Rodaggio 147 blackline 1.6 Ts 105 cv

Vi ringrazio,ma ho un altro dubbio,lasciarla scaldare da ferma è praticamente inutile e sono d'accordo,ma io ad esempio per arrivare al lavoro ci metto poco più di 5 min in quanto dista circa 4 km da casa;risultato il motore nn riesce a scaldarsi del tutto partendo subito e senza farla scaldare almeno un minuto da ferma...
Sul libretto c'è scritto di nn farla scaldare da ferma e anche di nn utilizzarla a motore freddo per brevi periodi:come fare quindi???


Purtroppo si sa che la città "consuma" di più il motore rispetto alle lunghe percorrenze autostradali.
Non ci puoi fare molto se non ricordarti di controllare l'olio e magari cambiarlo un po' più spesso con uno sintetico.
 
Purtroppo si sa che la città "consuma" di più il motore rispetto alle lunghe percorrenze autostradali.
Non ci puoi fare molto se non ricordarti di controllare l'olio e magari cambiarlo un po' più spesso con uno sintetico.
Ok grazie mi sa che faremo così...:p:)
 
Sono d'accordo che la macchina va trattata con cura, ma svegliarsi mezz'ora prima e farsi i giretti senza una ragione mi sembra paradossale. Importante è la temperatura di esercizio e magari un cabio olio più frequente,se la utilizzi prevalentemente in città. Per i km vai tranquillo, che non succede nulla
 
La mia l ho sempre trattata con molta cura e ho riscontrato che a 7/10.000km il motore non tirava come tira oggi a 30.000 e come tirava a 15.000, quindi credo che nonostante "non necessitano" di rodaggio trattarla sempre bene la aiuta a rendere bene dopo un pò di usura. spero che resti così quanto + a lungo.
 
Questa cosa me l'hanno detta anche in concessionario,cioè che dopo 10k 15k e 30k km la macchina se tenuta bene è tutta un'altra cosa^^
Vedremo!!!
 
Ma il fatto che dopo 15.000 Km, la macchina è tutta un'altra cosa è senza dubbio....io mi riferivo al fatto dei 4 km da casa tua. Ma dove sta scritto che ogni volta che si deve prendere la macchina si devono fare almeno 8 Km per la buona tenuta del motore? Dato che reputo il libretto "uso e manutenzione" di ogni auto, come fosse la Bibbia, non ho mai letto una cosa del genere....
 
Ma il fatto che dopo 15.000 Km, la macchina è tutta un'altra cosa è senza dubbio....io mi riferivo al fatto dei 4 km da casa tua. Ma dove sta scritto che ogni volta che si deve prendere la macchina si devono fare almeno 8 Km per la buona tenuta del motore? Dato che reputo il libretto "uso e manutenzione" di ogni auto, come fosse la Bibbia, non ho mai letto una cosa del genere....
Credo che l'unico motivo per cui questo può "rovinare" il motore è il fatto che questo nn riesce ad arrivare in temperatura prima della fine del tragitto...
 
E infatti finchè non arriva a temperatura, guida in maniera normale senza tirare le marce. Questo vale in rodaggio e dopo....E poi nella tua vita mica farai solo il tragitto casa-lavoro? Quindi nelle tue passeggiate di piacere, ci sara modo di provare la macchina, sempre dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E infatti finchè non arriva a temperatura, guida in maniera normale senza tirare le marce. Questo vale in rodaggio e dopo....E poi nella tua vita mica farai solo il tragitto casa-lavoro? Quindi nelle tue passeggiate di piacere, ci sara modo di provare la macchina, sempre dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio
Ovvio che nn faccio solo casa-lavoro,ma diciamo che è il tragitto che faccio più spesso...:lol2: