Rodaggio 147 blackline 1.6 Ts 105 cv

io ho la tua stess amacchina... non la tirare all inizio.... io per i primi 10000 km non sono mai andato sopra i 5000 giri... max arrivavo a 3000
 
L' importante è arrivare in temperatura poi le marce puoi tirarle finchè vuoi..
Anche perchè più aspetti a farla cantare, più tardi ti si slega, dopo 2/3 mila km giunge l'ora di tirare un pò le marce..hai un' Alfa non la 500..
 
La mia 147 ha appena 800 km.
Appena l'accendo la faccio arrivare a temperatura guidando come un nonnetto, appena tocca i 90° continuo comunque ad andare molto tranquillo senza stressarla per altri 5-10 minuti. Cambio a 2500 giri e non oltre.
Poi, la faccio andare un pochino ma mai oltre i 3500 giri, raramente son arrivato a 4000 solo durante un sorpasso.

Quando arriverò a 1500-2000 km cercherò di farla salire un pò di piu di giri, ma sto comunque cercando di fare una cosa il piu possibile progressiva.

Devo essere sincero, appena presa la macchina mi ha deluso profondamente, perche era decisamente troppo fiacca, no nandava neanche spingendola.
Ho notato che ora il motore sembra un pò piu sveglio rispetto ai primi 100km, dove non tirava per nulla, e gia inizia a darmi qualche grossa soddisfazione...
Spero che tra qualche manciata di km possa soddisfarmi ancora di piu, e da quel che leggo così dovrebbe essere.
 
a me nei primi 6 mila km ha mangiato un sacco d'olio, ero sotto al livello minimo. Rabboccato a 6mila, ora a 19600km sono ancora a livello ottimale. i consumi sono passati da 12l/100km a 10l/100km ( la uso praticamente solo in città a milano), è molto piu slegata
 
La mia 147 ha appena 800 km.
Appena l'accendo la faccio arrivare a temperatura guidando come un nonnetto, appena tocca i 90° continuo comunque ad andare molto tranquillo senza stressarla per altri 5-10 minuti. Cambio a 2500 giri e non oltre.
Poi, la faccio andare un pochino ma mai oltre i 3500 giri, raramente son arrivato a 4000 solo durante un sorpasso.

Quando arriverò a 1500-2000 km cercherò di farla salire un pò di piu di giri, ma sto comunque cercando di fare una cosa il piu possibile progressiva.

Devo essere sincero, appena presa la macchina mi ha deluso profondamente, perche era decisamente troppo fiacca, no nandava neanche spingendola.
Ho notato che ora il motore sembra un pò piu sveglio rispetto ai primi 100km, dove non tirava per nulla, e gia inizia a darmi qualche grossa soddisfazione...
Spero che tra qualche manciata di km possa soddisfarmi ancora di piu, e da quel che leggo così dovrebbe essere.
Mamma mia i primi 200 km sono stati un inferno...era veramente legata e sembrava un trattore,fai conto che quando ero a 5 km,ho imboccato una salita bella ripida (qua a Trieste ne è pieno)e nn andava su XD!!!Poi fermandomi e tirando partendo con il freno a mano sono riuscito a salire,ma che fatica!!!:p
 
salve, io ho da poco la mia 147 moving e devo dire che è uno spasso. Come buona norma anche se non indispensabile la stò rodando. Non tiro, faccio salire di giri lentamente il motore e non vado oltre i 2500-3000 rpm. è bene riscardarla camminando, impiega meno tempo e procedere con cautela se la macchina è fredda. Appena avrò superato i 1500 km penso di poter iniziare a spingere un pò.:eclipsee_Victoria:
 
oggi sono arrivato a 5000 giri per un attimo ed ho ancora 1200 km :| non avrei voluto, mi sento in colpa :D ma ho una voglia matta di farla scatenare...
 
dai raga.... e vero che non si deve tirare in rodaggio, ma se per un attimo 6 arrivato a 5000 giri non succede niente....la mia ha 23000 km e all inizio fino ai 10000 non la tiravo ma ogni tanto capitava di salire un po di giri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si infatti nn è che posso stare tutto il tempo li a fissare il contagiri!^^
Ogni tanto può capitare che si vadi un po' su...