[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Allego la foto per capire meglio. Saluti

si si avevo capito quello che dicevi infatti ci sono delle linee stampigliate per indicarne l'allineamento... solo che non riesco ad allentare le 2 viti e 1 dei 2 inserti T40 s'è pure spezzato... stanno inchiodate per benino ahahahahahah...
 
regolando il gancio dove chiude lo sportello ho avuto un leggero miglioramento... comunque sempre da verificare perchè è un'impressione e devo testarlo più a fondo... è possibile invece regolare proprio le cerniere alzando e abbassando o spostando più a dx e sx... oppure sono fisse...? vorrei provare a mandare lo sportello 2mm più in dentro (verso l'abitacolo) in modo che si schiacci bene la guarnizione nera dove c'è il profilo cromato che aderisce lungo il montante e il tetto dell'auto...
 
Ciao a tutti. Anche io avevo il fruscio lato sx vicino allo spechietto. Dopo numerosi tentativi con nastro, cotone, ecc in tutti i posti critici ecc e dopo visita in assistenza (tutto inutile) ho fatto l'ultimo tentativo che ha migliorato e di fatto praticamente sparire il fastidioso fruscio. In sostanza ho parzialmente svitato le due viti Tx40 che fissano il gancio della chiusura porta sx (posta sul montate vettur), ho mosso in senso orizzontale verso l'abitacolo la staffa di pochi millimetri (2-3 mm) e richiuso a fondo le due viti. Con questa regolazione a porta chiusa tutte le guarnizioni della porta sono più tamponate e hanno una migliore tenuta ai fruscii e spifferi d'aria.
Attenzione: non esagerare con la regolazione perchè potrebbe diventare difficoltosa la chiusura porta e/o creare discontinuità allineamento tra le due porte. Inoltre fate attenzione a non muovere la staffa in direzione verticale sempre per i soliti motivi.
Il risultato è più che soddisfacente il fruscio residuo adesso è allineato con il lato dx della mia autovettura ed è allineato ad altre auto da me provate (Golf, nuova asta, Delta, Bravo, Alfa 159). In autostrada ai 120/130km/h ora il fruscio residuo non è più fastidioso ed è molto attenuato.
Allego la foto per capire meglio. Saluti



ola sergyyyyyyyyyy :D
ti comunico che con il metodo da te utilizzato, qualche lieve miglioramento c'è...
ma il tutto dipende in particolar modo dallo schiaccimamento dell'aletta della guarnizione nera che è un unico pezzo con il profilo cromato e antifruscio...
sicuramente anche tu hai un diverso schiacciamento della guarnizione nera sopra il profilo cromato...
scommetto che dietro è bella chiusa mentre davanti è più aperta...
cioè si forma all'interno un canale molto più ampio rispetto a quella di dietro...
se metti 2 foto dello sportello anteriore e quello posteriore sicuramente avrai uno schiacciamento diverso...
me lo confermi gentilmente o a te sono un'unica linea nera omogenea fra tetto e profilo cromato...?


Visto che ci sei sigilla anche tra sportello e parafango e tra uno sportello e l altro insomma stile porsche panamera


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



ti confermo per prima cosa la tesi dei quaquaraquà che come ben sai non sono pochi ahahahahahaha se mi capisci...
poi ti ringrazio delle mail, sia dello spaccato cerniere e quella della tua auto per vedere la guarnizione...
ho allentato una vite e ho variato un pò le inclinazionima poi l'ho ristretta perchè ho capito che il difetto non dipendeva
da quello... mi sono armato di metro e ho rimesso a squadro lo sportello...
ti dico che ora ho lo sportello lato guidaha la guarnizione abbastanza schiacciata (molto simile a quella dello sportello dietro) tranne nella zona dello specchietto in cui ho potuto sistemarla un pò meno...
comunque nella prova su strada a 130km/h il fruscio è abbastanza nella norma... diciamo si sente il giusto...
domani sistemo anche quella lato passeggero...

OT for you: volevo variare l'inclinazione dello specchietto pensando ad un fruscio aereodinamico, ho smontato il copri tweeter e da li ho visto com'è fissato il woofer, come mi dicesti a cena... ma che c...o di sistema eh...? ahahahahaha

tornando in tema, poi per completare l'opera ho messo la spugna fonoassorbente nel triangolo di plastica visto che poteva fare spiffero e fruscio tramite specchietto ahahahahahahahhah
il fruscio dipende molto probabilmente dallo schiacciamento...
lo schiacciamento della guarnizione contro il tetto dell'auto non dipende dalla guarnizione in fase di assemblaggio...
il problema lo sai qual'è...? è lo sportello dell'auto...
mi sono messo con la pinza a piegare verso l'alto la lamiera dello sportello sportello dove va infilata la guarnizione con annesso profilo cromato... così facendo, cioè piegandola verso l'alto, la guarnizione la infili più inclinata e quindi va ad infilarsi nella sua sede lungo montante e tetto...
più inclinata equivale ad un maggior schiacciamento...
maggior schiacciamento equivale ad un minor fruscio...
pare abbia funzionato... ho sentito un cambiamento enorme ed il fruscio ora dipende per lo più dal tipo di vetro...

