[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

SEI UN GRANDE! Sei stato veramente bravo a trovare la soluzione al probleme. Grazie per la foto che mi hai dedicato e ti confermo che tu hai già gli avvitatori nuovi, nell'altra discussione ti avevo detto erroneamente che avevi il modello vecchio. Per quanto riguarda la spugna che devi mettere nel triangolo se vuoi evitare che si inzuppi di acqua ti consiglio di usare la spugna a cellule chiuse. Costa un pò ma non asserbe acqua, infatti la usano nel settore nautico per i cuscini delle barche

in officina ho anche il bs-18 solid... pesantuccio a confronto haahahahahaha con percussione... ahahahahah
la spugna l'ho messa tanto per riempire un pò meglio... a parte chè l'ho dovuta rifilare perchè creava troppo spessore e non riuscivo a richiudere... ma è la prima cosa che avevo a portata di mano...
avevo pensato alla spugnetta AIR-STOP perchè ce n'ho un bel pò... però voglio metterci anche una base in gomma... domani passo in ferramenta se faccio in tempo a vedere ciò che fa al caso mio... volendo ci metto la guaina ahahahaha

guarda, nel mio caso, sembra essere andato tutto come sperato... però il giudizio finale lo posso dare quando chiuderò per benino quella zona... allora posso esprimermi in via definitiva...
però con i miglior auspici, ci siamo... mi tocco che non si sa mai... almeno sulla mia giulietta ha funzionato fin'ora...
e anche le guarnizioni smbrano ben messe come su una una tedesca ahahahahah
peccato che ho dovuto fargli una modifica di carrozzeria ...
ad evere davanti chi ha permesso, dando l'ok sul controllo, l'uscita in produzione dei miei sportelli, gli suono un calcio alle palle che gliè le metto come orecchini...
 
Sarà anche come dici tu, ma da quando c'è Marchionne un passo in avanti nella cura degli assemblaggi e dei materiali è stata fatta. Pensate che opel astra e ford focus hanno i pannelli porta posteriori diversi da quelli anteriori come materiale, sono di qualità inferiore e si nota molto facilmente. C'è ancora tanto da migliorare ma teniamo presente che questa è la prima serie della giulietta. Io ricordo quando comprai la seconda 159 aveva molti accorgimenti risolti rispetto alla prima serie....

Si vero, peró non capisco perchè per le nostre auto bisogna sempre aspettare la seconda serie. Come ha detto giustamente luplo certe cose sono talmente ovvie che basterebbe ragionare un attimino prima, senza essere ingegneri, per evitarle. Oltrettutto parliamo spesso di soluzioni tecniche e particolari che giá sono stati stracollaudati su altre auto da anni anche dalla stessa Alfa Romeo e te lo dico da alfista proveniente da una famiglia di alfisti anche storici ;)
Poi diciamocelo a Marchionne dell'Alfa non gliene importa mica tanto... Prova a parlare con un concessionario Alfa Romeo dell'attuale politica aziendale e sui modelli futuri che "dovrebbero" uscire...

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
 
Si vero, peró non capisco perchè per le nostre auto bisogna sempre aspettare la seconda serie. Come ha detto giustamente luplo certe cose sono talmente ovvie che basterebbe ragionare un attimino prima, senza essere ingegneri, per evitarle. Oltrettutto parliamo spesso di soluzioni tecniche e particolari che giá sono stati stracollaudati su altre auto da anni anche dalla stessa Alfa Romeo e te lo dico da alfista proveniente da una famiglia di alfisti anche storici ;)
Poi diciamocelo a Marchionne dell'Alfa non gliene importa mica tanto... Prova a parlare con un concessionario Alfa Romeo dell'attuale politica aziendale e sui modelli futuri che "dovrebbero" uscire...

