[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

ok... domani riproverò e vediamo se anch'io sono afflitto da sto problema... dici che potrebbe essere la causa..?
gli ho dato ora una controllata e un leggemo movimento lo fa ma dalla minigonna in su nel punto di massimo sforzo (più o meno a10cm dalla minigonna) fletterà massimo 1cm verso l'interno e credo sia normale... i fissaggio sono ok e nulla si muove più dell'ordinario...ma non mi sembra che passi tanta aria da li... comunque proverò a nastrare anche quella zona non si sa mai...

Hai visto che il montante parabrezza e parafango nn sono uniti ma hanno spazio? Prova a nastrare anche li

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ma ad orecchio non riesci a "direzionare" il fruscio? si dovrebbe capire il punto esatto dal quale proviene, o quantomeno limitare la zona di provenienza...


la zona è quella intorno lo specchietto... ma non riesco a capire da dove di preciso sennò avevo risolto... ho provato a sentire anche senza il triangolino ma niente da fare...

Hai visto che il montante parabrezza e parafango nn sono uniti ma hanno spazio? Prova a nastrare anche li

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


domani vedo che ci esce fuori... copro un pò tutto... sia sportello, finestino, cofano e parasassi... se lo sento gli do fuoco... :grinser002:
 
Ultima modifica:
la zona è quella intorno lo specchietto... ma non riesco a capire da dove di preciso sennò avevo risolto... ho provato a sentire anche senza il triangolino ma niente da fare...
e allora è lì che devi concentrare l'attenzione, è lì per forza...
 
- Informazione Pubblicitaria -
la zona è quella intorno lo specchietto... ma non riesco a capire da dove di preciso sennò avevo risolto... ho provato a sentire anche senza il triangolino ma niente da fare...




domani vedo che ci esce fuori... copro un pò tutto... sia sportello, finestino, cofano e parasassi... se lo sento gli do fuoco... :grinser002:

Visto che ci sei sigilla anche tra sportello e parafango e tra uno sportello e l altro insomma stile porsche panamera

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Visto che ci sei sigilla anche tra sportello e parafango e tra uno sportello e l altro insomma stile porsche panamera

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


allora: ho nastrato sia il parasassi, sia lo specchietto (tutto intorno per non far passare aria fra calotta e supporto), poi la fessurina fra montante/parafango/sportello, lo sportello (fra minigonna e specchietto) ed anche quell'intercapedine fra montante e parabrezza...
niente di particolare, trodotto in sintesi: fa ancora fruscio...

poi ho nastrato nella parte inferiore quella specie di tappo di gomma che si trova all'altezza dello specchietto (ha delle cavità) ed il fruscio si è attenuato un pò anche se non eliminato... test eseguito a 130km/h
quindi la zona credo sia più o meno quella...
poi stavo notando la conformazione della calotta... nella parte interna che chiude verso il finestrino, al posto di avere una forma tondeggiante ha una specie di triangolo la cui punta devia verso il vetro e lo spazio d'aria diisponibile è di circa 2-3 cm...
Non vorrei che quella specie di triangolino interno alla base della calotta devia i flussi in contrasto generando fruscio visto che l'area di passaggio è molto stretta...?
Dopo provo con il nastro a dare una forma più regolare creando una specie di "trampolino" in modo che l'aria non passi in quello spazio...
 
Mettici qualche foto delle zone prima e dopo la nastratura... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mettici qualche foto delle zone prima e dopo la nastratura... ;)

ormai... ho snastrato già tutto ahahahah ho provato a fare anche una specie di paratia fra calotta e vetro ma niente... non vorrei che l'aria che investe la calotta entrasse in risonanza creando sto fastidio... sto perdendo le speranze...:smiley_029:
 
ormai... ho snastrato già tutto ahahahah ho provato a fare anche una specie di paratia fra calotta e vetro ma niente... non vorrei che l'aria che investe la calotta entrasse in risonanza creando sto fastidio... sto perdendo le speranze...:smiley_029:






Però quando metti il nastro fai delle foto così noi ci rendiamo conto meglio di quello che stai facendo in modo da darti dei suggerimenti più precisi
 
Però quando metti il nastro fai delle foto così noi ci rendiamo conto meglio di quello che stai facendo in modo da darti dei suggerimenti più precisi
Ciao a tutti. Anche io avevo il fruscio lato sx vicino allo spechietto. Dopo numerosi tentativi con nastro, cotone, ecc in tutti i posti critici ecc e dopo visita in assistenza (tutto inutile) ho fatto l'ultimo tentativo che ha migliorato e di fatto praticamente sparire il fastidioso fruscio. In sostanza ho parzialmente svitato le due viti Tx40 che fissano il gancio della chiusura porta sx (posta sul montate vettur), ho mosso in senso orizzontale verso l'abitacolo la staffa di pochi millimetri (2-3 mm) e richiuso a fondo le due viti. Con questa regolazione a porta chiusa tutte le guarnizioni della porta sono più tamponate e hanno una migliore tenuta ai fruscii e spifferi d'aria.
Attenzione: non esagerare con la regolazione perchè potrebbe diventare difficoltosa la chiusura porta e/o creare discontinuità allineamento tra le due porte. Inoltre fate attenzione a non muovere la staffa in direzione verticale sempre per i soliti motivi.
Il risultato è più che soddisfacente il fruscio residuo adesso è allineato con il lato dx della mia autovettura ed è allineato ad altre auto da me provate (Golf, nuova asta, Delta, Bravo, Alfa 159). In autostrada ai 120/130km/h ora il fruscio residuo non è più fastidioso ed è molto attenuato.
Allego la foto per capire meglio. Saluti
 

Allegati

  • img.jpg
    img.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 295
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Però quando metti il nastro fai delle foto così noi ci rendiamo conto meglio di quello che stai facendo in modo da darti dei suggerimenti più precisi


proverò anch'io perchè vedendo le guarnizioni (specie nella parte cromata) ho avuto l'impressione che fossero abbastanza disallineate... ho provato a rimetterle bene da solo ma non vanno... quindi ho aggiunto il problema nella lista che presenterò al concessionario ahhahahah... dopo provo e vedo che succede... speriamo bene .: lol :.
 
X