rodaggio alfa 147 1.9 jtd 120 cv

RAM

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
118
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
ciao a tutti ragazzi qualcuno mi potrebbe gentilmente dire come devo comportarmi per un adeguato rodaggio della mia 147....ancora è da svezzare ha appena 300 km e neanche una settimana di vita......grazie :D
 
Ciao...anke io ho una 147 1.9 pero da 150 cv...cmq per i primi 1.500 km ti consiglio di non tirarla...anche se i motori di oggi sono gia più che rodati rispetto ad anni passati ci vuole sempre un minimo di rodaggio...quindi non tirare le marce ad alti regimi quindi cambia a non più di 2.500 giri non tirarla in autostrada...quando la prendi la mattina a freddo mi raccomando accendila e vai piano questo sempre anche quando avra 50.000 km perchè il diesel ha bisogno di riscaldarsi...cmq superati i 1.500 km di rodaggio pian piano con gradualità inizi a tirare un pò...ciao!!!
 
Grazie mauri q2 quindi per adesso mi conviene non tirarla per niente?o qualche volta posso permettermi questo lusso??no perchè è davvero bello quando in seconda resto inchiodato sul sedile.... :)
 
e lo so che è bello a chi lo dici :-D cmq io per ora ti consiglio di andarci piano così il motore si slega ben bene...non è ke non puoi proprio tirare ma non farlo sempre di continuo...ciao!!!!
 
grazie mille del tuo illuminante consiglio mauri q2 faro come dici tu :)
 
Ram ,che mi dici, viaggia il 1.9 120???io la sto aspettando, l ho presa con la stessa motorizzazione...
 
cristianodoni io avevo una citroen c2 1.1 60 cv e tutto d'un tratto mi son ritrovato su di un mostro...posso capire che chi possiede il 150 cv può pensare che io sia un pò esagerato, ma la sensazione che ho avuto quando ho guidato per la prima volta la Mia alfetta è stato qualcosa di meraviglioso....ho provato un brivido quando partendo da un incrocio dopo aver portato la prima a circa 2000 gir/min e aver un pò stirato la seconda a circa 2700 giri/min sono rimasto inchiodato sul sedile......proprio adesso sono ritornato da un piccolo viaggetto in autostrada, e se non stai attento ti ritrovi a 170 km/h senza che tu lo voglia.....cristianodoni per me è la macchina più bella che possa esistere....
 
io avevo il 1.6 da 105 cv, ma la coppia dei benzina è semrpe molto piu bassa che nel diesel, spero che nel diesel sia notevolmente superiore..
 
io sono molto soddisfatto del motore della mia alfa..ora sto cercando informazioni per poter fare un buon rodaggio per non rischiare di sforzare molto il motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Mauri..io ho fatto così e la mia va veramente bene..I primi chilometri penso sia giusto non esagerare..a me il concessionario ha detto di stare tranquillo perche i motori di oggi sono avanti e mi ha consigliato di tirarla un po quando è calda perche se no rischi che non vada al top..mi aveva detto di fare un salto in autostrada e farla lavorare un po anche in velocita (da limite)..ma almeno dopo i 1500 km..cmq quando è fredda mai sopra i 2000 giri..regola di vita ormai