[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

ed è proprio la 3° cosa che non abbiamo i vetri + spessi.. :(

se per questo non abbiamo nemmeno un pannello porte fatto come si deve..la 159 aveva un rivestimento interno che se lo toccavi ti dava la sensazione di solidità e secondo me anche lui aiutava nella silenziosità....purtroppo più si va avanti più si cerca di risparmiare sui materiali...
 
se per questo non abbiamo nemmeno un pannello porte fatto come si deve..la 159 aveva un rivestimento interno che se lo toccavi ti dava la sensazione di solidità e secondo me anche lui aiutava nella silenziosità....purtroppo più si va avanti più si cerca di risparmiare sui materiali...
di quello non mi preoccupo xchè quello è facilmente risolvibile con dei pannelli di bitume e alluminio :) fa i miracoli.. cmq in questi giorni di freddo ho notato una cosa spiacevole, secondo me la macchina prende spifferi dal fondale zona binari sedili, la moquette ieri sera era ghiacciatissima.. mi sa che dovrò infilarmi sotto x vedere un pò :(
 
se per questo non abbiamo nemmeno un pannello porte fatto come si deve..la 159 aveva un rivestimento interno che se lo toccavi ti dava la sensazione di solidità e secondo me anche lui aiutava nella silenziosità....purtroppo più si va avanti più si cerca di risparmiare sui materiali...

anche perchè dietro il pannello c'è il vuoto... comunque io già modificando lo schiacciamento della guarnizione ho migliorato non poco... ora voglio migliorare il fruscio ancora, ma debbo smontare lo specchietto...



di quello non mi preoccupo xchè quello è facilmente risolvibile con dei pannelli di bitume e alluminio :) fa i miracoli.. cmq in questi giorni di freddo ho notato una cosa spiacevole, secondo me la macchina prende spifferi dal fondale zona binari sedili, la moquette ieri sera era ghiacciatissima.. mi sa che dovrò infilarmi sotto x vedere un pò :(


ho capito, ma teoricamente non dovrebbe essere l'utente a migliorare l'auto, ma la casa proprio...
ecco perchè la cosa stressa...
cioè su una stupidaggine io personalmente ci sorvolo sopra perchè ci sono anche i difetti di gioventù in un nuovo modello... e lo metto in conto...
ma se debbo andare nella galleria del vento per capire da dove proviene sto fruscio non è normale...
cioè vedi le foto che ho fatto per sistemare la guarnizione in modo che chiudesse...
lo sportello ha una curvatura nella sede della guarnizione troppo chiusa... io ho dovuto spiegare rudimentalmente di minimo 3mm... ma ti dico minimo perchè sono arrivato anche ad almeno 5mm... fa fruscio si... ma porco ... ma che è cecato chi monta lo sportello...? e chi è addetto al controllo che c...o sta a controllà...? com'è possibile che una curvatura più chiusa di 3-5mm passi così inosservata...?
io mi inc...vo tutti li dentro... non è normale na cosa simile...
io sono per il made in italy e adoro la giuly, ma qualitativamente inizio a vedere divari e menefreghismi imbarazzanti...
come carenze d'assemblaggio fatiscenti... poi che tutte hanno qualche difetto ci sta, è normale...
però tutto ha un limite... in questi cosi in alfa dovrebbero far saltare le teste dei responsabili di tali scempi se vogliono portare un prodotto più o meno alla pari della concorrenza...

p.s. questa mattina stavo a -12.5°C dalle parti mie e dentro stavo na pasquà... che la moquette sotto è fredda è normale per 2 motivi:
1) l'aria esterna che da sotto per conduzione rifredda il tutto... 2) l'aria interna, quella fredda va verso il basso mentre quella calda sale... manda l'aria calda dalle bocchette di aereazione in basso e vedi come ti cambia la vita e non hai quella sensazione di piedi gelati ahahahahaha
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
luplo purtroppo fino a quando in italia ragioneremo italiano nulla cambiera in meglio .. io li odio i tedeschi ma bisogna dire che sono + precisi è + attenti noi in toto.. :mad:
 
luplo purtroppo fino a quando in italia ragioneremo italiano nulla cambiera in meglio .. io li odio i tedeschi ma bisogna dire che sono + precisi è + attenti noi in toto.. :mad:


dipende da quali menti ci si mettono a dirigere perchè personalmente non siamo inferiori a nessuno... anzi...
ma non è plausibile permettere che determinati particolari tecnici vengano assemblati in questa maniera e immessi sul mercato...
 
dipende da quali menti ci si mettono a dirigere perchè personalmente non siamo inferiori a nessuno... anzi...
ma non è plausibile permettere che determinati particolari tecnici vengano assemblati in questa maniera e immessi sul mercato...
in italia siamo abituati a lavorare con l'orologio alla mano... queste sono le menti nostre. siamo sottopagati xchè introduciamo roba da mercati asiatici che costa il 99% in meno rispetto a noi.. secondo me non ci sono + soluzioni.. cmq torniamo in OT prima che i mod c'è lo dicano..
chiedo scusa !!
oggi ho visto lo specchietto di una maserati di sicuro non fruscia dato che il supporto è diverso .. dovevo fare una foto non ci ho pensato :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
in italia siamo abituati a lavorare con l'orologio alla mano... queste sono le menti nostre. siamo sottopagati xchè introduciamo roba da mercati asiatici che costa il 99% in meno rispetto a noi.. secondo me non ci sono + soluzioni.. cmq torniamo in OT prima che i mod c'è lo dicano..
chiedo scusa !!
oggi ho visto lo specchietto di una maserati di sicuro non fruscia dato che il supporto è diverso .. dovevo fare una foto non ci ho pensato :(


tralasciando i materiali... ed il resto... il fruscio io l'ho ridotto facendo aderire "bene" la guarnizione... ma per farla aderire bisogna lavorare sulla lamiera dello sportello che a mio modo di vedere NON E' CONFORME dimensionalmente e non rispetta le tolleranze dimensionali che hanno i pezzi, e che hanno un certo limite in base allo specifico impiego...
cioè, 1mm in più o in meno su un lamierato fa poca differenza... 1mm in più o 1 meno in un pistone beh, capisci ciò che dico insomma ahahahahah...
sto fruscio per me lo si può ridurre variando la conformazione della calotta o curvare verso l'esterno il triangolo nero esterno... non è un'impresa ed economicamente neanche un investimento miliardario...
 
tralasciando i materiali... ed il resto... il fruscio io l'ho ridotto facendo aderire "bene" la guarnizione... ma per farla aderire bisogna lavorare sulla lamiera dello sportello che a mio modo di vedere NON E' CONFORME dimensionalmente e non rispetta le tolleranze dimensionali che hanno i pezzi, e che hanno un certo limite in base allo specifico impiego...
cioè, 1mm in più o in meno su un lamierato fa poca differenza... 1mm in più o 1 meno in un pistone beh, capisci ciò che dico insomma ahahahahah...
sto fruscio per me lo si può ridurre variando la conformazione della calotta o curvare verso l'esterno il triangolo nero esterno... non è un'impresa ed economicamente neanche un investimento miliardario...
ma sono d'accordissimo con te, ma purtroppo mamma alfa evidentemente non è disposta a spendere soldi x risolvere il problema, così come la vibrazione degli specchietti(vetrini) che a sto punto secondo me saranno queste turbolenze a generarla.
 
ma sono d'accordissimo con te, ma purtroppo mamma alfa evidentemente non è disposta a spendere soldi x risolvere il problema, così come la vibrazione degli specchietti(vetrini) che a sto punto secondo me saranno queste turbolenze a generarla.

Se dipendeva da questo dovevano vibrare anche a me ma sono perfettamente fermi...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se dipendeva da questo dovevano vibrare anche a me ma sono perfettamente fermi...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



michè avevi ragione... le calotte sono perfettamente identiche... ho controllato poco fa in maniera dettagliata... cambiano solo i supporti... il fatto che entrambe erano scure e stavano fuori e con poca luce mi so sembrate diverse da vicino... prima invece erano all'interno e sotto la luce... quella paratia laterale, la 159 la nasconde bene... anzi, forma con il supporto un'unica pendenza per come è raccordata... su mito già è più scoperta, ma il supporto ha sempre una forma a < anche se meno pronunciata rispetto alla 159... mentre a noi il supporto è piatto e quella paratia della calotta è ben visibile... mortacci loro ahaahahahaha
 
X