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk





Io non credo che a Marchionne l'Alfa non interessa, non so se ricordi che fu proprio Marchionne a ritardare l'uscita della giulietta perchè a lui non erano piaciute alcune soluzioni, quindi l'interesse c'è stato. Secondo me è l'effetto crisi che ritarda l'uscita dei nuovi modelli. Anche gli stranieri con le prime serie hanno delle piccole pecche, pensa che la nuova vw up sullo sportello lato guida ha solo il pulsante per il suo finastrino, se il guidatore deve abbassare quello del passeggero si deve allungare fino all'altro sportello..... Non credo che con la nuova serie della up lasceranno irrisolta questa grossa lacuna!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si vero, peró non capisco perchè per le nostre auto bisogna sempre aspettare la seconda serie. Come ha detto giustamente luplo certe cose sono talmente ovvie che basterebbe ragionare un attimino prima, senza essere ingegneri, per evitarle. Oltrettutto parliamo spesso di soluzioni tecniche e particolari che giá sono stati stracollaudati su altre auto da anni anche dalla stessa Alfa Romeo e te lo dico da alfista proveniente da una famiglia di alfisti anche storici ;)
Poi diciamocelo a Marchionne dell'Alfa non gliene importa mica tanto... Prova a parlare con un concessionario Alfa Romeo dell'attuale politica aziendale e sui modelli futuri che "dovrebbero" uscire...

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk



io ho dovuto rispiegare il lamierato dello sportello dove si infila il gruppo guarnizione con profilo cromato, senza esagerazione, di 3-4mm in quanto la sede dove va infilato il gruppo guarnizione avente una sezione più o meno a forma di "C " era troppo chiusa quindi la guarnizione entra dritta e non si schiaccia dove va in battuta...
in qualche pagina precedente ho messo le foto di quello che stavo facendo per migliorne la situazione, così mi capirai se non le avessi viste...
cioè posso capire massimo 1mm... ma quà parlo di minimo 3-4mmm... cioè possibile che chi assembla non si sia reso conto che una guarnizione è schiacciata e l'altra è dritta...?
è talmente evidente che penso abbia detto: sti cazz tanto mica è la mia...
come del resto chi ha il compito di visionare e comparare dimensionalemente i pezzi: CONFORME - NON CONFORME
nel caso il mio fosse stato conforme, mi immagino cosa possa essere quello NON CONFORME...
oppure anche questo fantomatico supervisore abbia detto: sti gran cazz tanto mi pagano lo stesso...
ma sai quanti calci alle @@ gli darei io a sta gente...

per quanto riguarda il fruscio, se la guarnizione non arriva è normale che non fa da tenuta... se in un'area diciamo di 50cm quadrati, io ne copro bene 40, in quei 10 che rimangono vuoti l'aria ci si infila a pressione d essendo vuoto e non trovando impedimenti perchè la guarnizione non tiene, si infila li e fa fruscio...
sicuramente molti non hanno avuto il mio problema, ma concettualmente il sistema costruttivo è il medesimo...
qundi a me è stato fatto a cazz di cane come assemblaggio, ma progettualmente è sbagliato perchè non copre tutta la superficie... un bambino in prima elementare lo capirebbe...
 
Il problema è che l'Alfa a listino ha solo 2 modelli (la.159 praticamente non la fanno piú) e per una concessionaria mono-marca è quasi un disastro e per fortuna che Giulietta ancora vende. Le tedesche soprattutto in alcune categgorie stanno peggiorando ti do ragione ed è per questo che dovremmo sfruttare l'occasione. Poi non ti sto a raccontare cosa voleva farmi credere un ispettore quando mi hanno dovuto cambiare le guarnizioni dei finestrini... Fosse stato un mio dipendente a raccontare balle del genere ad un mio cliente lo appendevo in croce in sala mensa ;)
Ora peró basta OT altrimenti ci caz...no :)

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
 
io ho dovuto rispiegare il lamierato dello sportello dove si infila il gruppo guarnizione con profilo cromato, senza esagerazione, di 3-4mm in quanto la sede dove va infilato il gruppo guarnizione avente una sezione più o meno a forma di "C " era troppo chiusa quindi la guarnizione entra dritta e non si schiaccia dove va in battuta...
in qualche pagina precedente ho messo le foto di quello che stavo facendo per migliorne la situazione, così mi capirai se non le avessi viste...
cioè posso capire massimo 1mm... ma quà parlo di minimo 3-4mmm... cioè possibile che chi assembla non si sia reso conto che una guarnizione è schiacciata e l'altra è dritta...?
è talmente evidente che penso abbia detto: sti cazz tanto mica è la mia...
come del resto chi ha il compito di visionare e comparare dimensionalemente i pezzi: CONFORME - NON CONFORME
nel caso il mio fosse stato conforme, mi immagino cosa possa essere quello NON CONFORME...
oppure anche questo fantomatico supervisore abbia detto: sti gran cazz tanto mi pagano lo stesso...
ma sai quanti calci alle @@ gli darei io a sta gente...

