Robustezza Vernice carrozzeria

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
1,272
885
159
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti sono possessore di una bellissima stelvii verde Visconti nuovissima presa il 4 novembre ed oggi ho superato i 15000km.
Mi sono accorto che basta un sassolino preso in superstrada per scalfire la vernice, ho il cofano motore già con 5 scalfiture nette.....e noto da queste che lo spessore della vernice è ridicolo.....
Ho dato via a novembre una xc60 con 250000 km e il cofano aveva preso sassi importanti per scalfire la vernice e si vedeva uno spessore veramente diverso....secondo me a 50000 km devo riverniciare il cofano motore...anche perché sotto il fondo di fatto è bianco e si vede eccome

A me sembra veramente fragile questa vernice. Vostre esperienze? Ovvio io la auto la uso per lavoro ma le auto son fatte per fare km e anche mettere in conto una vernice resistente credo debba essere imprescindibile per un auto premium.
 
  • Like
Reactions: viper307
Direi che sono della stessa idea. In particolare mi riferisco alla vernice sul paraurti anteriore (che mi sembra tutto in plastica e non alluminio o altro). Dopo 11mila km ci sono diversi puntini senza vernice e si vede il colore nero, probabilmente proprio della plastica. Anche per me lo strato è un po' scarso.
 
Strano.... la vernice della mia Giulia invece mi pare parecchio resistente.
 
Bah io la vedo delicata e con spessore minimo. Oggi anche in autostrada il ghiaino lo trovi e nn si può scheggiare al primo micro sassolino
 
Bah io la vedo delicata e con spessore minimo. Oggi anche in autostrada il ghiaino lo trovi e nn si può scheggiare al primo micro sassolino
La mia Giulia ha 60.000 km e nessuna minima scheggiatura. La tua è stata riverniciata?
 
La mia solo qualche lieve ma la ritengo normale. Generalmente tendo a non stare attaccato a chi mi precede e appena possibile lo sorpasso. Poi dipende dalla tipologia delle strade.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto