[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

se abitavamo vicini me li smontavi tu :p

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volentieri :eclipsee_Victoria:
 
no no e tutt'uno fidati.....devi toglie la vite dietro la maniglia di apertura...2 sotto la fascia nera lucida ..una laterale e una vicino la luce ....e poi tiri...per info vai nella discussione sullo smontaggio del pannello...matteo ne ha gia smontati di pannelli...la prossima primavera facciamo un carico di clip di scorta e poi li smontiamo e vediamo di isolarli per bene

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allora lo allento e sgancio le clips vicinolo specchietto... 2 viti le riesco a svitare... sono tutte e 3 da 8mm... quella più in alto è comodissima, quella davanti (verso le cerniere per capirci) la sviti con la chiave un pò inclinata) ma quella vicino al tweeter devi per forza levare il pannello oppure allargare una fessura a mezzaluna posta davanti la vite che ti permette di raggiungere e svitare senza levare il pannello...
 
ma ora hai la guarnizione dentro il montante tetto come ce l ho io?

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queste sono un pò di foto che feci un pò di tempo fa alle guarnizioni dello sportello anteriore e posteriore per evidenziare le differenze:

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queste invece sono le guarnizioni dopo un lieve lavoro di piegatura dello sportello nella sede della guarnizione... il risultato lo puoi ben vedere di come sia cambiata la situazione:

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quello che ti dicevo, di allargare il foro per raggiungere la vite dello specchietto è in questo modo:
sopra il tweeter c'è quel riquadro dove va la linguetta con la clips del copritweeter... accanto c'è un altro spacchetto e dove non vi si infila niente... li dietro c'è la vite... si allarga e si svita senza smontare il pannello:

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il fruscio invece per me dipende dalla calotta in generale, dalla sua conformazione: nella seconda foto ho messo ben in evidenzia il punto in cui la calotta rimanda aria verso l'interno con quella specie di "triangolino" che va a stringere il passaggio dell'aria fra calotta e sportello... li arriva l'aria frontale, l'aria che viene deviata dal montante dell'auto ed in più l'aria che viene deviata dalla calotta...


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Rispetto a prima la guarnizione è nettamente migliorata anche se ancora si vede la differenza...per il foro é un ottima soluzione..infatti io dico...ma se la vite sta li perche nn fare un foro sul pannello? Senza parole....

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Rispetto a prima la guarnizione è nettamente migliorata anche se ancora si vede la differenza...per il foro é un ottima soluzione..infatti io dico...ma se la vite sta li perche nn fare un foro sul pannello? Senza parole.... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
dal lato passeggero é ok mentre dal lato guida smonta e rimonta ho un pò viziato la guarnizione ma si sistema... Il fatto é che la sede della guarnizione ha una piegatura troppo stretta di circa 3-4mm... Controllo qualità in alfa non sanno neanche cosa sia... Che ne pensi della forma della calotta di quello che ho detto?
 
dal lato passeggero é ok mentre dal lato guida smonta e rimonta ho un pò viziato la guarnizione ma si sistema... Il fatto é che la sede della guarnizione ha una piegatura troppo stretta di circa 3-4mm... Controllo qualità in alfa non sanno neanche cosa sia... Che ne pensi della forma della calotta di quello che ho detto?

che sicuramente è una deviazione del flusso...è una specie di "rampa" e sicuramente in quel punto modificando il flusso all'improvviso si crea il famoso effetto frusta...non ha caso mito ha il fruscio.,...159 anche ma attenuato grazie al vetro maggiorato....lo avrà anche la maserati gt stradale che ha i miei specchietti...
 
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che sicuramente è una deviazione del flusso...è una specie di "rampa" e sicuramente in quel punto modificando il flusso all'improvviso si crea il famoso effetto frusta...non ha caso mito ha il fruscio.,...159 anche ma attenuato grazie al vetro maggiorato....lo avrà anche la maserati gt stradale che ha i miei specchietti...


oggi appena uscito da lavoro ho provato la giulietta del mio collega: guarnizioni ok di fabbrica...
fruscio pochissimo e non si sentiva quasi per niente a 130km/h... molto limitato...
poi sono stato dal concessionario per il tagliando di mio cognato... c'era una mito e una 159 solo che gli specchietti avevano la calotta diversa, non avevano quella specie di deviazione che abbiamo noi...
 
oggi appena uscito da lavoro ho provato la giulietta del mio collega: guarnizioni ok di fabbrica...
fruscio pochissimo e non si sentiva quasi per niente a 130km/h... molto limitato...
poi sono stato dal concessionario per il tagliando di mio cognato... c'era una mito e una 159 solo che gli specchietti avevano la calotta diversa, non avevano quella specie di deviazione che abbiamo noi...

Fidati ce l ha...gli specchietti sono tutti gli stessi

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Fidati ce l ha...gli specchietti sono tutti gli stessi

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forse non erano pack sport quelli che ho visto io...
cioè mi ci so messo di punta... quelli della mito erano in tinta e non satinati... o forse manuali e non elettrici che ne so se sono identici ahahahahahah
comunque quelli che ho visto io non avevano sta specie di restrizione...
 
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forse non erano pack sport quelli che ho visto io...
cioè mi ci so messo di punta... quelli della mito erano in tinta e non satinati... o forse manuali e non elettrici che ne so se sono identici ahahahahahah
comunque quelli che ho visto io non avevano sta specie di restrizione...

albè io la 159 l'ho avuta 5 anni un po la conosco ...se ti dico che so gli stessi...so gli stessi ;) non esistono distinzioni tra calotte in base al colore allestimento e se elettrici o manuali...
guardati ste 2 calotte per 159/mito/giulietta e poi guardati le mie calotte cromate e fai caso sul lato destro...
 

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