In galleria c'è tanta aria quanta ce n'è fuori...la pressione atmosferica è la stessa, se così non fosse ci sarebbero depressioni che risucchierebbero aria dall'esterno per ripristinare l'equilibrio. Assodato questo, è assodato anche che in galleria non c'è vento traverso per ovvi motivi. C'è sicuramente vento frontale anteriore/posteriore, causato dalla galleria stessa che mette in comunicazioni i due versanti di una montagna e dai veicoli che in essa si muovono come gli stantuffi di una siringa, comprimendo il fluido (l'aria). Il motivo per cui luplo non sente il fruscio in galleria, probabilmente, è perchè il flusso d'aria in galleria è più uniformemente parallelo alla Giulietta in movimento, mancante dei vettori di spostamento laterale rispetto all'auto. Cioè, c'è più vento frontale rispetto a quando si cammina all'aria aperta, pertanto l'aria turbolenta è costretta ad andar nel verso giusto dal vento già esistente. Oppure, più semplicemente, il fruscio che avverte è generato da qualcosa che risente del vento traverso, assente in galleria. Potresti provare a rallentare, scendendo dai 130 kmh a 70-90 kmh e vedere se si verifica comunque fruscio, sebbene in galleria.