Ritardo Consegna

Frasur

Nuovo Alfista
15 Luglio 2022
14
2
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buona sera a tutti,
A quanto pare la mia Tonale verrà prodotta con almeno 3 mesi di ritardo.

Secondo voi è normale che il concessionario se ne lavi le mani e mi dica di contattare il customer service alfaromeo?
Non avrebbero nemmeno l'auto di cortesia da darmi, in palese violazione del contratto.

Secondo voi come dovrei comportarmi?

Grazie per i consigli

Se nel contratto è scritta la data di consegna, a partire dal 60esimo giorno di ritardo potrai chiedere rescissione, restituzione della caparra al doppio ed eventualmente risarcimento danni.
Nel caso in cui non sia scritta, dopo 30 giorni dalla stipula potrai dare un ultimatum ragionevole e successivamente procedere come sopra.

Detto questo, la situazione non è buona per il settore. Cercherei sempre di risolvere in maniera bonaria...

Ma insisti per l'auto di cortesia, in quanto da contratto è tuo diritto, da capire da quando...

Se nel contratto è scritta la data di consegna, a partire dal 60esimo giorno di ritardo potrai chiedere rescissione, restituzione della caparra al doppio ed eventualmente risarcimento danni.
Nel caso in cui non sia scritta, dopo 30 giorni dalla stipula potrai dare un ultimatum ragionevole e successivamente procedere come sopra.

Detto questo, la situazione non è buona per il settore. Cercherei sempre di risolvere in maniera bonaria...

Ma insisti per l'auto di cortesia, in quanto da contratto è tuo diritto, da capire da quando...
Da contratto mi spetta l'auto di cortesia dopo 14gg di ritardo e possibilità di rescissione e restituzione dopo 4 settimane.

Se non dovessero darmi l'auto di cortesia sarebbe già di per sé una grave violazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai delle clausole più favorevoli di quelle previste per legge.. Dovresti chiedere un consulto legale per muoverti al meglio, possibilmente un conoscente perché ovviamente il legale ad accendere fuochi ci guadagna sempre anche in caso di sconfitta :) sono già in ritardo nella consegna?

Hai delle clausole più favorevoli di quelle previste per legge.. Dovresti chiedere un consulto legale per muoverti al meglio, possibilmente un conoscente perché ovviamente il legale ad accendere fuochi ci guadagna sempre anche in caso di sconfitta :) sono già in ritardo nella consegna?
Si sono già in ritardo

Allora cerca, in maniera educata di dire che magari sei rimasto / rimarrai senza auto e che ti serve la vettura di cortesia.
Per la rescissione... Visto il numero di ordini sarebbe da valutare magari ci metti il triplo ad averla altrove.

Mi dispiace per la situazione.

• Like
Reactions: Frasur
Allora cerca, in maniera educata di dire che magari sei rimasto / rimarrai senza auto e che ti serve la vettura di cortesia.
Per la rescissione... Visto il numero di ordini sarebbe da valutare magari ci metti il triplo ad averla altrove.

Mi dispiace per la situazione.
Grazie mille per i consigli

Figurati, sicuramente qui c'è qualcuno che si è trovato nella tua situazione e ti darà qualche dritta in più.

Qual è la data di consegna riportata sul contratto?

• Like
Reactions: Frasur
X