[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

esattamente come la mia, cambiati gli specchietti e le guarnizioni, dopo le guarnizioni è notevolmente peggiorata....
ma a qualcuno è capitato che l'Alfa abbia risolto il problema?
 
volevo rispondere qui .. vedi sotto ...
anche nella mia gli pneumatici fanno un casino nero ...


anche a me il fruscio sembra provenire dalla bocchetta sul montante parabrezza ma soprattutto dalla fessura da cui esce la cintura di sicurezza ;se si avvicina la testa alla fessura si sente molto forte e diminuisce molto tappando la fessura con la mano. E' pure abbastanza forte il rumore di rotolamento dei pneumatici (Continental nel mio caso) che filtra nell'a bitacolo.
Qualcuno ha trovato la soluzione per il fruscio ?
 
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Io ho i cinturato e non sembrano particolarmente rumorosi.
Comunque io ho risolto molto facendo centrare meglio la portiera lato guida e guarnizioni sporrtello(in occasione del tagliando).Ora i fruscii sembrano diminuiti
 
Ciao, sono un proprietario di una Giulietta in Spagna, ho anche il rumore di aria nella finestra. Avete trovato una soluzione? Sto cercando di perfezionare la porta, ho migliorato un po 'ma ho il rumore scompare.

Perdonate il mio italiano.

saluti
 
Anche io avverto un certo fruscio...è come se avessi il cristallo leggermente aperto...
Bisogna ricorrere,secondo voi,ad una centratura delle portiere?
 
Anche io avverto un certo fruscio...è come se avessi il cristallo leggermente aperto...
Bisogna ricorrere,secondo voi,ad una centratura delle portiere?

A me faceva un rumore simile a quello descritto da te...ho nastrato le fessure alla base dello specchietto ed è sparito.
 
A me faceva un rumore simile a quello descritto da te...ho nastrato le fessure alla base dello specchietto ed è sparito.
ciao blue , non ho capito bene dove nastrare , puoi mettere delle foto ...... GRAZIE , :decoccio:eek: meglio , ho capito dove ma come hai fatto ?
 
Mi sembra che nelle prime pagine di questo thread misi delle foto tempo fa. Ad ogni modo, guardando lo specchietto frontalmente (quindi non dal lato dello specchio), noterai una base sulla quale lo specchietto è appoggiato che termina con un perno attorno al quale lo specchietto ruota. Lì in basso, proprio tra base e specchietto, c'è una fessura naturale di 1 o 2mm, causata proprio da un pezzettino della base e dal corpo dello specchietto: nastra con del nastro isolante elettrico la zona attorno al perno e un po' della fessura orizzontale che va verso la parte finale dello specchietto. Con ripetute prove, ho trovato che non è necessario nastrare tutta la fessura, ma solo la zona attorno al perno dello specchietto, dove tra l'altro c'è anche un avvallamento, una concavità (che permette allo specchietto di chiudersi).
 
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