Riverniciare l'auto

Re: riverniciare auto

Concordo alla grande !!!!

Con 700 EUR un buon carrozziere neanche ti fa entrare in officina !!!!

Considerando almeno 400,00 EUR solo di materiali , ti sembra che bastino solo 10 ore di manodopera per smontare, carteggiare, stuccare botticine e graffi vari, ricarteggiare, passare il fondo, ricarteggiare, passare la vernice, se metallizzato anche il trasparente, rimontare tutto ????

Penso ci vogliano almeno 20 ore di manodopera , vuol dire che il carrozziere prende solo 20,00 EUR all'ora ???? se te lo fa in garage un pensionato senza forno ....forse

Comunque se a quella cifra gli fanno un anche un buon lavoro e proprio fortunato !!!

Ciao ragazzi, sono pienamente d'accordo te. Vorrei sapere che colore usa (cosi di buona qualità) per poterti riverniciare la fiancata a 250 euro se solo il colore costa il minimo 130 euro + iva (il metallizzato invece lucido diretto pastello costa solo il colore 85 + iva) senza prendere in considerazione catallizzatori, trasparenti,diluenti, acqua per il metallizzato, fondi stucchi e tutto il materiale di consumo vario + la mano d'opera !!!!
Io faccio la carrozziera e vernicio auto da 9 anni. Per riverniciare completamente la panterona ci vogliono 2500/3000 euro. Prezzo onesto. Vorrei vedere veramente come fanno a farti la macchina per 250/400 euro tenendo conto di tutte le cose che ho elencato sopra !!!!!
Sei proprio fortunato tu !!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Attenzione ai materiali usati: ci sono vernici da 100 euro al kilo, e vernici da 20 euro/kilo.
Quel che succede alle vernici economiche lo scoprite solo dopo un annetto o due.
...scusate se entro quasi a gamba tesa in una discussione solo simile ad una domanda che vorrei porvi se ne sapete.
Ho acquistato 4 cerchi in lega per la mia 156. Essendo rovinati ho deciso di ricondizionarli. Si tratta solo di problema vernice. Sono dritti ed equilibrati.
Carteggiati, messo fondo,doppio strato sottile di vernice a distanza di 10 ore 1 dall'altro, altre 12 ore circa e doppio strato di lucido trasparente.
Risultato:
Due perfetti (per quanto a mano in garage con bomboletta spray) ma comunque bellini davvero.
Altri due la verice in alcuni punti è come se si "raggrinsisse". Diventa come a buccia d'arancia.
Solo in piccoli punti.
Ho provato anche a ricarteggiare da capo 1 dei due cerchi...
Già alla stesura del fondo crea il problema.
Problema che ad esempio alla prima verniciatura non si palesava.
Qualcuno ha idea di cosa accada e sopratutto come risolvere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...scusate se entro quasi a gamba tesa in una discussione solo simile ad una domanda che vorrei porvi se ne sapete.
Ho acquistato 4 cerchi in lega per la mia 156. Essendo rovinati ho deciso di ricondizionarli. Si tratta solo di problema vernice. Sono dritti ed equilibrati.
Carteggiati, messo fondo,doppio strato sottile di vernice a distanza di 10 ore 1 dall'altro, altre 12 ore circa e doppio strato di lucido trasparente.
Risultato:
Due perfetti (per quanto a mano in garage con bomboletta spray) ma comunque bellini davvero.
Altri due la verice in alcuni punti è come se si "raggrinsisse". Diventa come a buccia d'arancia.
Solo in piccoli punti.
Ho provato anche a ricarteggiare da capo 1 dei due cerchi...
Già alla stesura del fondo crea il problema.
Problema che ad esempio alla prima verniciatura non si palesava.
Qualcuno ha idea di cosa accada e sopratutto come risolvere?

Semplicemente non è un lavoro da fare a bomboletta in garage.

- l'ambiente non è stagno non è asettico per cui il pulviscolo presente tende a depositarsi sulla superficie da trattare portando al pessimo risultato.


I cerchioni vanno verniciati a "polvere".

Se sei in zona Lombardia; Piemonte ed Emilia Romagna prendi contatti e con la Rigeneral di Piacenza.

Vendita e commercio cerchi in lega, ruote e accessori per auto, autocarri e veicoli speciali | Rivenditore autorizzato ruote e cerchi in lega Alcoa, Hayes lemmerz, Yuxiang wheels e Mak
 
  • Like
Reactions: Rosanos