[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

In ogni caso a questo punto io escluderei infiltrazioni di aria e mi concentrerei a trovare un particolare, anche piccolo, non perfettamente in linea con la carrozzeria che toccato dall'aria genera il fruscio.


te pare facile ahahahahahaha lo so lo so ma il punto tattico credo sia sempre nella zona fra sportello/montante/passaruota/specchietto...
debbo andare per tentativi...
 
Cmq anche i miei amici con la mito sentono il fruscio....stessi specchietti stesso tipo di attacco tra parafango laterale e montante parabrezza( nn sono uniti ma hanno uno spazio dove l aria entra e potrebbe fa rumore...) ma guarnizioni diverse

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
te pare facile ahahahahahaha lo so lo so ma il punto tattico credo sia sempre nella zona fra sportello/montante/passaruota/specchietto...
debbo andare per tentativi...







Il triangolino dello specchietto è in linea con la carrozzeria oppure sporge leggermente. Controlla anche il sensore temperaura esterna sotto lo specchietto se ha qualche piccolissima sporgenza...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il triangolino dello specchietto è in linea con la carrozzeria oppure sporge leggermente. Controlla anche il sensore temperaura esterna sotto lo specchietto se ha qualche piccolissima sporgenza...

Cmq anche i miei amici con la mito sentono il fruscio....stessi specchietti stesso tipo di attacco tra parafango laterale e montante parabrezza( nn sono uniti ma hanno uno spazio dove l aria entra e potrebbe fa rumore...) ma guarnizioni diverse

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


domani faccio un pò di prove che ora sto più di la che di quà ahahahahah
comunque quello che mi fa strano è che io il fruscio non lo sento continuo...
ma andando a velocità costante sento come delle folate di vento... a tratti più intensi e a tratti un pò più attenuati... anche se fuori non sta tirando vento... perciò credo che sia qualcosa che non aderisce bene che si muove facendo passare più aria e meno aria... ma non so dirvi se è una guarnizione o è lo specchietto... ad esempio come dici tu, la mito ha guarnizioni diverse, ma non sei sicuro che chiudano perfettamente...
ma se non trovo il punto esatto non posso sbilanciarmi più di tanto ed il mio rimane solo un pensiero...
 
A me invece era un sibilo continuo, di intensità costante...avete presente quando un lettore cd tenta di leggere dei cd un po' graffiati? emette dei sibili, dei fischi (non il rumore forte del motorino che gira!) a frequenze diverse ma con intensità costante. Sembrava proprio quel rumore là. Coprendo col nastro quel pezzo di specchietto, s'è risolto.
 
domani faccio un pò di prove che ora sto più di la che di quà ahahahahah
comunque quello che mi fa strano è che io il fruscio non lo sento continuo...
ma andando a velocità costante sento come delle folate di vento... a tratti più intensi e a tratti un pò più attenuati... anche se fuori non sta tirando vento... perciò credo che sia qualcosa che non aderisce bene che si muove facendo passare più aria e meno aria... ma non so dirvi se è una guarnizione o è lo specchietto... ad esempio come dici tu, la mito ha guarnizioni diverse, ma non sei sicuro che chiudano perfettamente...
ma se non trovo il punto esatto non posso sbilanciarmi più di tanto ed il mio rimane solo un pensiero...






Penso sia inutile chiederti se hai controllato i parasassi se sono fissati bene e se hanno tutte le viti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Penso sia inutile chiederti se hai controllato i parasassi se sono fissati bene e se hanno tutte le viti...

nelle vecchie discussioni avevo letto di questo fatto sui rumori ecc ecc... ma a me sembrava tutto normale perchè controllai per scrupolo... comunque ricontrollerò...
anche se non vedo nessuna relazione fra rumore zona specchietto e parasassi...
 
nelle vecchie discussioni avevo letto di questo fatto sui rumori ecc ecc... ma a me sembrava tutto normale perchè controllai per scrupolo... comunque ricontrollerò...
anche se non vedo nessuna relazione fra rumore zona specchietto e parasassi...





Tu però controlla lo stesso, prova a muoverlo e se noti che lungo il bordo si muove fermalo con un piccolo spessore di guarnizione adesiva
 
Tu però controlla lo stesso, prova a muoverlo e se noti che lungo il bordo si muove fermalo con un piccolo spessore di guarnizione adesiva

ok... domani riproverò e vediamo se anch'io sono afflitto da sto problema... dici che potrebbe essere la causa..?
gli ho dato ora una controllata e un leggemo movimento lo fa ma dalla minigonna in su nel punto di massimo sforzo (più o meno a10cm dalla minigonna) fletterà massimo 1cm verso l'interno e credo sia normale... i fissaggio sono ok e nulla si muove più dell'ordinario...ma non mi sembra che passi tanta aria da li... comunque proverò a nastrare anche quella zona non si sa mai...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ad orecchio non riesci a "direzionare" il fruscio? si dovrebbe capire il punto esatto dal quale proviene, o quantomeno limitare la zona di provenienza...
 
X