[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

si hai ragione dallo spaccato ne risultano altre 2 alla base del supporto solo io non le ho viste...da come sta disegnato dovrebbero stare sotto il copritweeter che si è rotto a me non sotto il pannello completo...e a ripensarci anche senza copri tweeter non ho visto viti...possibile????


esatto... no no se levi il triangolo sono visibili ma non raggiungibili da li... se guardi nello spazio fra portiera e pannello le vedi... forse non ci avrai fatto caso quando hai smontato... ma considera che hai una fessura di 3-4 cm quindi che vuoi smontà da li... devi lavorare da dietro il tweeter...
 
esatto... no no se levi il triangolo sono visibili ma non raggiungibili da li... se guardi nello spazio fra portiera e pannello le vedi... forse non ci avrai fatto caso quando hai smontato... ma considera che hai una fessura di 3-4 cm quindi che vuoi smontà da li... devi lavorare da dietro il tweeter...

ma quindi stanno proprio sotto il pannello..nel senso..il copri tweeter va a pressione con il resto del pannello su cui sono sono ricavati i buchi per il fissaggio delle clip...quindi le viti stanno sotto sta plastica anche perchè il tweeter non lo togli così ma devi levare il suo supportino che sta sotto il pannello...ora ho capito...che cavolo per cambiarti uno specchio ti devono smontare mezza macchina....ma viti più lunghe dove si poteva agire togleindo semplicemente il copritweeter no?! mha!
 
ma quindi stanno proprio sotto il pannello..nel senso..il copri tweeter va a pressione con il resto del pannello su cui sono sono ricavati i buchi per il fissaggio delle clip...quindi le viti stanno sotto sta plastica anche perchè il tweeter non lo togli così ma devi levare il suo supportino che sta sotto il pannello...ora ho capito...che cavolo per cambiarti uno specchio ti devono smontare mezza macchina....ma viti più lunghe dove si poteva agire togleindo semplicemente il copritweeter no?! mha!


fai così, leva il triangolino e vedi dietro il tweeter così capisci meglio anche tu quali sono le viti e vedi se è possibile agire diversamente per smontare...
 
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fai così, leva il triangolino e vedi dietro il tweeter così capisci meglio anche tu quali sono le viti e vedi se è possibile agire diversamente per smontare...

Dietro al tweeter nn vedi niente..ce la plastica del pannello dove sono ricavati i fori per le clip per il copri tweeter..e tutto il porta tweeter e incassato sotto il pannello oer capirci...la carrozzeria nn la vedi

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Dietro al tweeter nn vedi niente..ce la plastica del pannello dove sono ricavati i fori per le clip per il copri tweeter..e tutto il porta tweeter e incassato sotto il pannello oer capirci...la carrozzeria nn la vedi

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nella parte alta dietro al tweeter... dopo faccio na foto così ti faccio vedè come sono posizionate...
 
nella parte alta dietro al tweeter... dopo faccio na foto così ti faccio vedè come sono posizionate...

Eh nella parte alte ce solo supporto e pannello con un foto per la clip

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Eh nella parte alte ce solo supporto e pannello con un foto per la clip

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come promesso ecco le foto dei fissaggi... c'è quello in alto ed ok no problem... ma guarda un pò dietro il pannello nella zona alta dietro il tweeter... più o meno sta un 4cm sotto rispetto al pannello e dentro una cavità ricavata nella lamiera dello sportello... e avanti idem...
nella prima foto la punta del supporto è la zona che ti dicevo, aveva una piccola cavità fra calotta e resto dello specchietto, dove se guardi da davanti il vetro, vedi la luce di fuori... pensavo entrava li e ricircolava creando vortice e fruscio... tappato anche li oltre al resto ma nulla di fatto...

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come promesso ecco le foto dei fissaggi... c'è quello in alto ed ok no problem... ma guarda un pò dietro il pannello nella zona alta dietro il tweeter... più o meno sta un 4cm sotto rispetto al pannello e dentro una cavità ricavata nella lamiera dello sportello... e avanti idem...
nella prima foto la punta del supporto è la zona che ti dicevo, aveva una piccola cavità fra calotta e resto dello specchietto, dove se guardi da davanti il vetro, vedi la luce di fuori... pensavo entrava li e ricircolava creando vortice e fruscio... tappato anche li oltre al resto ma nulla di fatto...

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Non li smontare, anche perchè poi sei comunque costretto a siggillare il vuoto che rimane quindi a questo punto è meglio se li chiudi e poi li avvolgi in una plastica siggillata con del nastro adesivo largo. Puoi mettere anche le foto dei particolari delle guarnizioni di cui abbiamo parlato prima? Grazie!
 
Non li smontare, anche perchè poi sei comunque costretto a siggillare il vuoto che rimane quindi a questo punto è meglio se li chiudi e poi li avvolgi in una plastica siggillata con del nastro adesivo largo. Puoi mettere anche le foto dei particolari delle guarnizioni di cui abbiamo parlato prima? Grazie!


eccole quì... anche se però non si capisce bene dalle immagini... in quella scanalatura, ci sono 2 sèecie di paratie, una sul labbro destro della guarnizione ed 1 su quello sinistro... che partono dal centro e vanno a dx e sx...


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eccole quì... anche se però non si capisce bene dalle immagini... in quella scanalatura, ci sono 2 sèecie di paratie, una sul labbro destro della guarnizione ed 1 su quello sinistro... che partono dal centro e vanno a dx e sx...


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Ok! allora parliamo della stessa cosa. Se tu fai un pezzettino piccolissimo di spugna adesiva e lo incolli tra le due paratie quando chiudi lo sportello si schiaccia evitando il passaggio dell'aria. Falla questa prova magari ti sparisce anche il fruscio maledetto. Ti dico questo perchè io non ho ne problemi di fruscii ne di vento. E se dipendesse proprio da questo particolare.......???????
 
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