Riverniciare l'auto

Re: riverniciare auto

di quasi tutta la macchina ho pagato più di 2500 euro anni fa, fortuna che doveva pagar l'assicurazione per la grandine..
il colore è il nuvola, 7 strati di colore diverso più quello trasparente..
per un colore normale direi che ci vuol molto meno..
Ecco in questo caso ci siamo, grandine, vernice iridiscente, manodopera e considerando che quando paga l'assicuraz il carrozza è un pò largo, si dai sui 2500 va bene.
Ma se io devo pagare e con vernice normale, se mi chiede 1000 euro per una fiancata mi faccio una risata.:crepap:.
 
Re: riverniciare auto

1000 euro una fiancata, magari x dei segni e zero botte?:smiley_001:
Sono preoccupato, di quel che vi prendono. Il mio per fortuna non mi ha mai chiesto cifre del genere.
In fin dei conti è manodopera e colore. Una volta scotcciata, stuccata nei punti danneggiati,ecc ecc per colorarla non ci mette 10 ore. A meno che non si faccia pagare anche il tempo x asciugare:D
Rammento che 2500 euro sono 5 milioni vecchie lire. Tenendo presente che non si parla di ricambi, ma solo manodopera e colore.


hai detto da solo perchè dal tuo carrozziere si spende poco : "Una volta scotcciata, stuccata nei punti danneggiati"

se è così e NON smonta nulla certo che le ore sono poche , ma poi il risultato ??? una macchina riverniciata completamente senza essere smontata si vede alla grande !!! soprattutto ad un occhio esperto
 
Re: riverniciare auto

tieni presente che per fare un buon lavoro non si usa il nastro ma si smontano maniglie serrature guarnizioni ,quindi porta via tempo (ho eseguito il lavoro da solo in una giornata) poi vanno riparate le varie ammaccature e fidati quando vai a carteggiare l'auto ne vedi a decine grandi anche un chicco di grano,quindi stucco fondo e carteggiatura,di seguito verniciatura lucidatura ed indispensabile ceratura,
poi ci sono i paraurti che vanno carteggiati a zero,fondo aggrappante e verniciatura,non rimane che rimontare il tutto,questo lavoro l'ho fatto da un amico carrozziere circa un anno fa il tutto ha portato via 5 giorni e circa 300 euri di materiale quindi se calcoli la giornata di lavo a 100 euri per 5 giorni per 2 persone
il totale fa 1300 euri per un lavoro ottimo
 
Re: riverniciare auto

Avete già tirato le somme, allora si il mio carrozza smonta le freccie, le maniglie, e i fari x fare la fiancata. Ma non ci mette una vita.
Se poi vi raccontano che ci vuole una vita, allora è altro discorso.
Togliere il pannello per smontare la maniglia 10 minuti(ps lo faccio io in 15)
Togliere la freccia 2 minuti
Togliere il faro dietro 10 minuti
 
Re: riverniciare auto

Tutta l'auto minimo € 2.000..cmq varia da zona a zona geografica..;)
 
Re: riverniciare auto

il totale fa 1300 euri per un lavoro ottimo
vedi io ho detto da 700 a 1000, tu dici 1300 vada x 1200-1300 un otiimo lavoro.
Ma 1300 non sono 2500!
2500 è fuori mercato.Allora una grandinata con tutto il lavoro che ne sussegue vi costa almeno 6 mila euro,pregando che non ci siano pezzi da sostituire.
Meglio per chi li guadagna ma io spero di non doverli mai tirar fuori.
 
Re: riverniciare auto

Tutta l'auto minimo € 2.000..cmq varia da zona a zona geografica..;)
teckno, non sono daccordo. E' il lavoro basilare del carrozziere. Smontare 2 paraurti, 2 maniglie(prendiamo la 147), 2 freccie, 4 fanali quanto tempo occorre?Ps per uno del mestiere e con la sua attrezzatura.
Io direi 2-3 ore.
Poi preparare l'auto altre 3. Mettiamo abbia solo qualche segno in quà e la.
Riverniciarla in effettivo ne impiegherà altre 3, naturalmente non conto l'asciugatura ogni mano. Anche perchè lui nel frattempo fa altri lavori.
Sono 10 ore scarse.
10x 30 fa 300.
Gli regalo altre 10 ore e fa 20x 30=600.
Il resto è vernice.
 
Re: riverniciare auto

Chiedo a mio cognato e ti faccio sapere..cmq credo sicuramente non sotto i € 1.000..
Scusa,ma se l'auto ha 2/3 segnetti,cosa la rivernicia a fare? :rolleyes:
 
Re: riverniciare auto

Chiedo a mio cognato e ti faccio sapere..cmq credo sicuramente non sotto i € 1.000..
Scusa,ma se l'auto ha 2/3 segnetti,cosa la rivernicia a fare? :rolleyes:
Nel mio esempio indico un'auto magari nera, con vari graffi in quà e là. Non botte, solo graffi. Dunque serve una riverniciatura.
Dimmi tu in 2500 euro, ore di manodopera e materiale che ci stà.
Anche a 50 euro all'ora(da pazzi)
30 ore x 50 euro =1500 solo che in 30 ore ti costruisci l'auto.
Altri 1000 di materiale.
Troppo buono sono.: sgrat :.:Re:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: riverniciare auto

Beh,di vernice ne serve parecchia,e non costa poco(poi dipende dal tipo,nel mio caso è abbastanza particolare..) cmq appena so qualcosa,posto il dato..:)