dove non arriva l'uomo, arriva il Luplo .:stretta:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Li mortè! :D Dicevo io che avevi un problema diverso dal mio ;)
 
Li mortè! :D Dicevo io che avevi un problema diverso dal mio ;)

allora: le guarnizioni ora bene o male sono ok... tranne nella zona specchietto in cui ho potuto far poco visto che dovevo smontarlo...
sono stato a fare 2 giri di prova per vedere come andava... il fruscio si è ridotto, segno che qualche beneficio è stato apportato...
nella zona del triangolo comunque rimango sempre dell'opinione che è la forma della calotta a generare il fruscio, alla cui base, internamente dove ruota anche, termina con una forma triangolare che rimanda aria verso il vetro... in poche parole arriava aria frontale, aria deviata dal montante e aria deviata dalla calotta tramite quel tringolino, che ha una superficie di deflusso largha 1-1,5cm ed alta un 3cm... secondo me è li l'origine del "male" dei nostri specchietti rumorosi... vedendo generalmentequelli delle altre auto,anche con forme più squadrate, non hanno spazi così ristretti e che rimandano aria verso il vetro
poi vorrei smontarlo lo stesso e provare ad isolarlo meglio anche dietro il triangolo esterno nero perchè per quel poco che ho potuto vedere, mi sembra un appiccico made in fiat...
 
allora: le guarnizioni ora bene o male sono ok... tranne nella zona specchietto in cui ho potuto far poco visto che dovevo smontarlo...
sono stato a fare 2 giri di prova per vedere come andava... il fruscio si è ridotto, segno che qualche beneficio è stato apportato...
nella zona del triangolo comunque rimango sempre dell'opinione che è la forma della calotta a generare il fruscio, alla cui base, internamente dove ruota anche, termina con una forma triangolare che rimanda aria verso il vetro... in poche parole arriava aria frontale, aria deviata dal montante e aria deviata dalla calotta tramite quel tringolino, che ha una superficie di deflusso largha 1-1,5cm ed alta un 3cm... secondo me è li l'origine del "male" dei nostri specchietti rumorosi... vedendo generalmentequelli delle altre auto,anche con forme più squadrate, non hanno spazi così ristretti e che rimandano aria verso il vetro
poi vorrei smontarlo lo stesso e provare ad isolarlo meglio anche dietro il triangolo esterno nero perchè per quel poco che ho potuto vedere, mi sembra un appiccico made in fiat...

ma ora hai la guarnizione dentro il montante tetto come ce l ho io?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma ora hai la guarnizione dentro il montante tetto come ce l ho io?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


eh eh... eh giààààààà:SuSu:
ora anch'io le ho decentemente hahaahahahahahah

solo nella zona dello specchietto sono ho potuto migliorarli poco perchè per sfilare la guarnizione debbo smontare lo specchietto sennò faccio danni al triangolo di plastica nero che in quella zona sta infilato a pressione con delle alette di plastica...
debbo smontà lo specchietto a breve... lo voflio isolare meglio rispetto alla schifezza di casa madre e voglio cambiargli di poco l'inclinazione per modificare di una fesseria l'aereodinamica... forse allargo un foro accanto al tweeter in modo da infilarci la chiave...
ho levato la griglia copritweeter solo che per smontare il pannello è un bella rottura visto che è tutto ad incastro e credo sono più pezzi...
 
eh eh... eh giààààààà:SuSu:
ora anch'io le ho decentemente hahaahahahahahah

solo nella zona dello specchietto sono ho potuto migliorarli poco perchè per sfilare la guarnizione debbo smontare lo specchietto sennò faccio danni al triangolo di plastica nero che in quella zona sta infilato a pressione con delle alette di plastica...
debbo smontà lo specchietto a breve... lo voflio isolare meglio rispetto alla schifezza di casa madre e voglio cambiargli di poco l'inclinazione per modificare di una fesseria l'aereodinamica... forse allargo un foro accanto al tweeter in modo da infilarci la chiave...
ho levato la griglia copritweeter solo che per smontare il pannello è un bella rottura visto che è tutto ad incastro e credo sono più pezzi...

no no e tutt'uno fidati.....devi toglie la vite dietro la maniglia di apertura...2 sotto la fascia nera lucida ..una laterale e una vicino la luce ....e poi tiri...per info vai nella discussione sullo smontaggio del pannello...matteo ne ha gia smontati di pannelli...la prossima primavera facciamo un carico di clip di scorta e poi li smontiamo e vediamo di isolarli per bene

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
no no e tutt'uno fidati.....devi toglie la vite dietro la maniglia di apertura...2 sotto la fascia nera lucida ..una laterale e una vicino la luce ....e poi tiri...per info vai nella discussione sullo smontaggio del pannello...matteo ne ha gia smontati di pannelli...la prossima primavera facciamo un carico di clip di scorta e poi li smontiamo e vediamo di isolarli per bene

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
anch'io gli ho smontati i pannelli :mad: :lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X