interno l'aria passa lo stesso, forse attenua la velocità... a te sono chiuse al centro o sono aperte...?
sennò dobbiamo postarci delle foto per capirci meglio su come sono fatte all'interno...
l'idea che hai postato è valida, però voglio trovare qualcosa di estetico quando apro lo sportello senza vedere...
forse l'idea in fase di progettazione di far circolare l'aria lungo quel canale è dovuto ad un ricircolo migliore per diminuire la condensa che si creerebbe fra punti caldi e freddi...
io parto anche dal fatto che ho le guarnizioni, nella zona cromata, sono messe a c...o di cane, alfista_CC ad esempio l'ha viste di persona...
potrebbero non aderire perfettamente creando quel fruscio che sento io nella zona superiore, anche se lieve, ma sommato agli specchietti...


quello che devo risolvere è gli specchietti in modo particolare... nonostante li abbia nastrati nelle zone dove ci sono gli sèpazi, il fruscio rimane... quindi credo sia una questione aereodinamica...
 
quelle 2 alette che descrivi, sono messe su quella specie di "tappo" di gomma che hai notato anche tu...
ora, io quelle 2 alette che sembrano 2 paratie, al centro sono aperte quindi all'interno l'aria passa lo stesso, forse attenua la velocità... a te sono chiuse al centro o sono aperte...?
sennò dobbiamo postarci delle foto per capirci meglio su come sono fatte all'interno...
l'idea che hai postato è valida, però voglio trovare qualcosa di estetico quando apro lo sportello senza vedere...
forse l'idea in fase di progettazione di far circolare l'aria lungo quel canale è dovuto ad un ricircolo migliore per diminuire la condensa che si creerebbe fra punti caldi e freddi...
io parto anche dal fatto che ho le guarnizioni, nella zona cromata, sono messe a c...o di cane, alfista_CC ad esempio l'ha viste di persona...
potrebbero non aderire perfettamente creando quel fruscio che sento io nella zona superiore, anche se lieve, ma sommato agli specchietti...


quello che devo risolvere è gli specchietti in modo particolare... nonostante li abbia nastrati nelle zone dove ci sono gli sèpazi, il fruscio rimane... quindi credo sia una questione aereodinamica...

fa na cosa togli gli specchi e vedi se fa sto fruscio
 
C'è qualche altro problema allora, a te... mmm
 
C'è qualche altro problema allora, a te... mmm

boh ma non penso...

fa na cosa togli gli specchi e vedi se fa sto fruscio


pensato... e ripensato ahahahahah
per levare gli specchietti debbo levare pure la plastica interna da 385 gneuri perchè 2 delle 3 viti di fissaggio si trovano nella parte coperta dal pannello... leva in triangolino interno nero e vedi tu hihihhihihihihi
 
boh ma non penso...




pensato... e ripensato ahahahahah
per levare gli specchietti debbo levare pure la plastica interna da 385 gneuri perchè 2 delle 3 viti di fissaggio si trovano nella parte coperta dal pannello... leva in triangolino interno nero e vedi tu hihihhihihihihi

la plastica da 385 euro non la devi toccare ..ho già levato il triangolino che è a pressione li ce solo una vite....il resto è attaccato con del polististirolo nero col biadesivo.

p.s: il copri tweeter l'ho cambiato finalmente 10 euro il pezzo e 5 le clip
 
la plastica da 385 euro non la devi toccare ..ho già levato il triangolino che è a pressione li ce solo una vite....il resto è attaccato con del polististirolo nero col biadesivo.

p.s: il copri tweeter l'ho cambiato finalmente 10 euro il pezzo e 5 le clip

guarda sotto il triangolino... fra parte di metallo e pannello... più o meno 4-5 cm sotto... appena lo levi c'è una vite in alto e ok... poi in basso ce ne sono altre 2 che forse non hai visto... dagli uno sguardo... dovrebbero essere esattamente i fissaggi del supporto... sennò vedi da eper... anche perchè polistirolo e biadesivo non mi sembrano in top della scelta costruttiva...
beh le clips te l'hanno regalate eh hahahaahahahah
 
guarda sotto il triangolino... fra parte di metallo e pannello... più o meno 4-5 cm sotto... appena lo levi c'è una vite in alto e ok... poi in basso ce ne sono altre 2 che forse non hai visto... dagli uno sguardo... dovrebbero essere esattamente i fissaggi del supporto... sennò vedi da eper... anche perchè polistirolo e biadesivo non mi sembrano in top della scelta costruttiva...
beh le clips te l'hanno regalate eh hahahaahahahah

si hai ragione dallo spaccato ne risultano altre 2 alla base del supporto solo io non le ho viste...da come sta disegnato dovrebbero stare sotto il copritweeter che si è rotto a me non sotto il pannello completo...e a ripensarci anche senza copri tweeter non ho visto viti...possibile????
 
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