per quanto riguarda il fruscio, se la guarnizione non arriva è normale che non fa da tenuta... se in un'area diciamo di 50cm quadrati, io ne copro bene 40, in quei 10 che rimangono vuoti l'aria ci si infila a pressione d essendo vuoto e non trovando impedimenti perchè la guarnizione non tiene, si infila li e fa fruscio...
sicuramente molti non hanno avuto il mio problema, ma concettualmente il sistema costruttivo è il medesimo...
qundi a me è stato fatto a cazz di cane come assemblaggio, ma progettualmente è sbagliato perchè non copre tutta la superficie... un bambino in prima elementare lo capirebbe...





Non sono riuscito a trovare la pagina dove solo le foto del lamierino che hai piegato, potresti indicarmela? Grazie! Nella pagina che mi hai indicato in privato non ci sono le foto....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono riuscito a trovare la pagina dove solo le foto del lamierino che hai piegato, potresti indicarmela? Grazie! Nella pagina che mi hai indicato in privato non ci sono le foto....


attualmente pag.8 nella seconda serie di foto...
mentre nella prima parte vedi la guarnizione com'era inizialmente rispetto a quelle di dietro che erano ok... e riconfrontale con le foto dopo il mio lavoretto ahahahahahh
 
... cioè possibile che chi assembla non si sia reso conto che una guarnizione è schiacciata e l'altra è dritta...?
è talmente evidente che penso abbia detto: sti cazz tanto mica è la mia...
come del resto chi ha il compito di visionare e comparare dimensionalemente i pezzi: CONFORME - NON CONFORME
nel caso il mio fosse stato conforme, mi immagino cosa possa essere quello NON CONFORME...
oppure anche questo fantomatico supervisore abbia detto: sti gran cazz tanto mi pagano lo stesso...
ma sai quanti calci alle @@ gli darei io a sta gente...

Quoto al 110%
 
io ho dovuto rispiegare il lamierato dello sportello dove si infila il gruppo guarnizione con profilo cromato, senza esagerazione, di 3-4mm in quanto la sede dove va infilato il gruppo guarnizione avente una sezione più o meno a forma di "C " era troppo chiusa quindi la guarnizione entra dritta e non si schiaccia dove va in battuta...
in qualche pagina precedente ho messo le foto di quello che stavo facendo per migliorne la situazione, così mi capirai se non le avessi viste...
cioè posso capire massimo 1mm... ma quà parlo di minimo 3-4mmm... cioè possibile che chi assembla non si sia reso conto che una guarnizione è schiacciata e l'altra è dritta...?
è talmente evidente che penso abbia detto: sti cazz tanto mica è la mia...
come del resto chi ha il compito di visionare e comparare dimensionalemente i pezzi: CONFORME - NON CONFORME
nel caso il mio fosse stato conforme, mi immagino cosa possa essere quello NON CONFORME...
oppure anche questo fantomatico supervisore abbia detto: sti gran cazz tanto mi pagano lo stesso...
ma sai quanti calci alle @@ gli darei io a sta gente...

per quanto riguarda il fruscio, se la guarnizione non arriva è normale che non fa da tenuta... se in un'area diciamo di 50cm quadrati, io ne copro bene 40, in quei 10 che rimangono vuoti l'aria ci si infila a pressione d essendo vuoto e non trovando impedimenti perchè la guarnizione non tiene, si infila li e fa fruscio...
sicuramente molti non hanno avuto il mio problema, ma concettualmente il sistema costruttivo è il medesimo...
qundi a me è stato fatto a cazz di cane come assemblaggio, ma progettualmente è sbagliato perchè non copre tutta la superficie... un bambino in prima elementare lo capirebbe...

La tua é made in china!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
La tua é made in china!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

il fatto è che manco i cinesi avrebbero fatto cavolate simili... e manco se ci metti 4 indigeni...
this is made in itallllly... anzi, made in fancazzismo...
 
X