Lol allora mi alzerò alle 4.30 di mattina XD...(mi alzo alle 5 di solito):auto003:be si se parti un po prima, se nò fai tardi. ti fai un bel giretto:lol2::lol2:
Lol allora mi alzerò alle 4.30 di mattina XD...(mi alzo alle 5 di solito):auto003:be si se parti un po prima, se nò fai tardi. ti fai un bel giretto:lol2::lol2:
Vi ringrazio,ma ho un altro dubbio,lasciarla scaldare da ferma è praticamente inutile e sono d'accordo,ma io ad esempio per arrivare al lavoro ci metto poco più di 5 min in quanto dista circa 4 km da casa;risultato il motore nn riesce a scaldarsi del tutto partendo subito e senza farla scaldare almeno un minuto da ferma...
Sul libretto c'è scritto di nn farla scaldare da ferma e anche di nn utilizzarla a motore freddo per brevi periodi:come fare quindi???
Ok grazie mi sa che faremo così...Purtroppo si sa che la città "consuma" di più il motore rispetto alle lunghe percorrenze autostradali.
Non ci puoi fare molto se non ricordarti di controllare l'olio e magari cambiarlo un po' più spesso con uno sintetico.
Credo che l'unico motivo per cui questo può "rovinare" il motore è il fatto che questo nn riesce ad arrivare in temperatura prima della fine del tragitto...Ma il fatto che dopo 15.000 Km, la macchina è tutta un'altra cosa è senza dubbio....io mi riferivo al fatto dei 4 km da casa tua. Ma dove sta scritto che ogni volta che si deve prendere la macchina si devono fare almeno 8 Km per la buona tenuta del motore? Dato che reputo il libretto "uso e manutenzione" di ogni auto, come fosse la Bibbia, non ho mai letto una cosa del genere....
Ovvio che nn faccio solo casa-lavoro,ma diciamo che è il tragitto che faccio più spesso...:lol2:E infatti finchè non arriva a temperatura, guida in maniera normale senza tirare le marce. Questo vale in rodaggio e dopo....E poi nella tua vita mica farai solo il tragitto casa-lavoro? Quindi nelle tue passeggiate di piacere, ci sara modo di provare la macchina, sempre dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio