[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

michè avevi ragione... le calotte sono perfettamente identiche... ho controllato poco fa in maniera dettagliata... cambiano solo i supporti... il fatto che entrambe erano scure e stavano fuori e con poca luce mi so sembrate diverse da vicino... prima invece erano all'interno e sotto la luce... quella paratia laterale, la 159 la nasconde bene... anzi, forma con il supporto un'unica pendenza per come è raccordata... su mito già è più scoperta, ma il supporto ha sempre una forma a < anche se meno pronunciata rispetto alla 159... mentre a noi il supporto è piatto e quella paratia della calotta è ben visibile... mortacci loro ahaahahahaha

Albè porca miseria tu nn mi vuoi mai credere ahahah...te l ho detto anche che il supporto si raccorda con la curvatura dolce della calotta... Cmq anche matteo &co. Sulla mito avvertono il fruscio..
P.s.: anche per la 159 ero maniaco come per la giulietta quindi la conosco moooolto bene :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Albè porca miseria tu nn mi vuoi mai credere ahahah...te l ho detto anche che il supporto si raccorda con la curvatura dolce della calotta... Cmq anche matteo &co. Sulla mito avvertono il fruscio..
P.s.: anche per la 159 ero maniaco come per la giulietta quindi la conosco moooolto bene :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


mik mica che non ti credo... anzi, sai bene come la penso... solo che a primo impatto ti giuro ero sicuro... infatti oggi con la luce ho visto in maniera più approfondita ahahahahahaahahahah mo sigillo i vetri... se non smonto sto specchietto mi sento male... quella del mio collega che le ha messe bene ad esempio, il fruscio è veramente minimo che non da fastidio alcuno...
 
mik mica che non ti credo... anzi, sai bene come la penso... solo che a primo impatto ti giuro ero sicuro... infatti oggi con la luce ho visto in maniera più approfondita ahahahahahaahahahah mo sigillo i vetri... se non smonto sto specchietto mi sento male... quella del mio collega che le ha messe bene ad esempio, il fruscio è veramente minimo che non da fastidio alcuno...

Eh come me allora ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh come me allora ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



la tua la debbo provare per rendermene conto ma a priori già lo so... cioè, poi non è che ci vuole tanto ad averla meglio insonorizzata della mia....
 
la tua la debbo provare per rendermene conto ma a priori già lo so... cioè, poi non è che ci vuole tanto ad averla meglio insonorizzata della mia....
Quanto sei pessimista eheheh

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
no so realista...

Oh oggi.mi so messo a vede gli specchietti della nuova y di un collega...ha gli specchietti della bravo ma ha il supporto completamente bombato e ha nessun spigolo o deviazione strana...simile alla 159...aho solo a noi porca paletta!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ragazzi io però non sono convinto che sia un problema di retrovisori..
il fruscio lo sento anche io...però devo dire che i primi mesi non era evidente come ora...
ma siccome la dimensione degli specchietti non è cambiata...secondo me c'è dell'altro...
sembrerebbe quasi arrivare dalla bocchetta dell'aria il rumore..

boh

anche a me il fruscio sembra provenire dalla bocchetta sul montante parabrezza ma soprattutto dalla fessura da cui esce la cintura di sicurezza ;se si avvicina la testa alla fessura si sente molto forte e diminuisce molto tappando la fessura con la mano. E' pure abbastanza forte il rumore di rotolamento dei pneumatici (Continental nel mio caso) che filtra nell'a bitacolo.
Qualcuno ha trovato la soluzione per il fruscio ?
 
queste sono un pò di foto che feci un pò di tempo fa alle guarnizioni dello sportello anteriore e posteriore per evidenziare le differenze:

Visualizza allegato 85357Visualizza allegato 85358Visualizza allegato 85359Visualizza allegato 85360Visualizza allegato 85361Visualizza allegato 85362Visualizza allegato 85363Visualizza allegato 85364Visualizza allegato 85365Visualizza allegato 85366Visualizza allegato 85367Visualizza allegato 85368Visualizza allegato 85369Visualizza allegato 85370Visualizza allegato 85371Visualizza allegato 85372Visualizza allegato 85373Visualizza allegato 85374Visualizza allegato 85375Visualizza allegato 85376


queste invece sono le guarnizioni dopo un lieve lavoro di piegatura dello sportello nella sede della guarnizione... il risultato lo puoi ben vedere di come sia cambiata la situazione:

Visualizza allegato 85378Visualizza allegato 85379Visualizza allegato 85380Visualizza allegato 85381Visualizza allegato 85382Visualizza allegato 85383Visualizza allegato 85384Visualizza allegato 85385Visualizza allegato 85386Visualizza allegato 85387Visualizza allegato 85388Visualizza allegato 85389Visualizza allegato 85390Visualizza allegato 85391Visualizza allegato 85392

quello che ti dicevo, di allargare il foro per raggiungere la vite dello specchietto è in questo modo:
sopra il tweeter c'è quel riquadro dove va la linguetta con la clips del copritweeter... accanto c'è un altro spacchetto e dove non vi si infila niente... li dietro c'è la vite... si allarga e si svita senza smontare il pannello:

Visualizza allegato 85377

il fruscio invece per me dipende dalla calotta in generale, dalla sua conformazione: nella seconda foto ho messo ben in evidenzia il punto in cui la calotta rimanda aria verso l'interno con quella specie di "triangolino" che va a stringere il passaggio dell'aria fra calotta e sportello... li arriva l'aria frontale, l'aria che viene deviata dal montante dell'auto ed in più l'aria che viene deviata dalla calotta...


Visualizza allegato 85393Visualizza allegato 85394Visualizza allegato 85395Visualizza allegato 85396

ma perché hai fatto tutte quelle pieghe? ti avevo detto che io avevo risolto con un po di silicone nero. sulla lamiera ci sono delle piccole asole dove dovrebbe agganciarsi il profilo in plastica della guarnizione. per un motivo o per l'altro su alcuni esemplari tende a sganciarsi a forza di aprire e chiudere lo sportello. basta applicare un po di silicone ed il problema si risolve definitivamente. l'unica accortezza è quella di non mandarla troppo indietro altrimenti il vetro rischia di battere contro il profilo cromato durante la salita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma perché hai fatto tutte quelle pieghe? ti avevo detto che io avevo risolto con un po di silicone nero. sulla lamiera ci sono delle piccole asole dove dovrebbe agganciarsi il profilo in plastica della guarnizione. per un motivo o per l'altro su alcuni esemplari tende a sganciarsi a forza di aprire e chiudere lo sportello. basta applicare un po di silicone ed il problema si risolve definitivamente. l'unica accortezza è quella di non mandarla troppo indietro altrimenti il vetro rischia di battere contro il profilo cromato durante la salita.


eh... tu hai risolto così... io invece avevo proprio la lamiera dello sportello che aveva una piegatura troppo chiusa... un'ulterire conferma riguardo la guarnizione e gli sportelli piegati male sostituiti in garanzia me l'ha data uno molto molto vicino all'alfa... non tutti casi sono ugualì paolè... probabilmente ci sarei rientrato anch'io se mi fossi fatto i c...i miei ahhaahaah
 
X